Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.194
6.841
Udine
Visita sito
Una cosa mi sfugge di sto romanzo da Autunno estivo.
Non possiamo volerne fin che vogliamo verso il Vecchio Satrapo Belga, magari anche a ragione.

Ma il futuro pensionato ha questa squadra dal divorzio con la Mapei.. insomma da quando fecero digerire dei polli indigesti all'allora gran capo Squinzi.
Piu' di 5 Lustri e prima ancora era coibitazione che governava la Provincia Belga di tal corazzata..

Insomma per farla breve :roll:
Piu' di 30 anni a capo di questa squadra, credo abbia personale che è con lui dagli inizi o giu' di li.. i Direttori sportivi sono perlopiu' ex corridori a libro Paga del vecchio Satrapo..
Non che sia al corrente delle vicende interne a quel gruppo.., ma non mi ricordo di gente che abbia sbattuto la porta dicendo: Il vecchio non mi pagava...
Insomma mi sembra che a modo suo, la sua gente l'abbia sempre saputa difendere...

Ora da chi è nell'ambiente da piu' di 40 e 30 con incarichi apicali..
IL fiuto di come stanno andando le cose lo dovresti sapere.. Isomma se non riesci a trovare sponsor lo dovresti capire ancora dalle stagioni precedenti.. Non post Tour.. o Post Vuelta dove il tuo nanetto preferito ha dato spettacolo in lungo e in largo..
Invece questo.., cito il caso piu' emblematico ( Povero SfigoLanda..:cry) fa firmare un contratto per stagioni sucessive ad uno dei gregari piu' richiesti...

Ok chiudo..:shock:

Non è che siano soppraggiunti fatti che neppure il Nostro prevedeva e che gli abbiano fatto propendere per questo triste epilogo..
Negli ultimi anni la mancanza di soldi erano il mantra di Lefevere, quanto fosse sincero o fossero tattiche commerciali chi lo puo' sapere.

Resta il fatto che la squadra ha chiuso nel suo momento migliore: trovato il fiammingo che vince ovunque, 4 anni consecutivi di maglie iridate, sempre nei primi posti del ranking (quindi risultati che sono venuti sempre). Per questo sono d'accordo con te e insomma la storia che non riesce a trovare sponsor è un alibi per giustificare la chiusura dovuta ad altri motivi. Probabilmente lui e Bakala (che ha l'80% della società e quindi le sue decisioni sono quelle che contano) hanno deciso di chiudere per altri motivi, in accordo o in disaccordo tra di loro non è dato sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.839
12.480
Nordest
Visita sito
Bici
2
Una cosa mi sfugge di sto romanzo da Autunno estivo.
Non possiamo volerne fin che vogliamo verso il Vecchio Satrapo Belga, magari anche a ragione.

Ma il futuro pensionato ha questa squadra dal divorzio con la Mapei.. insomma da quando fecero digerire dei polli indigesti all'allora gran capo Squinzi.
Piu' di 5 Lustri e prima ancora era coibitazione che governava la Provincia Belga di tal corazzata..

Insomma per farla breve :roll:
Piu' di 30 anni a capo di questa squadra, credo abbia personale che è con lui dagli inizi o giu' di li.. i Direttori sportivi sono perlopiu' ex corridori a libro Paga del vecchio Satrapo..
Non che sia al corrente delle vicende interne a quel gruppo.., ma non mi ricordo di gente che abbia sbattuto la porta dicendo: Il vecchio non mi pagava...
Insomma mi sembra che a modo suo, la sua gente l'abbia sempre saputa difendere...

Ora da chi è nell'ambiente da piu' di 40 e 30 con incarichi apicali..
IL fiuto di come stanno andando le cose lo dovresti sapere.. Isomma se non riesci a trovare sponsor lo dovresti capire ancora dalle stagioni precedenti.. Non post Tour.. o Post Vuelta dove il tuo nanetto preferito ha dato spettacolo in lungo e in largo..
Invece questo.., cito il caso piu' emblematico ( Povero SfigoLanda..:cry) fa firmare un contratto per stagioni sucessive ad uno dei gregari piu' richiesti...

