Varia Bike Radar Garmin

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.690
10.735
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ciao, domanda un po' ot, volevo acquistare un varia ut800,sapete dirmi se c'è un supporto manubrio che nn sia la staffa?tipo il supporto che va messo sulla pipa manubrio o come quello del radar
Grazie
Dovresti riuscire ad adattare qualche attacco GoPro ma non ho mai approfondito, trovo l'attacco sotto la staffa pratico e anche esteticamente gradevole...

• Mi piace
Reactions: andry96

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.148
20.239
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

klaus 1981

Pignone
11 Gennaio 2009
173
20
treviso
www.teambikemonastier.it
Bici
De rosa spider
Ciao, domanda un po' ot, volevo acquistare un varia ut800,sapete dirmi se c'è un supporto manubrio che nn sia la staffa?tipo il supporto che va messo sulla pipa manubrio
Dovresti riuscire ad adattare qualche attacco GoPro ma non ho mai approfondito, trovo l'attacco sotto la staffa pratico e anche esteticamente gradevole...
È che avendo un manubrio integrato,nn volevo mettere la staffa,e poi non ho un garmin come gps

• Mi piace
Reactions: Marmuel

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Ma c'è un modo per fare si che il Varia resti sempre nella modalità lampeggiante? Quando lo accendo non lo trovo mai in questa posizione, delle volte mo capita anche che durante il giro mi passi da lampeggiante a rosso fisso ...
Grazie

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.475
2.933
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Ma c'è un modo per fare si che il Varia resti sempre nella modalità lampeggiante? Quando lo accendo non lo trovo mai in questa posizione, delle volte mo capita anche che durante il giro mi passi da lampeggiante a rosso fisso ...
Grazie
devi impostare la modalità sul ciclocomputer, se passa a luce fissa è perchè è impostato a luce fissa.

• Mi piace
Reactions: golias

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.690
10.735
Brescia
Visita sito
Bici
Ignoro come funzioni su Instinct ma immagino sia simile. Sul 530 puoi gestire la "rete di illuminazione" (menù nel quale immagino tu sia) se lì scegli "individuale" dovresti poi riuscire a gestire le varie luci individualmente e da lì selezionare le varie modalità.

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Ignoro come funzioni su Instinct ma immagino sia simile. Sul 530 puoi gestire la "rete di illuminazione" (menù nel quale immagino tu sia) se lì scegli "individuale" dovresti poi riuscire a gestire le varie luci individualmente e da lì selezionare le varie modalità.
Bisogna che provo perche6mi sembra che una volta aperta la pagina non ci sono ulteriori passaggi
Dall'app invece c'è qualche modo?

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
371
214
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Grazie
anche a me lo fa ogni volta che accendo il 1040 e radar 515, viene fisso poi vado nella sua pagina apposita e metto la luce flash. Ogni volta torna uguale. Quando uso anche la luce anteriore ut800 a volte la prende in automatico e la metto flash e a volte non la vede proprio.........mistero

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.690
10.735
Brescia
Visita sito
Bici
anche a me lo fa ogni volta che accendo il 1040 e radar 515, viene fisso poi vado nella sua pagina apposita e metto la luce flash. Ogni volta torna uguale. Quando uso anche la luce anteriore ut800 a volte la prende in automatico e la metto flash e a volte non la vede proprio.........mistero
Mistero ;nonzo%
Io ho anche la UT800
Accendo il 530 e le luci si accendono in modalità lampeggio come impostato, spengo il 530 e si spengono...nessun problema

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.475
2.933
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Dall'app invece c'è qualche modo?
mai usata l'app, ma rimane il problema che la luce è comandata dal dispositivo a cui è connessa durante l'uso, quindi se è connessa all'orologio comanda lui.

io pur avendo un Forerunner non l'ho mai connessa all'orologio quindi non so dire molto, in bici uso un ciclocomputer Hammerhead, e la luce segue sempre l'impostazione del computer.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.475
2.933
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
@luca.sushi in alternativa se non trovi l'impostazione giusta sull'orologio potresti semplicemente disattivare la connessione alla luce (che dovrebbe essere separata da quella del radar) e così lo imposti poi manualmente con il pulsante.

