I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Beh sempre ieri ho messo in vendita come bundle:
Falsaborraccia + Camera d’aria + Multitool + portaborraccia il tutto a 10€
Tutto nuovo tranne il multitool che l’avevo già portato dietro qualche volta, ebbene uno ha avuto la faccia tosta di chiedermi 5 euro di sconto :-P
Ecco vedi.....se dovessi vendere a 5€ una cosa che ho messo in vendita per 10 piuttosto la regalo a un amico o a uno di voi del forum!!! Giuro che quella dell'enciclopedia è vera....

Già che ci sono chiedo un consiglio.....quanto sareste disposti a pagare una coppia di ruote cerchi Nisi, mozzi Campagnolo (basici non Record per capirci) 36 raggi per 8v ben tenuti senza ammaccature?

P.S.il pacco consegnato al punto di ritiro alle 8:40 ho visto il corriere che stava caricando tutti i pacchi alle 11:15

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per quelli c'è un girone dell'inferno apposta!

Mi auguro che tu gli abbia risposto "ok ora siamo saliti a 15" :==

Nel 99% dei casi sono abbastanza pacato, solo una volta dissi apertamente “piuttosto che venderlo a quel prezzo mi diverto con il trapano per 10 minuti”
Quell’offerta era ancora più imbarazzante di questa, con tanto di motivazioni sul perché per lui valeva poco.

Un’altra volta ancora uno mi disse di fargli il 50% di sconto su un telaio perché non lavorava. Ovviamente chi è senza lavoro, come primo obiettivo ha quello di acquistare una bici, sarà stata una mega cagata :-P

Per fortuna comunque c’è ancora gente seria, in 3 giorni ho venduto tipo 6 maglie, tutte a 10 tranne una nuova a 25 euro (han fatto un affare ed io ho ripulito l’armadio :mrgreen:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Nel 99% dei casi sono abbastanza pacato, solo una volta dissi apertamente “piuttosto che venderlo a quel prezzo mi diverto con il trapano per 10 minuti”
Quell’offerta era ancora più imbarazzante di questa, con tanto di motivazioni sul perché per lui valeva poco.

Un’altra volta ancora uno mi disse di fargli il 50% di sconto su un telaio perché non lavorava. Ovviamente chi è senza lavoro, come primo obiettivo ha quello di acquistare una bici, sarà stata una mega cagata :-P

Per fortuna comunque c’è ancora gente seria, in 3 giorni ho venduto tipo 6 maglie, tutte a 10 tranne una nuova a 25 euro (han fatto un affare ed io ho ripulito l’armadio :mrgreen:
Ecco un altro tipo di personaggio fantastico.....quello che vuole sindacare il tuo prezzo argomentandolo!!!! Non ti sta bene? Fai la tua proposta al ribasso e fine!!!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.436
9.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
No, non puoi disattivare le proposte di acquisto, puoi solo disattivare i preferiti.

Per tutti gli altri ok negoziare su prezzi importanti ma non 5€ su 30 andiamo!!! Poi fosse una cosa ingombrante che pur di togliermi dalle scatole magari accetto anche di vendere a un prezzo inferiore però fare una proposta prima a 25 poi a 28 su una sella......per renderti conto di chi hai dall'altra parte basta un messaggio e se proprio temi la fregatura vai di scambio a mano, per esempio non comprerei mai una bici a scatola chiusa!
Diciamo che per 30€ a me non vale proprio lo sbattimento di vendere e spedire, al limite consegna a mano se vengono a prenderselo a casa mia, infatti sarei anche pieno di roba che non uso attorno a quel valore lì che non mi decido a mettere in vendita

• Mi piace

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Diciamo che per 30€ a me non vale proprio lo sbattimento di vendere e spedire, al limite consegna a mano se vengono a prenderselo a casa mia, infatti sarei anche pieno di roba che non uso attorno a quel valore lì che non mi decido a mettere in vendita
Guarda avevo preso una sella usata e zero sbatti, ho tolto dalla scatola con cui era arrivata la sella, ho messo la mia, un giro di nastro da pacchi, nuova etichetta e via :mrgreen: !!! Avrei anche io pignoni Campagnolo svusi, un 11-23, un attacco/piega Deda Zero100 ma non li vuole nessuno e li tengo li che non si sa mai!

• Mi piace
Reactions: Lumi

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Guarda avevo preso una sella usata e zero sbatti, ho tolto dalla scatola con cui era arrivata la sella, ho messo la mia, un giro di nastro da pacchi, nuova etichetta e via :mrgreen: !!! Avrei anche io pignoni Campagnolo svusi, un 11-23, un attacco/piega Deda Zero100 ma non li vuole nessuno e li tengo li che non si sa mai!
Se la piega Deda è la versione dark silver metal, larghezza 42 c/c, te la prendo io.
Sono anni che la cerco!

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
411
491
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
A me è capitato di pagare di più di quanto richiesto ma l'ho fatto volentieri: ho visto in vendita delle Fulcrum Racing Zero Competizione a 250 CHF (ca. 250 EUR), sono andato e vederle ed erano praticamente nuove (forse 1'000 km?) complete di pneumatici Continental GP e PP Dura Ace.

