Gare Mathieu van der Poel schianta tutti alla Roubaix

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
144
136
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Da notare la differenza tra lui e gli altri all'arrivo , van der Poel sembrava reduce da un allenamento tutti gli altri stravolti dalla fatica.
Ha faticato molto di più al Fiandre.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.560
8.231
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
più che altro, quando è andato mi è sembrato che nessuno ci credesse, di andarlo a riprendere. Poi quelli che hanno fatto lo scatto li hanno subito ripresi i suoi...

Non sto dicendoc he l'hanno lasciato andare, ma che nessuno si sentiva in grado di competere sul serio
 

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
144
136
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.319
270
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Col senno di poi la chicane ad Aremberg, per me, promossa (vero che era un gruppo ristretto e si può migliorare, però non pensavo andasse cosi bene)
VdP deve pagare qualche birra a Veermersch per lo stratosferico lavoro che ha fatto come stopper.
VdP favorito dal fatto che dietro aveva 2 compagni di squadra e gli altri 1 per squadra e di conseguenza nessuno voleva fare la pappa pronta agli altri. Quindi vantaggio salito e ciao a tutti (a dire la verità pensavo fosse partito troppo presto, ma con sti qua non è mai troppo presto).
Philipsen l'anno prossimo sicuro cambia squadra, per avere sempre le sue chance in queste corse (ma mica detto che la vince la Roubaix, la vedo dura che stacchi certa gente sul pave).
Nessuno dice che VdP ha il motorino? è partito praticamente uguale a Cancellare nel, mi sembra, 2010.
Adesso sotto con Amstel, che ha già vinto con un'azione strepitosa, e soprattutto Liegi dove sono curioso di vedere cosa si inventa conro Pogaciar!!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.797
12.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Col senno di poi la chicane ad Aremberg, per me, promossa (vero che era un gruppo ristretto e si può migliorare, però non pensavo andasse cosi bene)
VdP deve pagare qualche birra a Veermersch per lo stratosferico lavoro che ha fatto come stopper.
VdP favorito dal fatto che dietro aveva 2 compagni di squadra e gli altri 1 per squadra e di conseguenza nessuno voleva fare la pappa pronta agli altri. Quindi vantaggio salito e ciao a tutti (a dire la verità pensavo fosse partito troppo presto, ma con sti qua non è mai troppo presto).
Philipsen l'anno prossimo sicuro cambia squadra, per avere sempre le sue chance in queste corse (ma mica detto che la vince la Roubaix, la vedo dura che stacchi certa gente sul pave).
Nessuno dice che VdP ha il motorino? è partito praticamente uguale a Cancellare nel, mi sembra, 2010.
Adesso sotto con Amstel, che ha già vinto con un'azione strepitosa, e soprattutto Liegi dove sono curioso di vedere cosa si inventa conro Pogaciar!!!
Non credo che VdP faccia la Amstel...mi sa che lo rivediamo alla Liegi
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.839
12.480
Nordest
Visita sito
Bici
2
GKlBGNpXYAAZgRi
Si ok ma lui è partito in griglia rossa perchè ha comprato il pacchetto con il pernottamento, quelli lì che arrivano si sono iscritti più tardi e bisogna vedere con il real time
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.761
3.173
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ultime notizie lette su ciclismo ed atletica sui maggiori quotidiani nazionali.

Ciclismo: Grande caduta ai paesi baschi; ossa rotte, leoni e gladiatori. (Condite da spiegazioni che mostrano come chi scriva non sia mai andato in bici).

Atletica: si dopano tutti tranne Marcel Jacobs. (Condite da osservazioni che mostrano come chi scriva non abbia mai Corso un giro di pista).

Ciclismo: Gente lancia cose contro mvdp, che va cosí forte che se facesse atletica non sarebbe Marcel Jacobs.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.407
4.401
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Impressionante, non hanno provato nemmeno a rincorrerlo per i primi dieci secondi.
Vogliano parlare di Philipsen e di Vermeesch (che in Rai pronunciano all'inglese :roll:)?

Gli faccio un piccolo appunto, mi pare che avesse già due minuti e mezzo di vantaggio e continuava a spingere, prendendosi dei rischi - a mio parere - ingiustificati. Ho visto dei peli agli spettatori e al fango da far impallidire. Basta un niente per rovinare una gara perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.635
1.794
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Si, era ironico. Per inciso non penso l'abbia usato nemmeno Cancellara.
Secondo me, per entrambi, è stata una combinazione di forza disumana, gli altri che stavano andando a passeggio e/o non se l'aspettavano

c'è una bella differenza fra mvdp che piano piano aumenta il suo vantaggio e cancellara che se ne parte come se avesse un razzo sotto il sedere

 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.839
12.480
Nordest
Visita sito
Bici
2
Si, era ironico. Per inciso non penso l'abbia usato nemmeno Cancellara.
Secondo me, per entrambi, è stata una combinazione di forza disumana, gli altri che stavano andando a passeggio e/o non se l'aspettavano
Io invece che sono innocentista quasi sempre, per Cancellara il dubbio l'ho sempre avuto, sia al fiandre che alla Roubaix sono state accelerazioni irreali con una compostezza da giro caffè (unite a cambi bici inspiegabili in punti strategici), ma ormai non sapremo mai com'è andata veramente.

Tornando on Topic: come ha detto Moreno Moser di MVDP, nemmeno io pensavo che potesse esistere un corridore così forte, sembra uno degli Avenger :shock: