Operacion Puerto

ugosky

Novellino
20 Aprile 2007
18
0
Visita sito
E' strano, ma non si mette in croce nessuno perchè una cosa è strana.
Ma in questi giorni leggo tanta ipocrisia (sui giornali e dai tifosi) basso da idolo è diventato un criminale alla pari di al capone! Sincermante sono anch'io risentito (sopratutto dalle dichiarazioni di oggi) ma spero anche che ritorni l'anno prossimo e torni forte come prima, io non sono un tifoso sfegatato di basso.
Ho avuto modo di allenarmi assieme a Gutierrez "el Bufalo", e sinceramente mi è sembrata un'ottima persona, molto migliore dei nostri pozzato e di luca e atri fighetti più da discoteca che da ciclismo

è sacrosanto, non si mette in croce nessuno partendo dal presupposto che è strano, giusto. ciò nonostante, sappiamo bene tutti (tutti) che certe presatzioni ormai non sono più umane...vam spaventose...wattaggi incalcolabili....i pro sono delle macchine! diciamo che vogliono raggiungere i massimo nel loro lavoro...:cry:... Sono sicuro che Gutierrez sia un bravo diavolo, che potrebbe essere il nostro miglior amico ma qui non si tratta di un giudizio sulla persona ma sullo sportivo-che-bara. ehi! ci sono tanti amatori, praticamente tutti i pro, i politici, perfino i muratori che debbono fare quattrodici ore al giorno per sette giorni... TUTTI, chi in un modo chi nell'altro, cercano di fare il massimo....;nonzo%...con qualche piccolo aiuto chimico... No, non si mette nessuno in croce, ma anche prendersi in giro è un tantino ipocrita, non vi pare?

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Il fatto che Gutierrez mi è sembrata una brava persona è solo una mia annotazione, non è che i ciclisti son delinquenti.

Io spero che Basso torni quello di prima, come spero che tutti quelli che sono caduti (o sono stati beccati) nel doping tornino a correre, non faccio conti con i dottori, spero (e ormai credo poco) in un ciclismo pulito, alla Miller, soltanto tornando Basso può dimostrare che si può correre senza doping.
Sarà giustamente squalificato, ha deluso tutti, ma una squalifica non è una condanna a morte, si da una seconda possibilità ai delinquenti, diamola anche ai ciclisti!

P

pirata_Sempre

Guest
...alla luce dei fatti, di come è stato bravo a prendere in giro tutti fino all'altro ieri quando si dichiarava innocente, al sorrisino che ha quando dice di assumersi le sue responsabilità, a come è freddo, cinico e calcolatore nel dire che non si è mai dopato...a nessuno viene in mente che lo scorso anno riguardo quello che è successo alla penultima tappa, Simoni potesse aver ragione?

ugosky

Novellino
20 Aprile 2007
18
0
Visita sito
Il fatto che Gutierrez mi è sembrata una brava persona è solo una mia annotazione, non è che i ciclisti son delinquenti.

Io spero che Basso torni quello di prima, come spero che tutti quelli che sono caduti (o sono stati beccati) nel doping tornino a correre, non faccio conti con i dottori, spero (e ormai credo poco) in un ciclismo pulito, alla Miller, soltanto tornando Basso può dimostrare che si può correre senza doping.
Sarà giustamente squalificato, ha deluso tutti, ma una squalifica non è una condanna a morte, si da una seconda possibilità ai delinquenti, diamola anche ai ciclisti!

Miller? ma parliamo dello stesso Miller? lui sarebbe uno pulito? scusami tanto ma, sempre senza crocifissioni, pulito forse è esagerato.... io penso - tanto per dire - che un amatore (a-ma-to-re) di altissimo livello (ma pulito) e molto molto in forma potrebbe anche terminare delle gare pro tour nel gruppo, ma qui parliamo di gente che vince e chi vince VOLA, non pedala, VOLA, e in natura non esistono differenze così marcate; uno può avere qualcosa in più (un decimo dis econdo nei 100 mte piani, un minuto sull'alpe d'Huez....) ma certe prestazioni sono (sembra una citazioni del Simoni dell'anno scorso....) da extraterrestre.... certi exploit parlano da soli, via! anch'io mi auguro che,scontata la squalifica, torni a correre e magari vinca ma:
a) quanti crederebbero nella sua "pulizia"?
b) potrebbe dimostrarci che effettivamente E' pulito?
c) soprattutto: davvero crediamo che uno pulito possa vincere????
sarebbe bello.....:cry

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Simoni....non parlate di simoni che fra caramelle della zia ed altre cosucce dovrebbe solo tacere e andare a casa!!!
Il giro del 2003 lo ha vinto anche lui volando (chi era sul monte trebbio nella tappa di faenza lo può confermare)
Basta con chi è pulito o con chi non lo è.
Ricominciamo da zero, sperando che il doping sia un fenomeno non più di massa.

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
1 - Simoni....non parlate di simoni che fra caramelle della zia ed altre cosucce dovrebbe solo tacere e andare a casa!!!
Il giro del 2003 lo ha vinto anche lui volando (chi era sul monte trebbio nella tappa di faenza lo può confermare)

2 - Basta con chi è pulito o con chi non lo è.