Il tizio aveva solo 20 CHF di resto per i miei 300 CHF, ho detto che andava bene così e di fare un'offerta di 30 CHF per la chiesa (il tizio era il parroco di un villaggio vicino a Bellinzona)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
A me è capitato di pagare di più di quanto richiesto ma l'ho fatto volentieri: ho visto in vendita delle Fulcrum Racing Zero Competizione a 250 CHF (ca. 250 EUR), sono andato e vederle ed erano praticamente nuove (forse 1'000 km?) complete di pneumatici Continental GP e PP Dura Ace.

Il tizio aveva solo 20 CHF di resto per i miei 300 CHF, ho detto che andava bene così e di fare un'offerta di 30 CHF per la chiesa (il tizio era il parroco di un villaggio vicino a Bellinzona)
Hai tutta la mia stima, per aver declinato il resto (le ruote in quelle condizioni valevano tutti i 50CHF in più) e per aver detto di devolverlo alla chiesa!!!!

• Mi piace
Reactions: Toiobike

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
411
491
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Hai tutta la mia stima, per aver declinato il resto (le ruote in quelle condizioni valevano tutti i 50CHF in più) e per aver detto di devolverlo alla chiesa!!!!
Grazie, tra l’altro abbiamo avuto anche una piacevolissima conversazione. Questo parroco, di nazionalità polacca e appassionatissimo di ciclismo, aveva una bicicletta praticamente identica alla mia (Pinarello F10) sulla quale aveva montato delle Vision in carbonio, per cui non usava più le Fulcrum.

Poi, avendo solo Campagnolo, ho pure venduto il pacco pignoni, recuperando cosi ulteriori 80 CHF

• Mi piace
Reactions: alespg

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Grazie, tra l’altro abbiamo avuto anche una piacevolissima conversazione. Questo parroco, di nazionalità polacca e appassionatissimo di ciclismo, aveva una bicicletta praticamente identica alla mia (Pinarello F10) sulla quale aveva montato delle Vision in carbonio, per cui non usava più le Fulcrum.

Poi, avendo solo Campagnolo, ho pure venduto il pacco pignoni, recuperando cosi ulteriori 80 CHF
Penso che il piacere di incontrare un compratore/venditore con cui passare del tempo parlando della nostra passione non abbia valore!!! Ti porto il mio esempio....Bianchi Oltre xr3 Campagnolo Potenza del 2018 presa domenica a 1700€, troppo? Forse, ma a parte il fatto che è tg50 e si faticano a trovare, ho passato 1h sul lungolago di Varese con mia moglie a parlare con questa donna di ciclismo e del fatto che è anche lei ferrarese e, addirittura il suo compagno è del paese che frequentavo da ragazzino dove avevo la compagnia!!! Quell'ora passata così sono valsi i 300+300km e magari i 200€ in più sul valore della bici!!!!!!

Mr Moser

Novellino
17 Gennaio 2024
66
260
51
Lago di Garda - Roma
Visita sito
Bici
Moser 999 - Trek Emonda Slr
Io mi diverto. Quando uno mette il like io gli rispondo così: “Buongiorno Pinco Pallo, ho visto che ha messo like sul mio annuncio. Ha fatto bene. Ora, mi chiedevo: “È veramente interessato, le si è inceppato il pollice o è un avvoltoio che spera che io abbassi il prezzo?”
Di solito scompaiono, raramente rispondono, chi rimane comincia a chiacchierare.

• Haha
Reactions: Tony 96 and 4x16

carab

Gregario
28 Settembre 2023
618
385
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm

un parroco che spende 10k per una f10 e non devolve ai poveri non depone bene

carab

Gregario
28 Settembre 2023
618
385
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Io mi diverto. Quando uno mette il like io gli rispondo così: “Buongiorno Pinco Pallo, ho visto che ha messo like sul mio annuncio. Ha fatto bene. Ora, mi chiedevo: “È veramente interessato, le si è inceppato il pollice o è un avvoltoio che spera che io abbassi il prezzo?”
Di solito scompaiono, raramente rispondono, chi rimane comincia a chiacchierare.
il like è un apprezzamento a quello che vendi mica tutti sono ricchi per acquistare quello che vedono

• Mi piace
Reactions: theswiss
D

Deleted member 2182

Guest
Beh sempre ieri ho messo in vendita come bundle:
Falsaborraccia + Camera d’aria + Multitool + portaborraccia il tutto a 10€
Tutto nuovo tranne il multitool che l’avevo già portato dietro qualche volta, ebbene uno ha avuto la faccia tosta di chiedermi 5 euro di sconto :-P
5€ spedito con corriere immagino :mrgreen:

• Haha

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.725
2.279
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Il like è da teenager, se ti interessa qualcosa interagisci. Pensa, ho ricevuto dei like anche per degli oggettI che regalavo (ma regalavo davvero, euro zero)
no, il like lo metti perché ti rimanga l'annuncio tra i preferiti, per segnalarlo magari poi ad un amico interessato, o ragionare con calma su eventuale acquisto.
Almeno per me é così.