guarda lungi da me mettere in discussione te, la tua attività, professionalità etc etc
io sto parlando meramente dei bcaa, così come parlerei di altri integratori che il mercato pubblicizza e spinge la consumo e ti ritrovi poi molte persone a prendere integratori per combattere i radicali , antiossidanti etc la glutammina!! etc etc
Poi capisco che c'è un'economia di settore che giustamente deve andare avanti ma credo che i migliori professionisti del settore dovrebbero piuttosto spingere molto sulla qualità di quei pochissimi integratori che sono realmente un grosso aiuto piuttosto che avere un'offerta trasversale per di più formata da snake oil.
Ad esempio ho apprezzato un tuo video sul tema proteine dove raccontavi la materia prima che utilizzi, la differenza di solubilità e giustamente la differenza di prezzo rispetto alle whey a buon mercato. Ecco ad esempio sulle whey per me è folle andare a risparmio, la lavorazione che c'è dietro è complessa e il prodotto di qualità ha un abisso rispetto ai prodotti a basso costo.
Diciamo che il problema nasce da pubblicità eclatanti e da aspettative esagerate dei consumatori.
Alcuni integratori ti rendono la vita alimentare più pratica e comoda, altri ti possono dare dei "Marginal gains" una volta appunto che la tua vita alimentare DA SPORTIVO è ottimale.