Dopo aver serrato i perni passanti a 10 nm finalmente il tichettio sembra sparito...speriamo bene b domenica
Ah beh, su può sempre serrare a occhio... ma diciamo che se sulla MTB in carbonio si può essere anche disattenti (entro certi limiti) perché sono telai progettati per essere robusti, sulla bdc - dove la ricerca del grammo risparmiato riduce le tolleranze - ho preferito fare attenzione e seguire le indicazioni del costruttore invece di fare una ca***ta e poi darmi del fesso per aver voluto risparmiare 30 euro di dinamometrica su bici da n-mila euro.Certo che sono in possesso anche di una trek emonda e ho sempre serrato a occhio senza avere problemi....alla fine ho optato la chiusura per 10 nm nella cube...sabato girozzo da 5 6 ore vediamo se ritorna quel cazzo di rumore...b serata ragazzi
ciao, posso chiederti come ti trovi con cube agree e emonda? io sono interessato ad entrambe e non so quale scegliere....Certo che sono in possesso anche di una trek emonda e ho sempre serrato a occhio senza avere problemi....alla fine ho optato la chiusura per 10 nm nella cube...sabato girozzo da 5 6 ore vediamo se ritorna quel cazzo di rumore...b serata ragazzi
Ti ringrazio molto per il tuo parere.Ciao io sono in posesso di una trek emonda sl 6 pro montata ultregra meccanico... e di una cube litening air c68x slx anch'essa montata ultegra ma elettronico....mi trovo bene con tutte 2 ma la cube e decisamente meglio sopratutto in salita dato che pesa molto di meno...dipende da te che modello vuoi prendere ....
piuttosto che la TREK , che ha un costo superiore a sto punto valuta la CUBE AGREE di livello superiore peso 8,3 kg che monta ULTEGRA .... quindi meglio del 105... e ti avanzano ancora soldi per fare un upgrade di ruoteTi ringrazio molto per il tuo parere.
Riprendo quanto ho scritto in un'altra discussone così magari anche tu mi sai consigliare dato che non sono così esperto anche se a furia di leggere mi sto facendo una cultura!!!
Non faccio gare, vado in media 2/3 volte la settimana, di più in estate.
Pedalo su percorsi per lo più collinare, quindi saliscendi, prediligo le salite anche impegnative alla pianura.
Mi serve una bici diciamo "tuttofare", che potrei inserire nella categoria endurance
Ho individuato due bici da acquistare nuove e con offerta trek spenderei per entrambe suo 3.200 (che è già fin troppo!)
Tieni conto che io cambio la bici ogni 15 anni e non corro dietro alle ultime novità.
Cube Agree C62 versione Pro modello 2023
https://www.cube.eu/it-it/cube-agree-c-62-pro-white-n-orange/aae3b2734cf09e10331a45c999db6ac0
Trek Emonda SL 6 Di2 modello 2023 che ho trovato scontata
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/bikes/biciclette-da-corsa/bici-da-strada-ad-alte-prestazioni/émonda/émonda-sl/émonda-sl-6-pro-di2/p/36977/
Ero deciso per CUBE, mi piaceva tutto di questa bici a livello estetico e non so perchè, ma sento un certo feeling con il marchio.
Oggi ho scoperto la Trek e mi ha incuriosito.
Monta ruote in carbonio e lo Shimano 105. Peso 8,50
Cube ruote in alluminio e lo Sram Rival Etap. Peso 8,90
La Cube è catalogata come Endurance e la Trek? Mi pare essere più da salita o sbaglio?
Grazie
Io ho trovato in offerta trek emonda e mi costa uguale alla cube agree c62 (con il 105)...La cube che mi hai citato è la race che costa 3.700 ed è troppo...piuttosto che la TREK , che ha un costo superiore a sto punto valuta la CUBE AGREE di livello superiore peso 8,3 kg che monta ULTEGRA .... quindi meglio del 105... e ti avanzano ancora soldi per fare un upgrade di ruote
![]()
CUBE PRODUCT ARCHIVE | Cube Agree C:62 Race carbon´n´black
Una bicicletta aerodinamica in carbonio incentrata sulle prestazioni, su cui allenarsi, gareggiare o semplicemente pedalarewww.cube.eu
non avendo specificato il costo sono andato di getto sui prezzi di listino.Io ho trovato in offerta trek emonda e mi costa uguale alla cube agree c62 (con il 105)...La cube che mi hai citato è la race che costa 3.700 ed è troppo...
la cube che ho visto io e la trek mi verrebbero entrambe 3.200...Di più non vorrei spendere...Mi piacciono anche le wilier.