• Mi piace
Reactions: luca.sushi

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.300
2.870
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Volevo fare una recisa lamentela sul fatto che nel 2025 (Aprile) il Varia RTL515 ha ancora una inspiegabile porta micro USB quando da secoli lo standard è la USB C.
Questa caratteristica, che a molti può sembrare insignificante, mi limita nell'acquisto.
Se sono in giro ed ho bisogno di caricarlo basta chiedere.
Lo so che con 5 euro prendo un riduttore, ma se prendo una cosa nuova non vorrei essere con un piede nel passato.
Credo che altri condivideranno questa mia lamentela.

• Mi piace
Reactions: stambe and Marmuel

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
Volevo fare una recisa lamentela sul fatto che nel 2025 (Aprile) il Varia RTL515 ha ancora una inspiegabile porta micro USB quando da secoli lo standard è la USB C.
Questa caratteristica, che a molti può sembrare insignificante, mi limita nell'acquisto.
Se sono in giro ed ho bisogno di caricarlo basta chiedere.
Lo so che con 5 euro prendo un riduttore, ma se prendo una cosa nuova non vorrei essere con un piede nel passato.
Credo che altri condivideranno questa mia lamentela.
Credo che la cosa peggiore sia che anche il 715 sia type A, se ho visto bene le specifiche…

Lo standard USB C viene commercializzato a partire dal 2014 (il che non vuol dire che si affermi come lo standard da subito, bisogna aspettare il post covid per vederlo ormai diffuso), il 515 esce nel 2020, quindi avrebbe potuto già inaugurare il nuovo standard ma probabilmente Garmin decide per una politica più conservativa tenendo conto che anche la maggioranza dei PC portatili e non, ha ancora la USB A in quegli anni. Certo la soluzione è un po’ basic: Garmin fa produrre e vende marchiato a suo nome un cavo di ricarica A -> C

Si sarebbe potuto fare meglio, ma ovviamente si entra in questioni che riguardano il processo produttivo e di vendita di cui solo Garmin conosce le modalità. Non credo che un’azienda tale non sia orientata sui nuovi standard, non sia al passo con i tempi. Evidentemente la scelta è voluta, confermo ho avuto tre orologi Garmin (ultimo il Fenix 7), e sono tutti type A.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.690
10.735
Brescia
Visita sito
Bici
Qualche mese fa ho comprato un nuovo Edge 530 e a differenza del vecchio 530 che avevo ho scoperto con piacere che la porta di ricarica è type C.
Visto che anche il Varia ha la batteria che inizia a fare i capricci mi stavo proprio chiedendo se questo upgrade fosse stato fatto anche su questo device, peccato :espulso.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Qualche mese fa ho comprato un nuovo Edge 530 e a differenza del vecchio 530 che avevo ho scoperto con piacere che la porta di ricarica è type C.
Visto che anche il Varia ha la batteria che inizia a fare i capricci mi stavo proprio chiedendo se questo upgrade fosse stato fatto anche su questo device, peccato :espulso.

Ma sei sicuro che è il 530? Perché io avevo il 530 e non aveva la C, la serie 40 l’ha messa.

Se è così è perché lo producono ancora e se non sbaglio si sono dovuti adeguare alla normativa europea. Quindi a logica anche i varia prodotti adesso dovrebbero avere la C.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.690
10.735
Brescia
Visita sito
Bici
Ma sei sicuro che è il 530? Perché io avevo il 530 e non aveva la C, la serie 40 l’ha messa.

Se è così è perché lo producono ancora e se non sbaglio si sono dovuti adeguare alla normativa europea. Quindi a logica anche i varia prodotti adesso dovrebbero avere la C.
Ho due 530
- uno di 4 anni fa con usb normale
- uno preso a Natale con usb C

Per quello chiedevo, volevo capire se la stessa cosa fosse stata fatta con il Varia se qualcuno lo avesse acquistato di recente

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ho due 530
- uno di 4 anni fa con usb normale
- uno preso a Natale con usb C

Per quello chiedevo, volevo capire se la stessa cosa fosse stata fatta con il Varia se qualcuno lo avesse acquistato di recente
Ho comprato il Varia 515 a dicembre, e ha ancora la microUSB, non la C.