bar cina (parte 2)

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Il valore di importazione degli USA dalla Cina vale il 21% di tutto l'export mondiale (ripeto: MONDIALE). Vuoi che non abbiano una specifica normativa di dazi e imposte per regolare o calibrare import e politica industriale interna?

Non c'è più. Un po' di anni fa, esisteva un sistema-pacchia di genialità unica con cui mi ci sono rifatto l'elettronica di casa, e non solo, quando il dollaro era debole e i dazi dagli USA erano alti: il sistema ti faceva comprare ovunque on line, tu piazzavi l'ordine a loro, loro compravano per tuo conto (avendo già pagato anche la commissione che era bassa), stockavano il prodotto per 2 giorni e poi te lo rispedivano in Italia come se fosse roba tua spedita a te stesso. Quindi, roba usata per uso personale senza dazi. Geniale. E' durata 2 anni poi l'hanno fatti chiudere .

il compianto consegnato.com ...
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

Merida904

Novellino
6 Aprile 2019
95
58
30
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
chiedo una info//recensione , qualche esperienze con selle da triathlon (replica)?
ho visto una replica della ism adamo racing, vorrei sapere se qualcuno ha provato articoli simili come sono? costa sui 20/25 euro con ss, grazie
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.055
1.845
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...@CiccioneInBici ciò che dici non fa una piega, ma non spiega in alcun modo le differenze succitate: se tutto costasse il 20% in meno avrebbe un senso, ma sembra proprio che molti prodotti di molti store abbiano prezzi arbitrariamente diversi
Invece è perfettamente coerente. Le politiche fiscali e daziali sono esattamente selettive, quando servono a indirizzare e proteggere l'economia nazionale: intendono colpire alcune categorie e non altre. E' così che funziona da noi l'antidumping, per dirne una, in modo selettivo e non generico. Infatti, per capirci qualcosa devi raspare dentro un database che fa paura e che, per sua intrinseca confusione, spesso si presta a interpretazioni diverse dello stesso prodotto da parte di funzionari diversi. Bisogna aggiungere poi che gli esportatori hanno strategie diverse, chi paga a forfait, chi cerca dogane compiacenti, chi ci prova...
Questo non esclude che uno store sia carico in stock di un qualche prodotto e che decida di darlo via al costo o poco più.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.562
766
Visita sito
ma staffa porta garmin affidabile per piega integrata, ne abbiamo dal far east ?
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 10,09€ 30%di SCONTO | KOCEVLO Garmin carbon bike computer mount bicicletta bici da strada ciclismo Computer cronometro supporto per supporto per Garmin gopro Mount
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.590
2.629
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 10,09€ 30%di SCONTO | KOCEVLO Garmin carbon bike computer mount bicicletta bici da strada ciclismo Computer cronometro supporto per supporto per Garmin gopro Mount
che ce ne siano , ne ho visti parecchi, ma he siano affidabili? visto che se ne rompono parecchi anche di marche blasonate...
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.347
1.055
Como
Visita sito
Bici
Corsa
che ce ne siano , ne ho visti parecchi, ma he siano affidabili? visto che se ne rompono parecchi anche di marche blasonate...
Io ne ho presa una di alluminio, vedendo come è fatta difficile immaginare di romperla (a meno di cadute toste ma li i problemi sono altri).
Quelle in plastica o carbonio mi ispirano meno fiducia
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.367
953
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
che ce ne siano , ne ho visti parecchi, ma he siano affidabili? visto che se ne rompono parecchi anche di marche blasonate...
Io l'avrei voluto, proprio per scongiurare rotture, in alluminio. Quando ho comprato la piega integrata me ne sono fatto omaggiare uno dal venditore e me l'ha mandato in carbonio.
Dopo 3mila chilometri con Garmin 530 + luce anteriore Xoss (che non pesa pochissimo) è ancora integro.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.565
5.959
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Tra i tanti, ultimamente ho preso questo:

E' in alluminio, come gli altri che ho (principalmente Zrace e ZTTO).
Avevo quelli in plastica ma uno dopo l'altro si sono tranciati tutti all'improvviso per una buca, e in due casi ho rotto il computerino, quindi basta plastica.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.136
836
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
che ce ne siano , ne ho visti parecchi, ma he siano affidabili? visto che se ne rompono parecchi anche di marche blasonate...
anch'io sono del team alluminio, non ho un termine di paragone perchè non ne ho mai provata una in carbonio o plastica, ma quella che ho è solida come la roccia. Bisogna considerare, secondo me, anche il fatto che una staffa più rigida trasmette meno vibrazioni nella zona dell'attacco del ciclocomputer, che infatti è quella che più spesso soffre di rotture, più dell staffa in sè
 

STYX

Novellino
10 Novembre 2021
14
3
60
GENOVA
Visita sito
Bici
LTK 118
Tra i tanti, ultimamente ho preso questo:

E' in alluminio, come gli altri che ho (principalmente Zrace e ZTTO).
Avevo quelli in plastica ma uno dopo l'altro si sono tranciati tutti all'improvviso per una buca, e in due casi ho rotto il computerino, quindi basta plastica.
A me questo si è rotto quasi subito...Adesso ho questo da un anno e mi trovo benissimo


 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.590
2.629
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.823
13.295
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: Marmuel