News Lapierre ha annunciato che terminerà il suo impegno con la Groupama-FDJ

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.773
2.749
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
...e tutti a dire che le bici di Decathlon sono fantastiche :))):
Diversi anni fa, come seconda bici da usare uscite invernali et similari..
Acquistai una bici Decathlon in alluminio, montata boh... credo un misto DA 105 et roba simile..
Devo essere sincero qualità prezzo eccelsi... La pagai meglio di un qualsiasi usato di pari prezzo ma di qualità inferiore...

Il Problema non è stata la qualità del prodotto.. Anzi!
Il Problema era e credo sia il ancora il servizio.. Imbarazzante solo il ricordo dopo Anni!!
Praticamente feci tutto io.. Compreso in laboratorio cambiare attacco manubrio... e prima ancora sceglierlo.. e decidere taglia..
Ok io sapevo benissimo cosa volevo e di cosa avevo bisogno... Quindi del servizio praticamente non avevo bisogno.
Chi era addetto a vendite in quel momento era quanto di piu' lontano si poteva immaginare per dare un servizio per quel prodotto..

Da capire se per categoria di bici superiore sanno dare un servizio adeguato...
Per qualità.. che sappia io Decathlon ha dei parametri abbastanza severi.. Credo prodotto sia buono..
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.932
12.592
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.524
948
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Accell (il gruppo di Lapierre) e' stato acquisito uno o due anni fa da KKR (un fondo di investimento mooolto grande) per una cifra astronomica (avranno avuto le loro ragioni, non e' gente che fa prezzi a caso). Dubito che la gestione di Lapierre sia cambiata, KKR e' troppo grande per avere competenze tali da mettere i suoi a dirigere i vari marchi, ma mi sembra verosimile che un fattore di questa scelta possa sia la pressione della nuova proprieta' per aumentare gli (anemici) utili di Accell. Dico _un_ fattore, perche' l'altro e' probabilmente che Groupama ha le spalle coperte da offerte di altre case, e quindi avra' chiesto un bell'aumento per prolungare la sponsorizzazione Lapierre.

Ipotesi mia basata sul niente, e' che Lapierre non stia proprio andando benissimo. Ha perso varie catene di rivenditori, ed ormai commercializza praticamente solo in Europa occidentale, le sue soluzioni recenti (tipo i foderi che finiscono sull'orizzontale) mi sono sempre sembrate solo un disperato tentativo di differenziarsi, per strada non ne vedo, ed ora questa notizia. Penso che lato e-bike gli vada meglio, anche se di fatto si limitano a confezionare motori Bosch su design di telai standard -niente di male anzi, solo che e' un mercato saturo con margini in discesa. Aggiungo che mi sembra che tutti i produttori di bici e componenti francesi sono in difficolta', tranne decathlon che pero' e' un altro business.
Penso che tu stia sbagliando. Ho una Lapierre Xelius SL 3 team edition FDJ. Telaio fantastico. Rigido con ruote alte e scattante in salita. Io uso ruote Durac Ace C36. Bisogna conoscere il prodotto x poterlo giudicare. Chi ce l'ha ne è entusiasta. L'hai mai vista dal vivo ? Chi la vede si lustra gli occhi. Nessun disperato tentativo. A te piacciono le bici tutte uguali ? Non prendere Lapierre.
 

Allegati

  • Screenshot_20230611-060058_Twitter.jpg
    Screenshot_20230611-060058_Twitter.jpg
    202,9 KB · Visite: 58

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.524
948
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Decathlon per anni ha fornito le bici alla Ag2r seconda me rientra con loro..
Comunque mi mancherà non vedere Lapierre bici che mi sono sempre piaciute..
Continuerà a fornire il World Tour femminile con la FDJ SUEZ. Marta Cavalli e company
 

Allegati

  • Screenshot_20230430-222941_Twitter.jpg
    Screenshot_20230430-222941_Twitter.jpg
    340 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: theswiss and Kéo

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.788
3.214
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Penso che tu stia sbagliando. Ho una Lapierre Xelius SL 3 team edition FDJ. Telaio fantastico. Rigido con ruote alte e scattante in salita. Io uso ruote Durac Ace C36. Bisogna conoscere il prodotto x poterlo giudicare. Chi ce l'ha ne è entusiasta. L'hai mai vista dal vivo ? Chi la vede si lustra gli occhi. Nessun disperato tentativo. A te piacciono le bici tutte uguali ? Non prendere Lapierre.
Viste si, mai avute. La qualita' dei materiali di Lapierre, come di molti marchi storici francesi, e' ben nota e di certo non la metto in dubbio. Sui foderi con attacco sull'orizzontale, invece ho le mie riserve. Mediamente mi piacciono abbastanza i design moderni e non quelli tradizionali.