Pro stagione 2025

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.846
4.444
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vendrame, intervistato all'arrivo di ieri, ha detto arrabbiato che sull'ultima curva in discesa c'era della gente che tirava delle cose (non sa cosa) sui corridori per farli bucare/cadere

:doh:

• Mi piace
Reactions: pavarik and Marmuel

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Chiarito il percorso dell'ultima tappa del Tour con triplo passaggio sullo strappo di Montmartre, ultimo passaggio a 6 km dall'arrivo. Oltre a Evenepoel anche Van Aert si è detto contrario (alle olimpiadi dice, c'erano meno corridori e al primo passaggio il gruppo era ridotto a una sola 50ina di corridori, al tour il gruppo arriverà compatto.

Prudhomme, il direttore del Tour, ha risposto che anche quando è stato messo per la prima volta il Tourmalet tutti i corridori erano contrari.

C'è da dire che negli ultimi anni le tappe finali dei GT sono diventate delle commedie con i vari clichè triti e ritriti: le foto, lo champagne, ecc. Se gli organizzatori non ne possono più ricercando altre soluzioni un motivo può essere anche questo.

D

Deleted member 2182

Guest
Chiarito il percorso dell'ultima tappa del Tour con triplo passaggio sullo strappo di Montmartre, ultimo passaggio a 6 km dall'arrivo. Oltre a Evenepoel anche Van Aert si è detto contrario (alle olimpiadi dice, c'erano meno corridori e al primo passaggio il gruppo era ridotto a una sola 50ina di corridori, al tour il gruppo arriverà compatto.

Prudhomme, il direttore del Tour, ha risposto che anche quando è stato messo per la prima volta il Tourmalet tutti i corridori erano contrari.

C'è da dire che negli ultimi anni le tappe finali dei GT sono diventate delle commedie con i vari clichè triti e ritriti: le foto, lo champagne, ecc. Se gli organizzatori non ne possono più ricercando altre soluzioni un motivo può essere anche questo.
Se non fosse che alla tappa 21 Tadej avrà 1 tappa di vantaggio rispetto a tutti, in un fanta-Tour combattuto però sarebbe figo come resa dei conti finale...la passerella con calici e foto non l'ho mai potuta sopportare

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.173
2.773
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Ma è proprio la cosa più bella dell'ultima tappa del Tour
Chris Froome celebrates Tour de France victory with beer and champagne ...

• Mi piace
Reactions: Maverik89

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.259
5.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se non fosse che alla tappa 21 Tadej avrà 1 tappa di vantaggio rispetto a tutti, in un fanta-Tour combattuto però sarebbe figo come resa dei conti finale...la passerella con calici e foto non l'ho mai potuta sopportare
Ipoteticamente un finale così sarebbe bello, anche perché non si lotta solo per il 1° posto, ma anche per il podio, per mantenere le posizioni nella top 5-10, con i velocisti che cercano di resistere e gli uomini da classiche che provano ad evadere. Insomma, è una tappa interessante perché si presta a diverse interpretazioni tattiche (un po’ come quella dei muri marchigiani al Giro, che è sempre affascinante).

Quello che però non so dire – e mi limito ad ascoltare i corridori – è se quel percorso sia adeguato o troppo pericoloso.

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Confo

Rider ufficiale Pannondale
7 Ottobre 2024
125
239
41
Brescia
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Se Pinarello molla Ineos, anche Ganna cambierà squadra? Mi sembra "legato indissolubilmente" al marchio per crono, pista e record dell'ora, o sbaglio?

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
450
486
39
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Non so, è che non lo vedo proprio cambiare marchio, tipo VDP con Canyon.
Chissà, vedremo, bisogna vedere anche quanti $$$ altri marchi son disposti a spendere per avere Ganna.
VdP ha da anni una sponsorizzazione personale con Canyon con bici che riportano il suo nome ecc. Ganna usa Pinarello perchè è la bici di Ineos, non è uomo immagine..

• Mi piace
Reactions: pastronef