Ciclismo Femminile

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.003
6.728
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Brava Pauline!
Era tutta la primavera che era lì. Ora lei e Van Baarle possono mettere le loro due pietre in salotto insieme! Credo sia la prima coppia a vincere la stessa monumento, dico così a naso.

Peccato Marianne fuori dal podio...

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.247
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Noooo :mrgreen:
Errore non so,ma come hanno corso in sd non l ho capito, volevano staccare tutte o non so cosa
Volevano far vincere la Wiebes, così hanno sacrificato Kopecky, che comunque ha fatto una gran gara da gregaria. Il problema è che hanno disfatto la squadra prima che la corsa entrasse nel vivo.
Gran gara anche di Marianne nel ruolo di stopper.

• Mi piace
Reactions: bad and Shadowplay

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.003
6.728
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Volevano far vincere la Wiebes, così hanno sacrificato Kopecky, che comunque ha fatto una gran gara da gregaria. Il problema è che hanno disfatto la squadra prima che la corsa entrasse nel vivo.
Io non l'ho vista ma ho seguito una diretta testo e ad un certo punto c'era scritto "nobody moves without Vos on her wheel".

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.729
474
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
considerando la botta presa dalla Prevot a metà corsa e il relativo inseguimento la Prevot ha fatto un numero non da poco, poi va detto che quando è partita sull'asfalto l'hanno un pò sottovalutata però poi si è guadagnata la corsa sui successivi pezzi in pavé dove andava via con il rapportone, sembrava di vedere Musseuw

• Mi piace
Reactions: pavarik

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Bella c.....a,devi vincere non basta voler vincere,chi hanno preso il tattico Movistar?

• Mi piace
Reactions: bicilook

bradipus

23 Luglio 2009
35.247
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Bella c.....a,devi vincere non basta voler vincere,chi hanno preso il tattico Movistar?
Beh, generalmente non è che sbaglino molto, ci sta che ogni tanto le ciambelle non riescano col buco.
Inoltre hanno perso per una caduta Marta Lach, che doveva essere una gregaria fondamentale per il finale.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.930
19.318
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mah io quando vedo queste cose...la campionessa del mondo che fa il gregario in una corsa che è tagliata su misura per lei,non si può vedere...
Sarebbe come se oggi Pogacar corresse per fare il gregario a un velocista della sua squadra...non si può nemmeno immaginare.
Al limite oggi avrebbe dovuto essere il contrario,la Wiebes che si sacrifica per Kopecky a inizio corsa e Kopecky che sprigiona tutte le sue forze nel finale...avrebbe avuto molto più senso.
Cmq ben gli sta'..Visma oggi ha corso molto meglio e le hanno messe nel sacco.

• Mi piace
Reactions: pecoranera and zoo

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Secondo me la strategia dell sd,con la netta superiorità della Wiebes in volata,sta rovinando un po' le gare.
Vedere la maglia iridata tirare sempre come l'ultima delle gregarie nn mi piace proprio...la Kopecky ieri nell'intervista dopo gara nn mi sembrava tanto contenta,per di più il numero 1 sulla schiena l'aveva lei.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.930
19.318
Genova
Visita sito
Bici
considerando la botta presa dalla Prevot a metà corsa e il relativo inseguimento la Prevot ha fatto un numero non da poco, poi va detto che quando è partita sull'asfalto l'hanno un pò sottovalutata però poi si è guadagnata la corsa sui successivi pezzi in pavé dove andava via con il rapportone, sembrava di vedere Musseuw
Cmq 40 all'ora le ragazze sul pave'...diciamo che li fanno girare alla grande sti pedali.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.930
19.318
Genova
Visita sito
Bici
Secondo me la strategia dell sd,con la netta superiorità della Wiebes in volata,sta rovinando un po' le gare.
Vedere la maglia iridata tirare sempre come l'ultima delle gregarie nn mi piace proprio...la Kopecky ieri nell'intervista dopo gara nn mi sembrava tanto contenta,per di più il numero 1 sulla schiena l'aveva lei.
Non si può proprio vedere...
Chi .Azzo è sta Wiebes?... è raccomandata da qualche sponsor che qst anno deve vincere solo lei...?

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Non si può proprio vedere...
Chi .Azzo è sta Wiebes?... è raccomandata da qualche sponsor che qst anno deve vincere solo lei...?
Ah bo,nn saprei...sta di fatto che i DS della sd sanno bene che se porti la Wiebes in volata fai 1, senza se e senza ma...
Però questa visione della gara a mio parere un po' sempliciotta rende il tutto meno emozionante per noi telespettatori...

bradipus

23 Luglio 2009
35.247
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mah io quando vedo queste cose...la campionessa del mondo che fa il gregario in una corsa che è tagliata su misura per lei,non si può vedere...
Sarebbe come se oggi Pogacar corresse per fare il gregario a un velocista della sua squadra...non si può nemmeno immaginare.
Al limite oggi avrebbe dovuto essere il contrario,la Wiebes che si sacrifica per Kopecky a inizio corsa e Kopecky che sprigiona tutte le sue forze nel finale...avrebbe avuto molto più senso.
Cmq ben gli sta'..Visma oggi ha corso molto meglio e le hanno messe nel sacco.
Le cose non è che stanno proprio così: Kopecky la Roubaix l'ha già vinta (lo scorso anno), Pogacar mai. E la Wiebes non è 'una' velocista, ma di gran lunga la velocista più forte in circolazione.
Ci sta che, nel definire i programmi stagionali, la squadra decida di dare priorità all'una o all'altra nelle varie corse; specie in un team dove quelle forti sono tante.
Poi, sappiamo che la Roubaix è una corsa strana: se solo nella caduta Ferrand-Prevot avesse preso una botta un po' più forte, ora probabilmente staremmo a parlare della vittoria della Wiebes e della magistrale strategia della SD Worx.
A mio modo di vedere, non è la SD Worx ad aver perso, ma è Pauline che ha vinto.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ok voglio vincere con vibes in volata ma perché allora faccio corsa dura?
Vibes in un settore ( moulain de vertain?) si era staccata....
Quindi kopecky è come del toro...che ti tronca le gambe quando tira..

• Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.930
19.318
Genova
Visita sito
Bici
Le cose non è che stanno proprio così: Kopecky la Roubaix l'ha già vinta (lo scorso anno), Pogacar mai. E la Wiebes non è 'una' velocista, ma di gran lunga la velocista più forte in circolazione.
Ci sta che, nel definire i programmi stagionali, la squadra decida di dare priorità all'una o all'altra nelle varie corse; specie in un team dove quelle forti sono tante.
Poi, sappiamo che la Roubaix è una corsa strana: se solo nella caduta Ferrand-Prevot avesse preso una botta un po' più forte, ora probabilmente staremmo a parlare della vittoria della Wiebes e della magistrale strategia della SD Worx.
A mio modo di vedere, non è la SD Worx ad aver perso, ma è Pauline che ha vinto.
Secondo me la SD Worx ha corso proprio male...Se devi portare la velocista all'arrivo non fai la corsa più dura possibile fin dai primi settori...infatti poi in un settore Wiebes si è staccata tramortita dal ritmo della Kopecky.
Resta il fatto che le possibilità di vittoria in una Roubaix per me erano più alte da parte di Kopecky che non di Wiebes...

• Mi piace
Reactions: pecoranera