Colnago Club - Capitolo 8

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi ma per raboccare il liquido sigillante sulle nuove wind devo rimuovere completamente la valvola? Perchè io di solito ho sempre rimosso il tappino della valvola con l'apposito attrezzo ma in questo caso il liquido non entra e l'aria esce veramente pianissimo. Grazie

Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ragazzi ma per raboccare il liquido sigillante sulle nuove wind devo rimuovere completamente la valvola? Perchè io di solito ho sempre rimosso il tappino della valvola con l'apposito attrezzo ma in questo caso il liquido non entra e l'aria esce veramente pianissimo. Grazie
Dipende dal sigillante, non dalla ruota, alcuni lattici possono essere immessi con siringa o tubicino attraverso la valvola dopo aver rimosso il core, altri no perche’ sono fatti per sigillare forature di qualche mm e quindi sigillano anche la valvola o la siringa. Che sigillante usi?

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Si sarà intasata la valvola, è capitato che ci fosse del liquido rappreso che la bloccava

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
167
38
40
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Ciao a tutti,
Per montare 11/34 su di una V4RS ultegra di2 montata 36/52 - 11/30 basta il pacco pignoni e una catena diversa? Come forcellino va bene quello esistente?

sapete se su 36/52 - 11/30 e’ un forcellino “lungo” o “corto”?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.488
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti,
Per montare 11/34 su di una V4RS ultegra di2 montata 36/52 - 11/30 basta il pacco pignoni e una catena diversa?
si
Come forcellino va bene quello esistente?

sapete se su 36/52 - 11/30 e’ un forcellino “lungo” o “corto”?
non esiste un forcellino corto ne uno lungo, il forcellino è specifico per ogni telaio/brand ma è uno, al più c'è quello "direct mount" per shimano che permette di togliere il primo link del cambio, ma anche qui è una misura sola

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
167
38
40
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
si

non esiste un forcellino corto ne uno lungo, il forcellino è specifico per ogni telaio/brand ma è uno, al più c'è quello "direct mount" per shimano che permette di togliere il primo link del cambio, ma anche qui è una misura sola
Ciao e grazie mille per la risposta super veloce!!

Mi chiedeva un commerciante se lungo o corto…

Montando poi 11/34 non posso rimontare 11/30 senza ricambiare catena tutte le volte quindi?

Avendo dei rulli con 11/30, servira’ cambiare catena tutte le volte anche per i rulli?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.488
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao e grazie mille per la risposta super veloce!!

Mi chiedeva un commerciante se lungo o corto…

Montando poi 11/34 non posso rimontare 11/30 senza ricambiare catena tutte le volte quindi?

Avendo dei rulli con 11/30, servira’ cambiare catena tutte le volte anche per i rulli?
al massimo la gabbia del cambio, di certo non il forcellino, ma esistevano sul 11v sul 12 non ci sono più distinzioni

da 11-34 a 11-30 dovresti poter riuscire senza cambiare di nuovo, non avrai la lunghezza di catena ottimale ma dovrebbe andare

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Dovrebbe non essere compatibile per un discorso di passaggio di cavi,come mi avevano scritto,visto che avevo già chiesto anche io.
CicliCorsa mi disse che non era compatibile proprio per questo. Quindi o curva R41 in carbonio + attacco SR9, con canalina per l'instradamento dei cavi, come ho sulla mia C64. Oppure THM Frontale oppure Darimo Nexum o Nexum Drag, se si vuole la piega integrata. Credo che anche l'Alanera sia compatibile.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

il_dottore

Novellino
18 Agosto 2015
26
36
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 6
Buongiorno a tutti
Finalmente sto per regalarmi per i miei 50 la prima Colnago e un po' per ragioni di budget un po' per l'estetica opterò per una C64 Frozen disc.
Ci sono diverse occasioni di manubri CC01 in giro usati ma leggendo sia qui che altrove trovo opinioni discordanti sulla compatibilità.Al netto del multitool che non si riesce ad inserire, per il resto c'è piena compatibilità?
Grazie a tutti anticipatamente

Dovresti chiedere al negoziante, perché anche la V3 non risulta nella compatibilità del CC01 ma a me l'hanno montato con un adattatore della Deda, quindi forse si può fare

• Mi piace
Reactions: andry96

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Dovresti chiedere al negoziante, perché anche la V3 non risulta nella compatibilità del CC01 ma a me l'hanno montato con un adattatore della Deda, quindi forse si può fare
Anche io ero convinto che non fosse compatibile V3 con CC01 ma se tu lo hai fatto...... Sarei curioso di vedere come sta cioè come si integra la zona adattatore + spessori con il telaio perchè ho visto in giro delle accoppiate veramente inguardabili.

il_dottore

Novellino
18 Agosto 2015
26
36
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 6
Anche io ero convinto che non fosse compatibile V3 con CC01 ma se tu lo hai fatto...... Sarei curioso di vedere come sta cioè come si integra la zona adattatore + spessori con il telaio perchè ho visto in giro delle accoppiate veramente inguardabili.
20240526_085453.jpg 20240512_064943.jpg
A me è venuto così. ovviamente il tappo originale colnago è decisamente più bello, ma devo dire che a me piace. Anch'io avevo visto soluzione più brutte

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
  • Mi piace
Reactions: il_dottore

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Si sarà intasata la valvola, è capitato che ci fosse del liquido rappreso che la bloccava

Dipende dal sigillante, non dalla ruota, alcuni lattici possono essere immessi con siringa o tubicino attraverso la valvola dopo aver rimosso il core, altri no perche’ sono fatti per sigillare forature di qualche mm e quindi sigillano anche la valvola o la siringa. Che sigillante usi?
Io uso la stan's no tube ma chissà che sigillante mi avevano messo come primo montaggio, sembrava attack mi ha completamente otturato la valvola, ci ho messo mezz'ora per pulirla

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"

Io uso la stan's no tube ma chissà che sigillante mi avevano messo come primo montaggio, sembrava attack mi ha completamente otturato la valvola, ci ho messo mezz'ora per pulirla

Di Stan's No Tube quale usi? Quello "normale" (che viene anche ribrandizzato da Schwalbe come "Doc Blue") o quello "Race"? Chiedo perché il secondo ha cristalli talmente grandi che sistematicamente ottura alla prima pompata ogni siringa / applicatore e, come confermatomi dal mio meccanico, può essere inserito solo direttamente nello pneumatico, prima di farlo tallonare. La prima volta che l'ho usato pensavo anche io di avere gli steli delle valvole otturati, ma in realtà era il lattice in se' a essere particolarmente... efficace :doh:

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
No no il normale col quale mi sono sempre trovato molto bene. La ruota anteriore per fortuna non aveva questo problema poi ormai che c'ero ho anche pulito catena con puliscicatena e lubrificato anche se non capisco perchè è come se ci sia sabbia sulle corone. Il pulisci catena era pulito quando l'ho usato non so sta sabbia da dove sbuchi...:roll:

• Mi piace
Reactions: toni77