Ok chiudo..:shock:

Non è che siano soppraggiunti fatti che neppure il Nostro prevedeva e che gli abbiano fatto propendere per questo triste epilogo..
Credo che si siano sommate più cose in relativamente poco tempo:
-difficoltà a trovare nuovi sponsor
-difficoltà ad assemblare una squadra da GT per Evenepoel
-età
-avidità
-occasione (Plugge alla ricerca di soldi)
-Evenepoel che spinge per andarsene (a ragione) vista la carenza di garanzie
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.491
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Smettere di lavorare a 35 anni e avere guadagnato tanti soldi per fare quello che ti pare quando ti pare non dev'essere niente male.

calcolando, però, che magari è da quando ne ha 18, che deve fare "la vita da ciclista"
Se penso a tutti i giovani d'oggi che vincono e/o sono comunque i protagonisti del ciclismo moderno, non invidio affatto i sacrifici che hanno dovuto fare in giovane età
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.491
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Crono in zona lago di Garda + questa?

Credo, ahimè, che la presenza di Remco, però, non sia così certa (e me ne dispiace, per la "sua crescita", avrei visto meglio un altro tentativo per il Giro)

Tra quelli che potrebbero venire al Giro (quindi toglierei Pogacar, Roglic, Vinge....) Ayuso è uno che a crono và forte. Ed anche Almeyda
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and andry96

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.839
12.480
Nordest
Visita sito
Bici
2
Pare ormai certo che Rogla nel 2024 correrà in Bora, molto probabilmente con grossa partecipazione economica Redbull (dicono che anche lui avrà il casco decicato).
Insiders parlano di una firma fatta venerdì scorso, e a questo punto le voci degli avvistamenti al performance center di salisburgo la scorsa settimana potrebbero essere realmente fondate.
A questo punto aspettiamo domenica per le conferme.... ma se realmente fosse così penso che sia l'unico a poter dire di aver guadagnato qualcosa da questo mercato, perchè mi sa tanto che l'affare a 4 tra Plugge-Lefevere-Ineos-Israel creerà molte frizioni e molti malumori... uscire da quel turbine potrebbe esser stata una scelta migliore del previsto.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.491
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Pare ormai certo che Rogla nel 2024 correrà in Bora, molto probabilmente con grossa partecipazione economica Redbull (dicono che anche lui avrà il casco decicato).
Insiders parlano di una firma fatta venerdì scorso, e a questo punto le voci degli avvistamenti al performance center di salisburgo la scorsa settimana potrebbero essere realmente fondate.
A questo punto aspettiamo domenica per le conferme.... ma se realmente fosse così penso che sia l'unico a poter dire di aver guadagnato qualcosa da questo mercato, perchè mi sa tanto che l'affare a 4 tra Plugge-Lefevere-Ineos-Israel creerà molte frizioni e molti malumori... uscire da quel turbine potrebbe esser stata una scelta migliore del previsto.

Spero di no. Posso dire che, per me, quello di WVA, è inclassificabile :wacko::vox::doh::mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.491
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io spero di si invece. E' una novità nel mondo ciclistico su strada, ma in gran parte degli sport outdoor la sponsorizzazione personale Redbull ha un grande peso ed è considerata "cool"

che sia una novità e che sia un bene, sono d'accordo, ma, allora, che gliene facciano uno decente almeno :mrgreen:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.288
22.011
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pare ormai certo che Rogla nel 2024 correrà in Bora, molto probabilmente con grossa partecipazione economica Redbull (dicono che anche lui avrà il casco decicato).
Insiders parlano di una firma fatta venerdì scorso, e a questo punto le voci degli avvistamenti al performance center di salisburgo la scorsa settimana potrebbero essere realmente fondate.
A questo punto aspettiamo domenica per le conferme.... ma se realmente fosse così penso che sia l'unico a poter dire di aver guadagnato qualcosa da questo mercato, perchè mi sa tanto che l'affare a 4 tra Plugge-Lefevere-Ineos-Israel creerà molte frizioni e molti malumori... uscire da quel turbine potrebbe esser stata una scelta migliore del previsto.
questo caos a 4 o più squadre continua a lasciarmi perplesso, specialmente lato ineos, ma anche in casa lefevre han fatto una campagna acquisti "normale" per poi smantellare al squadra :°°( con i loro big, remco in primis inconsapevoli? e che ora devono trovare squadra all'ultimo?

La visma poi in questa acquisizione cosa guadagna? solo gli sponsor?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.