Il mio amico che è passato dalla vecchia alla nuova addict rc Ultegra di2 , si trova benissimo. Lui dice che va molto meglio, tra l'altro questa pesa mezzo kg meno .se si sentono differenze pro e contro impressioni
Tutto dipende dalle esigenze che hai.ha senso secondo voi prendere una addict pro montata ultegra 12 a 3900e o è meglio valutare il modello nuovo ... sono moto combattuto su cosa fare
Tieni sempre a mente che a volte il detto " Chi più spende.....meno spende" è opportuno.ha senso secondo voi prendere una addict pro montata ultegra 12 a 3900e o è meglio valutare il modello nuovo ... sono moto combattuto su cosa fare
Modello Nuovo Senza Pensarciha senso secondo voi prendere una addict pro montata ultegra 12 a 3900e o è meglio valutare il modello nuovo ... sono moto combattuto su cosa fare
Se 2000 € in più in tasca ti fanno comodo o ti fanno sentire meno in colpa per aver speso migliaia di € per una bicicletta, l'Addict RC è una ottima bici, ben collaudata, a un più che ottimo prezzo (costava 6.600 €).ha senso secondo voi prendere una addict pro montata ultegra 12 a 3900e o è meglio valutare il modello nuovo ... sono moto combattuto su cosa fare
Condivido il 90% del tuo Post.......Se 2000 € in più in tasca ti fanno comodo o ti fanno sentire meno in colpa per aver speso migliaia di € per una bicicletta, l'Addict RC è una ottima bici, ben collaudata, a un più che ottimo prezzo (costava 6.600 €).
Se invece 2000 € non ti fanno né caldo né freddo e sei uno che soffre se non ha l'ultimo modello, vai con la nuova, che andrà certamente bene e magari pesa anche qualche etto in meno, Sempre che riesci a mettertici sopra, visto che ha quelle misure estreme (ma da verificare di persona, visto quello che ci dice @terzuya).
Nessuna delle due bici ti farà andare più forte o ti farà godere di più delle tue uscite; dopo le prime 4 pedalate, quella diventerà la tua bici e per almeno due o tre anni sarà la tua compagna di avventure, ma quello che pedala sei sempre tu.
facci sapereMi ci avete fatto ragionare su e calcolando i 3900 sicuro da fare qualche lavoretto mettiamo 4100 … potrei valutare di spendere gli stessi soldi per il nuovo e il resto fare un piccolo finanziamento per 12 mesi a tasso 0 che scott sta’ proponendo in questi mesi.
Domani vado a vedere
Mi collego avendo una domanda inerente... Oggi pulisco la bici e per e per verificare che non ci siano giochi nella serie sterzo (ci avevo messo mano un mesetto fa), mi invento per curiosità di tenere saldo il manubrio e ruotare il pacco spessori.. E noto che applicando un po' di forza il pacco spessori ruota di 2mm circa a destra o a sinistra...penso sia normale essendo la vite di precarico stretta solo fino ad eliminare i giochi oscillatori della serie sterzo (che nel mio caso avendola stretta adeguatamente non ci sono o non sono percepibili al tatto).Il tappo è ad incastro sulle viti che fermano l'attacco al tubo della forcella e ha una calamita sulla vite verticale che regola lo spander dentro la forcella. C'è però un'altra vite sulla pipa che stringe a suo tempo tutta la serie sterzo.... comunque il tappo lo puoi togliere tranquillamente e per regola non dovrebbe essere troppo forzoso perchè se lo è vuol dire che sono state strette troppo le viti della pipa che stringono il tubo della forcella e non è stata utilizzata la terza vite che dicevo prima
Che non è ben stretto...gli spessori devono essere un blocco unico se ben serrata la serie sterzo !!Mi collego avendo una domanda inerente... Oggi pulisco la bici e per e per verificare che non ci siano giochi nella serie sterzo (ci avevo messo mano un mesetto fa), mi invento per curiosità di tenere saldo il manubrio e ruotare il pacco spessori.. E noto che applicando un po' di forza il pacco spessori ruota di 2mm circa a destra o a sinistra...penso sia normale essendo la vite di precarico stretta solo fino ad eliminare i giochi oscillatori della serie sterzo (che nel mio caso avendola stretta adeguatamente non ci sono o non sono percepibili al tatto).
Che ne pensate?
Che non è ben stretto...gli spessori devono essere un blocco unico se ben serrata la serie sterzo !!
ieri sono stato nel negozio scott qui della zona e della 20 color nero il prezzo è di 5900e oridnabile consegna marzofacci sapere
Gia la frase : io vedo gente con le 23 e mi sembra facciano meno sforzo....dice tutto sull accuratezza e validita di certe affermazioni . Detto ciò , provare e POI valutare SENZA pregiudizi . Cin certe mentalita nostalgiche saremmo ancora nelle caverne :)Bravo! Cosi hai abboccato all amo del perche montano penumatici sempre più larghi e le recensioni dicono che sia la panacea ! Vendere! Io invece da 25 son passato a 28 e tornerò ai 25 , in salita vanno meglio; anche negli scatti; non.credo ai siti internet e tanto meno alle marchette di bicidastrada.it; e ai test scientifici spacciati per tali senza menzionare il fatto che le.gomme larghe sono pesanti; e di sto passo andremo a finire a 40 mm ; cambiando più e più bici... vedo il giro gente con le 23 e mi sembra facciano meno sforzo a pedalare ... io tornerei indoetro; in questo caso scott e obbligata ai 30 dal canale larghissimo delle ruote..
Non dovrebbero ruotare perché devono essere premuti sulla serie sterzo..Quindi non dovrebbero oscillare neanche forzando? Ruotano in blocco comunque, non separati e applicando una discreta forza, giochi non ce ne sono
Mmm... Ok allora mollerò il tutto e ritirerò la vite a 2NM che dovrebbe essere abbastanza... Ora sarà 1/1,5 non ricordo esattamente... Ho molta cautela a fare ciò, non vorrei mai salisse l'expander tirando troppo..Non dovrebbero ruotare perché devono essere premuti sulla serie sterzo..
Io ho da pochissimo la Addict RC 10 nuova, in passato ho avuto Addict RC modello dal 2020 e devo dire che la differenza si sente eccome. Non tanto nelle geometrie (che già prima per me erano abbastanza "racing") ma nel feeling sia in salita che in piano e discesa. Ottimo il montaggio Ultegra DI2, manubrio monoscocca e ruote Capital 1.0s - grand differenza secondo me con le precedenti Capital, si sentono i mozzi DT Swiss. peso in tg XS finita montata tubeless, con pedali, 2 portaborracce, falsa borraccia con attrezzi e portagarmin 7,5kgIl mio amico che è passato dalla vecchia alla nuova addict rc Ultegra di2 , si trova benissimo. Lui dice che va molto meglio, tra l'altro questa pesa mezzo kg meno .
A proposito lla posizione in sella è praticamente identica .