1 - tutto giusto, l'ho detto anch'io

2 - ho già chiesto: come si fa? ;nonzo%

ugosky

Novellino
20 Aprile 2007
18
0
Visita sito
Simoni....non parlate di simoni che fra caramelle della zia ed altre cosucce dovrebbe solo tacere e andare a casa!!!
Basta con chi è pulito o con chi non lo è.

non volevo certo tirare in gioco Simoni! altro che caramelle! anche lui vola visto che, pur se impiccato, era sul Mortirolo con Basso.... qui non penso si discuta su chi è pulito e chi no (tema ozioso....) ma, in fondo, sulla triste impossibilità (concreta) di ricominciare da zero, ecco. non ce n'è l'interesse! il doping è e resterà di massa, purtroppo.... e noi sennò che facciamo??? chi ammiriamo facendo "OOOOHHH!" quando sfrecciano sul traguardo a 70 orari o superano un Ghisallo in meno di 19 minuti??? di cosa chiacchieriamo??? ma sì, alla salute, :-xw il doping!!!:-x

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
1 - tutto giusto, l'ho detto anch'io

2 - ho già chiesto: come si fa? ;nonzo%

bè basterebbe un poco di coraggio:

radiazione per chi è sorpreso positivo o se si dimostra che si affida a pratiche dopanti

e multe astronomiche alla squadra...che potrebbe inserire nel contratto qualche clausola per rivalersi sul corridore

manca solo la volontà di fare tutto ciò da parte chi dirige il baraccone del ciclismo e pensa solo a rubacchiare soldi e gloria...

Chopper

Maglia Gialla
Non ho letto tutto quello che è stato postato dalla conclusione della conferenza ad adesso, forse qualcuno ha scritto le stesse cose che dirò io...

Ritengo che gli si possa concedere un minimo di merito, era alle strette ma ha cercato la via più difficile per uscirne. Ho la speranza che tutto quello che è stato detto alla conferenza fosse un gran bel discorso di facciata e che il CONI pretenda rivelazioni consistenti, altrimenti il sistema è fallato alla stragande.
Hai un atleta che ha ammesso pubblicamente di aver ricorso a pratiche vietate,
non puoi accontentarti se ti racconta solo cose che sai già.
Deve spiegare modi, metodi, tempistiche, anche senza fare nomi rivelare informazioni che portino a fare un po' di luce sulla situazione.
Invece ho paura che gli alti livelli di federazione e CONI stiano pensando più a come costringerlo a farsi sfruttare gratuitamente come icona per campagne antidoping.
Di certo mi fa rabbia che siano lacrime da coccodrillo, prima nega tutto poi, quando le sacche di sangue sono inaspettatamente in arrivo, si costituisce.

Se sul fronte antidoping da oggi qualcosa cambierà in meglio sarò felice, qualora me lo troverò davanti, di stringergli la mano, altrimenti spero di non rivederlo più in gruppo.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Prima nel forum il doping nn esisteva.
Ora lo prende solo Basso e tutti ad insultare, come se vi avesse bruciato casa!
A parte la conferenza farsa, qlc di quelli che grida all'inquisizione sa minimamente cos'ha detto Basso agli ispettori? pensate che gli ispettori siano tutti tonti che gli racconata la storiella e gli fanno lo sconto di pena?
E se magari avesse fatto i nomi, certo nn lo può dire in diretta tv ( gli ispettori stessi nn lo gradirebbero).
Poi magari ha raccontato solo storielle a tutti ispettori compresi.
Ma senza neanche un elemento come fate ad inveire con tanta forza?
Il male nn è Basso e ne Scarponi, loro sono una parte.
Giusto punirli, ma Sainz che fa ancora quello che gli pare nell'astana tutto ok? nessuno si stupisce se al Romandia alcuni corridori dell'Astana hanno fatto i numeri, tanto basta inveire contro Basso...
Ma fate la cortesia, aprite gli occhi e tenete un profilo decoroso che il forum è pubblico e io mi vergogno di fare parte di un covo di carbonari ke lanciano solo insulti.
Alhoa
p.s. arrivederci a quando la decenza ed il decoro sarà tornato nel forum

Quoto sulla parte riguardo alla segretezza dei colloqui con gli ispettori, ma non sul resto.
Certo Sainz e' ancora libero di fare cio' che vuole, e' vero che c'e' un sistema dietro Basso,
ma e' pur vero che Basso era ed e' un simbolo, ed e' per questo che era ne parliamo e inveiamo.
Purtroppo nello sport come nella vita (o almeno dovrebbe essere cosi'), se ricopri un ruolo pubblico hai necessariamente grandi benefici (sponsor, soldi, ecc....) ma inevitabilmente un'attenzione addosso, che poi significa responsabilita' nei tuoi comportamenti di fronte all'opinone pubblica.
Sono d'accordo, dobbiamo inveire con forza contro chiunque sia trovato positivo, ma certo se i corridori dell'astana vanno forte non e' un motivo sufficiente per inveire contro di loro!!! Quando e se si scoprira' che erano dopati, allora con forza ad urlare anche contro di loro!! Ma prima!!!

Insomma, non vedo il motivo per cui non dovremmo inveire contro Basso: ha anche delle responsabilita' morali nei confronti del suo pubblico, e il fatto che (probabilmente) non sia il solo non e' un motivo sufficiente ne' perche' tu non scirva piu' ne' perche' non si esprima piu' il proprio biasimo nei suoi confronti!!!!!

ugosky

Novellino
20 Aprile 2007
18
0
Visita sito
Non ho letto tutto quello che è stato postato dalla conclusione della conferenza ad adesso, forse qualcuno ha scritto le stesse cose che dirò io...

Ritengo che gli si possa concedere un minimo di merito, era alle strette ma ha cercato la via più difficile per uscirne. Ho la speranza che tutto quello che è stato detto alla conferenza fosse un gran bel discorso di facciata e che il CONI pretenda rivelazioni consistenti, altrimenti il sistema è fallato alla stragande.
Hai un atleta che ha ammesso pubblicamente di aver ricorso a pratiche vietate,