TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
237
281
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
uscendo un attimo dall'ambito nuoto, qualcuno, per la corsa, effettua, come allenamento, anche delle ripetute in salita?
per allenare la forza in quella specialità?
in inverno/primavera un allenamento su tre a settimana prevede ripetute in salita (allenamenti da coach che fa il coach di professione, non "inventati" da me insomma) ;-)

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
685
549
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
in inverno/primavera un allenamento su tre a settimana prevede ripetute in salita (allenamenti da coach che fa il coach di professione, non "inventati" da me insomma) ;-)
urca - il mio ex-coach ne inseriva così in tabella, ma per preparare una ultra in montagna !
hai in programma gare con tanto D+ e NON fai nessuna esercizio di forza in palestra ?

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
237
281
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
urca - il mio ex-coach ne inseriva così in tabella, ma per preparare una ultra in montagna !
hai in programma gare con tanto D+ e NON fai nessuna esercizio di forza in palestra ?
in realtà quest'anno nelle mie intenzioni c'erano solo triatlhon medio/corti...
le ripetute in salita (da 8 a 14 per un massimo di 40") sono in mezzo ad un allenamento pieno di variazioni.
Da tabella avrei una sessione di core ogni settimana (che ahimè non sempre rispetto).

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Appena tornato da una run partita bene ma finita per ripresentarsi di problemi alla schiena (qualche fitta che mi faceva 'sbagliare' passo ). Sicuramente sono migliorato ma non guarito e sicuramente dovrei fare qualche esercizio ma non ho avuto tempo (e voglia) di andar da un fisio per una cosa che sta passando.

Son indeciso sulla bici di domani che nelle mie intenzioni sarebbero solamente 2/3h con la gravel. Pedalare lo farò ma non vorrei che le salite possano nuocere al processo di guarigione in corso.

A) faccio le salite ma agile se posso
B) giro piatto
C) indoor col vantaggio che al primo 'problema' smonto baracca&burattini e vado in casa.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.923
1.741
Visita sito
Bici
bici
Appena tornato da una run partita bene ma finita per ripresentarsi di problemi alla schiena (qualche fitta che mi faceva 'sbagliare' passo ). Sicuramente sono migliorato ma non guarito e sicuramente dovrei fare qualche esercizio ma non ho avuto tempo (e voglia) di andar da un fisio per una cosa che sta passando.

Son indeciso sulla bici di domani che nelle mie intenzioni sarebbero solamente 2/3h con la gravel. Pedalare lo farò ma non vorrei che le salite possano nuocere al processo di guarigione in corso.

A) faccio le salite ma agile se posso
B) giro piatto
C) indoor col vantaggio che al primo 'problema' smonto baracca&burattini e vado in casa.
La A, la A, la AAAAAA
:mrgreen:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La A, la A, la AAAAAA
:mrgreen:

Appunto per me: non ascoltare uno che esce e sta fuori 12 ore scalando l everest. :bua:

3H fatte (scarse). 71KM - 710D+ (non è molto ma su solo 70km a me va benissimo). Alla seconda salita è cominciato un po' di fastidio quindi ho gestito (a parte il finale dove uno con l ebike mi stava dietro..sarà stato 100kg :pork:

0,726 IF
145,8 TSS

Per riassumere e per come son messo ora non credo di aver accelerato il mio recupero oggi :oold:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.923
1.741
Visita sito
Bici
bici
Appunto per me: non ascoltare uno che esce e sta fuori 12 ore scalando l everest. :bua:

3H fatte (scarse). 71KM - 710D+ (non è molto ma su solo 70km a me va benissimo). Alla seconda salita è cominciato un po' di fastidio quindi ho gestito (a parte il finale dove uno con l ebike mi stava dietro..sarà stato 100kg :pork:

0,726 IF
145,8 TSS

Per riassumere e per come son messo ora non credo di aver accelerato il mio recupero oggi :oold:
Però ti sei divertito :))):

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
weekend di lunghi impegnativo.

Sabato uscita con la crono, erano previste 4h30 ma ho sbagliato a fare una deviazione dal solito percorso e sono uscite 4h50 con 1,500d+ però nei primi 80km. Diciamo che in vista della gara tendo a stare sempre sul dislivello che più o meno mi troverò quel giorno.
Al termine 20' di corsa.
Solita considerazione, medie basse perchè nell'oltrepò le strade sono davvero brutte, pedalare in discesa non mi fido soprattutto se si tratta di allenamento.

Domenica 1h50 di corsa lenta lenta a 4'56, battiti molto bassi ma le gambe hanno poco da dare per via del giorno prima.
Una volta non era cosi, recuperavo molto di più e riuscivo a tenere un passo decisamente più veloce.

questa settimana potrò fare solo gli allenamenti fondamentali, uno di nuoto oggi mentre domani parto per 3 giorni per il Canada (lavoro), riuscirò credo a farmi un'uscita di corsa la mattina e tornerò venerdi, in tempo per il lunghi del weekend sperando di averne le forze.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io ho dedicato il week end alla bici con la 9 colli (in realtà, il percorso corto) a CEsenatico
Niente, più passa il tempo, più vedo come preparare un triathlon sia, per noi che lavoriamo, un compromesso continuo.
Quest'anno, per ovvi motivi, ho dedicato meno tempo alla bdc, ed i risultati si sono visti :cry::doh:
Peggiorato il mio crono dello scorso anno

• Mi piace
Reactions: kasone

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Questa mattina alle 6:30 ero in piscina, ne sono uscito un pò demoralizzato.
Capisco che sono stato fermo 1 anno e nuoto da 3 mesi e mezzo o 4, ma dopo un periodo in cui mi sembrava di migliorare sono tornato indietro.
Nuoto due volte a settimana più o meno 3000 a seduta, tecnicamente e come sensazioni non mi sento molto diverso da quando andavo meglio (per intenderci se dovevo fare dei 100 con riapertenza a 1'45 ce la facevo senza problemi), poi guardo l'orologio e vedo 1'56, 1'58 etc etc.
Non capisco davvero

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
Questa mattina alle 6:30 ero in piscina, ne sono uscito un pò demoralizzato.
Capisco che sono stato fermo 1 anno e nuoto da 3 mesi e mezzo o 4, ma dopo un periodo in cui mi sembrava di migliorare sono tornato indietro.
Nuoto due volte a settimana più o meno 3000 a seduta, tecnicamente e come sensazioni non mi sento molto diverso da quando andavo meglio (per intenderci se dovevo fare dei 100 con riapertenza a 1'45 ce la facevo senza problemi), poi guardo l'orologio e vedo 1'56, 1'58 etc etc.
Non capisco davvero
poco male in un ironman il nuoto è quello che incide meno, vedila così.

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
155
109
Visita sito
Bici
specialized
Tornando al discorso palette: quale consigliate di prendere? Considerando che a me (che sono un principiante) servono più per migliorare la tecnica che la forza.

Allegati

• IMG_20250521_145500.jpg
    IMG_20250521_145500.jpg
    138,2 KB · Visite: 10
  • IMG_20250521_145526.jpg
    IMG_20250521_145526.jpg
    126,9 KB · Visite: 10
  • IMG_20250521_145540.jpg
    IMG_20250521_145540.jpg
    149,9 KB · Visite: 7
  • IMG_20250521_145559.jpg
    IMG_20250521_145559.jpg