Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
per i pochi modelli che ho utilizzato io mi sento di dirti Continental Grand Prix 5000 S TR pensavo durassero meno ma dopo due treni passo tranquillamente i 5000km

- MAVIC UTS bolle durata scarsa (che alla fine sono hutchinson)
- Hutchinson bolle durata scarsa
- Schwalbe ONE personalmente molto male come feeling tenuta strada mi sembrava sempre di scivolare durata boh cambiati subito
- Schwalbe PRO ONE feeling ottimo durata scarsetta e molto soggetti a forature sopratutto dopo i 4000 infatti li cambiavo
- Continental Grand Prix 5000 S TR felling ottimo durata ottima forse consumano un pochetto più di lattice ma sai che problema

PS io come lattice uso WAG schiumoso e il più delle volte le forature le ho constatate a casa xchè manco me ne sono accorto le monto su Fulcrum con canale da 19 e peso 74kg quindi non un peso piuma.

Spero di esserti stato utile e comunque li hai provati tutti prova anche i GP5000 :==

Grazie per i consigli.

PS:
Ho provato anche il Wag schiumoso e preferisco la combinazione Vegetalex + Vitamina CL

• Mi piace
Reactions: conc2336

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Potrebbe esserci una correlazione.. ma più che aria calda direi aria con maggior quantità di "umidità" in percentuale all'aria, in genere il lattice rapprende meglio in presenza di umido.
Ciao, tempo fa avevo letto un articolo dove diceva il contrario, il lattice tende ad asciugare prima con aria secca/calda , per mantenere deve avere un ambiente umido all'interno del copertone. In un copertone tubless che mantiene poco la pressione e quindi va gonfiato spesso il lattice durerà meno.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.240
38.682
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dovendo acquistare una nuova coppia di TLR, quali consigliereste e perchè?

Ultimamente ho utilizzato:
- Vittoria Corsa 2.0, mi sono piaciuti come tenuta, li ho trovati proni alle forature, ma non usavo ancora il lattice Effetto Mariposa Vegetalex + Vitamina CL, che trovo formidabile, sono i più economici del lotto.
- Pirelli P-Zero Race, ho avuto quelli made in China che hanno avuto difetti e mi sono stati sostituiti ora sto finendo i made in Italy, che non mi hanno dato problemi
- Schwalbe Pro One TLE, li ho trovati molto simili ai Pirelli di cui prima, anche questi hanno avuto problemi e mi sono stati sostituiti in garanzia.
- Continental Grand Prix 5000 S TR, non li ho mai provati.
- Hutchinson Blackbird Tubeless Ready Mach 3.0, mai avuti, ho avuti tanti Fusion 5 Performance 11Storm, che hanno fatto tante bolle e che si foravano facilmente.
- Tufo? Maxxis?

Considerate che sono un cicloamatore ciccione, quindi dovranno essere gonfiati al massimo o quasi di quanto consentito e che verranno montati su Fulcrum R0 C17.
Grazie in anticipo.
Corsa 2.0 sono fuori gamma da un po quindi saranno gomme a magazzino da tempo
Ora ci sono i corsa pro, in teoria meglio in tutto, restano una gomma in cotone, quindi ottimo feeling ma più delicata delle gomme in nylon

Gp5000s sono "vanilla" ottima gomma in generale molto scorrevole abbastanza robusta, non comodissima, vanno sempre bene diciamo

Pirelli speedcore e speedcore rs entrambi pesanti, buon feeling, soprattutto gli rs che però sono piu delicati, ottimo grip sul bagnato
Tufo sembrano complessi da montare e non tra i più robusti, sicuramente molto leggeri

Hutchinson sembrano simili ai pirelli come peso e grip, per il resto non ho feedback

Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
A

Corsa 2.0 sono fuori gamma da un po quindi saranno gomme a magazzino da tempo
Ora ci sono i corsa pro, in teoria meglio in tutto, restano una gomma in cotone, quindi ottimo feeling ma più delicata delle gomme in nylon

Gp5000s sono "vanilla" ottima gomma in generale molto scorrevole abbastanza robusta, non comodissima, vanno sempre bene diciamo

Pirelli speedcore e speedcore rs entrambi pesanti, buon feeling, soprattutto gli rs che però sono piu delicati, ottimo grip sul bagnato
Tufo sembrano complessi da montare e non tra i più robusti, sicuramente molto

Hutchinson sembrano simili ai pirelli come peso e grip, per il resto non ho feedback
Molte grazie, non hai menzionato gli Schwalbe ....