Tieni conto che non certo prestazioni esgerate, cerco anche la comodità
Sono d'accordo col suggerimento.piuttosto che la TREK , che ha un costo superiore a sto punto valuta la CUBE AGREE di livello superiore peso 8,3 kg che monta ULTEGRA .... quindi meglio del 105... e ti avanzano ancora soldi per fare un upgrade di ruote
![]()
CUBE PRODUCT ARCHIVE | Cube Agree C:62 Race carbon´n´black
Una bicicletta aerodinamica in carbonio incentrata sulle prestazioni, su cui allenarsi, gareggiare o semplicemente pedalarewww.cube.eu
Ps per le categorie (endurance, race, etc) non ti far fregare. Guarda le quote e dimensioni e scoprirai che la Agree è molto più race di quanto si pensi. Per dirti, ha le stesse quote di Cannondale SuperSix Evo.Sono d'accordo col suggerimento.
Anche io ti invito a considerare la versione Race, hai Ultegra Di2 e secondo me un 10% di sconto da qualche parte lo spunti e sei di nuovi ai fatidici 3.200 eur
La Trek costa inutilmente di più (e a me piace Trek, ho una Remedy da enduro)
anche io punterei per avere Ultegra piuttosto che il 105... però se sulla CUBE inferiore parla ancora di 3.200 € ... vuol dire che scontistica non ce n'è stata da parte di CUBE..Sono d'accordo col suggerimento.
Anche io ti invito a considerare la versione Race, hai Ultegra Di2 e secondo me un 10% di sconto da qualche parte lo spunti e sei di nuovi ai fatidici 3.200 eur
La Trek costa inutilmente di più (e a me piace Trek, ho una Remedy da enduro)
attenzione agli angoli del tubo sterzo e l'altezza del tubo sterzo stesso però... se non erro cambiano quelli e quindi la sensazione alla guida è diversaPs per le categorie (endurance, race, etc) non ti far fregare. Guarda le quote e dimensioni e scoprirai che la Agree è molto più race di quanto si pensi. Per dirti, ha le stesse quote di Cannondale SuperSix Evo.
Potresti restare sorpreso amico mio!attenzione agli angoli del tubo sterzo e l'altezza del tubo sterzo stesso però... se non erro cambiano quelli e quindi la sensazione alla guida è diversa

Esatto, ho messo la versione sram rival. Per me la versione race da 3700 euro è troppo cara.che sia 105 o sram rival sarebbero più alla portata. si, io ho messo in realtà la versione pro bianca da 3.200 quella che hai linkato è bla agree "normale" da 3000 euro.anche io punterei per avere Ultegra piuttosto che il 105... però se sulla CUBE inferiore parla ancora di 3.200 € ... vuol dire che scontistica non ce n'è stata da parte di CUBE..
che poi rivedendo bene quella che ha messo lui è la versione con SRAM, quella con 105 è questa :
e costa 3.000 €![]()
CUBE PRODUCT ARCHIVE | Cube Agree C:62 grey´n´black
Un telaio aerodinamico in carbonio e un cambio elettronico per prestazioni grandiose durante l'intero annowww.cube.eu
il mio problema è che a me sti numeri a me non dicono niente...Al momento ho una Colnago del 2009. Vorrei una bici che terrò per anni che mi permetta di divertirmi per quelle 2 volte la settimana che vado. Mi piace andare per godermi il paesaggio e la strada, non cerco una bici esagerata. A occhi chiusi avrei preso cube. poi ho visto l emonda a pari prezzo e mi è venuto il dubbioPotresti restare sorpreso amico mio!
Guarda le immagini, sono gli screenshot che ho fatto adesso sui siti Cannondale e Cube.
Prendi per esempio la taglia 56: è vero che la SS-evo è di mezzo grado più verticale (sfido chiunque a cogliere la differenza nella pratica) ma il tubo sterzo è quasi un cm più lungo.
A livello di reach, la Agree è un pelo persino più allungata, ma anche qui, sfido chiunque a cogliere 2mm di differenza...
Cannondale SuperSix EVO tg56
57,5cm Stack
38,9cm Reach
73° Angolo Tubo sterzo
16,5cm Lunghezza tubo sterzo
Cube Agree tg56
57,2cm Stack
39,1cm Reach
72,5° Angolo Tubo sterzo
15,7cm Lunghezza tubo sterzo
Vedi l'allegato 430748
Vedi l'allegato 430749
il telaio è uguale, cambia solo il montaggio e i cerchi se non ho visto male... e se non erro dal sito risulta più leggera quella con il 105... quindi fossi in te andrei su quella da 3.000 € e poi in un futuro magari faccio upgrade sui cerchiEsatto, ho messo la versione sram rival. Per me la versione race da 3700 euro è troppo cara.che sia 105 o sram rival sarebbero più alla portata. si, io ho messo in realtà la versione pro bianca da 3.200 quella che hai linkato è bla agree "normale" da 3000 euro.