Pulp Fiction

Novellino
4 Settembre 2021
26
6
51
Bologna
Visita sito
Bici
Kuota
Buongiorno a tutti, ho malauguratamente perso il gommino che protegge la porta di ricarica del mio Garmin 530. In rete non ho trovato niente sotto i 30 €, qualcuno di voi conosce una soluzione o un fornitore più economico?
Grazie in anticipo
1696260977370.png
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.181
5.958
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ho pochi segmenti tra i favoriti....
qualche mese fa funzionava, queste ultime settimane no
ma comunque era più la seccatura che il resto
magari l'ho disattivato e non mi ricordo.... è possibile farlo?
si possono disattivare dall'app garmin connect...impostazioni > app connesse > strava > usa segmenti live
non saprei se ci sia modo di disattivarli anche da strava o direttamente dal dispositivo...
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
216
152
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
C'è un modo per impostare lo zoom della mappa ad un livello di dettaglio a scelta?
A me piace tenerla sui 120/200m quando faccio discese lunghe oppure 300m se sono giri pianeggianti. Purtroppo quando utilizzo un percorso dopo ogni indicazione di svolta la mappa torna fissa a 80m.

Si può fare qualcosa?
Grazie
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.598
3.932
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ragazzi domandone, se qualcuno lo sà oppure lo ha verificato

dal momento che con il freddo il garmin (520) dura sensibilmente meno e che comunque fra poco si faranno i soliti inutili giri invernali quindi della mappa non mi interessa nulla, chiedevo questo: se spengo il gps e metto il sensore per rilevare la velocità la batteria mi durerà di più?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.181
5.958
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ragazzi domandone, se qualcuno lo sà oppure lo ha verificato

dal momento che con il freddo il garmin (520) dura sensibilmente meno e che comunque fra poco si faranno i soliti inutili giri invernali quindi della mappa non mi interessa nulla, chiedevo questo: se spengo il gps e metto il sensore per rilevare la velocità la batteria mi durerà di più?
in teoria un pochetto si ma non penso che ti cambi la vita...quanto ti dura la batteria...? a me durava 7-8 ore in estate e poi con il freddo scendeva a 5-6 ore allora ho preferito (oltre al fatto che avevo rotto lo schermo) passare al 530...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.598
3.932
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
in teoria un pochetto si ma non penso che ti cambi la vita...quanto ti dura la batteria...? a me durava 7-8 ore in estate e poi con il freddo scendeva a 5-6 ore allora ho preferito (oltre al fatto che avevo rotto lo schermo) passare al 530...


un pò di più di quel che dici tu ma non tanto, se in inverno esco solo il sabato e la domenica devo comunque caricarlo due volte perchè il sabato mi scende attorno a 40-45% e quindi il residuo per la domenica non è abbastanza; mi basterebbe arrivare a fare 50% e 50% :-)xxxx
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.091
1.413
Visita sito
Bici
Nessuna
Con il 530 noto una buona differenza tra gps e non. Il 520, avendone uno di scorta, secondo me è di molto inferiore nella durata della batteria per la gestione della luminosità (che non è al livello del 530).
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.676
3.831
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
In quest’ultimo periodico ogni volta che accendo il rullo, il 530 non lo riconosce come sensore già presente,ma lo devo aggiungere e rinominarlo.

Altra cosa che non ho mai capito,è perché il sensore rullo non si trova nell’elenco dei sensori come era il 520,ma bisogna andare nella sezione Allenamento….mah
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.091
1.413
Visita sito
Bici
Nessuna
io lo tengo normalmente al 30% di luminosità
Son d’accordo con quel che dice @bagga . Comunque non ho esperienza diretta con il 520 in questo senso, ma poco ti costa fare una prova.
Comunque se il problema è la batteria, potresti considerare un 530 anche usato perché quest’ultimo obiettivamente ha maggiori opzioni di gestione dello schermo e di risparmio energetico rispetto ad un 520
 
  • Mi piace
Reactions: bagga