Per ora sono propenso a scegliere uno fra i Pirelli non RS e i GP5000s.

Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Per me per ora i migliori soprattutto do dopo avvento addix, ora in uso i conti buoni ma più rigidi scomodi rispetto ai pro one
Ps se li trovi fianco para e ti gustano ancora meglio
I GP5000 più scomodi dei Pro One? Allora li scarto.

Fianco para su Fulcrum R0 in alluminio? :wacko::wacko::wacko::wacko:

Stavo guardando i prezzi, ma che cosa sta succedendo? Penso che siamo andati oltre al buonsenso da un pezzo, ma anche al sopportabile, i pneumatici, ma tutto il quello che fa parte del modo del ciclismo, ha perso il senso della realtà, come si fa a chiedere 50-60 euro per un pneumatico da bici, che dura 5000km ad andar bene .... e 5000€ per una bici di livello medio?

Mala tempora currunt

• Mi piace
Reactions: coloredition

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.481
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Un po’ di tempo fa ho visto in video gcn in cui dicevano che vittoria è l’unica al mondo che fa ancora copertoni in cotone, gli altri marchi che si trovano in cotone sono comunque fatti da Vittoria. Io mi ero trovato molto bene con gli sworks turbo cotton, vi risulta che anche questi siano fatti da vittoria e non da specialized?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.240
38.682
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Un po’ di tempo fa ho visto in video gcn in cui dicevano che vittoria è l’unica al mondo che fa ancora copertoni in cotone, gli altri marchi che si trovano in cotone sono comunque fatti da Vittoria. Io mi ero trovato molto bene con gli sworks turbo cotton, vi risulta che anche questi siano fatti da vittoria e non da specialized?
Non saprei, qualche piccolo marchio oltre a vittoria c'è credo

Comunque i turbo cotton sono fatti in maniera tradizionale con battistrada incollato( che infatti prima o poi si scolla) i corsa pro hanno battistrada vulcanizzato

• Mi piace
Reactions: Lumi

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.843
14.166
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
I GP5000 più scomodi dei Pro One? Allora li scarto.

Fianco para su Fulcrum R0 in alluminio? :wacko::wacko::wacko::wacko:

Stavo guardando i prezzi, ma che cosa sta succedendo? Penso che siamo andati oltre al buonsenso da un pezzo, ma anche al sopportabile, i pneumatici, ma tutto il quello che fa parte del modo del ciclismo, ha perso il senso della realtà, come si fa a chiedere 50-60 euro per un pneumatico da bici, che dura 5000km ad andar bene .... e 5000€ per una bici di livello medio?

Mala tempora currunt
Continental ha fatto la versione TL dei Grand Prix, sono un po' pesanti ma si trovano a meno di 40 €. Io sto usando la versione camera da ieri. I TL al momento li avevo scartati per tutta una serie di problemi, poi alla fine si è crepato anche il cerchio posteriore e ci vogliono troppi soldi per ripararlo e comunque avrei due ruote diverse perché è fuori produzione.

• Mi piace
Reactions: Rone69

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.115
20.200
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Anche i Veloflex hanno la carcassa in cotone

• Mi piace
Reactions: Lumi and AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.732
6.318
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Challenge e Veloflex producono in casa loro.
Gli ultimi tubeless di Trek dovrebbero essere prodotti da Vittoria, praticamente uguali ai Corsa Pro ma con battistrada più largo.

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Continental ha fatto la versione TL dei Grand Prix, sono un po' pesanti ma si trovano a meno di 40 €. Io sto usando la versione camera da ieri. I TL al momento li avevo scartati per tutta una serie di problemi, poi alla fine si è crepato anche il cerchio posteriore e ci vogliono troppi soldi per ripararlo e comunque avrei due ruote diverse perché è fuori produzione.
wow, è durato poco il listino di 61,95 euro. Peccato abbia ancora una coppia non TR comprati a dicembre

• Mi piace
Reactions: lupin IV