I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.405
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
ho già trovato gente su subito che mi chiede il numero tramite un utente, mi chiama presentandosi con il nome di un altro utente interessato (forse per eludere segnalazione) e voleva prenotarmi i soldi su sportello postamat….
Quella è chiaramente una truffa. Anche abbastanza nota e collaudata. Ti fanno fare dei versamenti convincendoti che sono operazioni di accredito a tuo favore. (che già lì bisogna essere belli tonti).
Sul pagamento in contanti controllando che le banconote siano buone (basta vedersi vicino ad un tuo bancomat e se il versamento va a buon fine si vede che il bancomat le ha riconosciute come buone) non vedo problemi.

renato

Pedivella
19 Novembre 2004
395
193
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Giant Expedition, Argon Kripton
i costi di spedizione sono a carico dell'acquirente, è lui che deve trovare un compromesso. Al limite trovatevi a metà strada. Dico così perchè tempo fa avevo trovato un ebete che era interessato solo a provare la bici che vendevo, ma non all'acquisto

renato

Pedivella
19 Novembre 2004
395
193
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Giant Expedition, Argon Kripton
a me danno fastidio quelli che mettono inserzioni con foto prese da catalogo e non quelle reali, tipo questo
vende una ruota o coppia ruote? e mette solo una foto da catalogo e senza dare indicazioni di alcun genere

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Moonalf and 4x16

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
a me danno fastidio quelli che mettono inserzioni con foto prese da catalogo e non quelle reali, tipo questo
vende una ruota o coppia ruote? e mette solo una foto da catalogo e senza dare indicazioni di alcun genere
Puoi segnalare l'inserzione. Se non ricordo male nel regolamento del mercatino c'è scritto che vanno messe solo foto reali.

• Mi piace
Reactions: renato and Lumi

ConteIgor

Pedivella
29 Agosto 2021
433
608
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto specie da chi abita a Sona (VR), ho ricevuto una proposta di acquisto del mio usato dal negozio ‘compriamobiciclette’ in via cao del pra 36, sul web non risulta nulla, vuole che gli porti la bici lì…ovvio che non andrei da solo ma a parte questo non vorrei farmi 1 ora di strada andare a altrettanto a tornare per trovare un truffatore o furbetto…

altrimenti come potrei tutelarmi?
A vedere il sito sembra non necessariamente un truffatore, ma un po' uno scappato di casa sì, nel senso di uno che prova a mettere su un'attività alla carlona. Fai bene a sentirlo e a chiarirti più dettagli possibili, specialmente sul pagamento e su quanto offre; sarebbe spiacevole farsi un'ora di macchina per trovarsi a mercanteggiare e rischiare di perdere mezza giornata (sempre che non conti proprio su quello per abbassare il prezzo...).

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
159
62
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01
Non esiste che ti fai un ora di macchina per portargli una bici senza alcuna aggiunta di soldi. Almeno che il prezzo non sia gia alto se la viene a prendere lui o almeno mi mandi i soldi prima. Io non andrei.
A istinto anch’io avrei chiesto almeno 50€ in più per pagarmi le spese ma ormai sono 6 mesi che cerco di vendere sta benedetta bici e sono anche esausto di ricevere offerte ridicole o messaggi da parte di truffatori o addirittura da chi su buycycle conferma l’acquisto e poi non effettua il pagamento e non risponde neppure ai messaggi. 6 mesi, non 6 settimane…..

• Mi piace
Reactions: Pomodorogiallo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.932
19.318
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A istinto anch’io avrei chiesto almeno 50€ in più per pagarmi le spese ma ormai sono 6 mesi che cerco di vendere sta benedetta bici e sono anche esausto di ricevere offerte ridicole o messaggi da parte di truffatori o addirittura da chi su buycycle conferma l’acquisto e poi non effettua il pagamento e non risponde neppure ai messaggi. 6 mesi, non 6 settimane…..
Io lo manderei a quel paese...

carab

Gregario
28 Settembre 2023
618
385
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
resisti altri sei mesi vedrai che alla lunga la spunterai tu

• Mi piace
Reactions: 4x16

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.405
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
E allora se sono 6 mesi innanzitutto è possibile che tu stia chiedendo troppo e poi se trovi questo che è interessato (in realtà non so in che termini vi siete sentiti cioè se solo per vederla o ben deciso a prenderla) non starei a fare troppo lo schizzinoso come altri ti suggeriscono di chiedere una somma aggiuntiva o vedervi a metà strada eccetera specie se il prezzo è importante. Suppongo tu non stia vendendo una bici a 100 euro per cui ci starebbe non volersi fare 1h + 1h di auto gratis.
Cautelati ovviamente nel ricevere contanti e nel non fargliela provare in maniera che non ritorni più magari gli chiedi documento o controlli che eventuali contanti siano buoni (ti ho detto come puoi fare basta un qualsiasi bancomat tuo dove versarli subito che se sono falsi il bancomat lo rileva.) e per il resto prendi la palla al balzo se ti dà la somma che chiedi dopo 6 mesi di inutile attesa.

• Mi piace
Reactions: carab

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
159
62
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01
@lukangoo la bici che vendi è questa che hai messo qui sul mercatino?
Sì esatto. Mi ha offerto 700€, diciamo che se la vendessi su buycycle avrei anche la pizza di imballarla, almeno in questo caso si fa consegna a mano che preferisco sempre.

alla fine comunque ho spostato alla prossima settimana perché mi sono ammalato…

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
159
62
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01
Aggiornamento, per fortuna si è fatto avanti un acquirente che abita a pochi km da casa mia, la moglie aveva una wilier in carbonio del 2008 e voleva cambiarla, credo abbia fatto un salto di qualità notevole. Ho concluso lo scambio a mano per 800€…

Il tipo da Verona è stato comprensivo e quindi tutto sommato credo sia onesto.

• Mi piace
Reactions: renato

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace