Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.282
38.779
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La nuova S5 di Vingo, con ruote da 57/64 pesa 6,8kg netti. Se mettono ruote a profilo piu' basso è fuori limite.
in mono o addirittura doppia? sbaglio o la attuale pesa un bel po di più? mi sembra che in questo han fatto un gran lavoro!

6.8kg per una bdc così con forcella a baionetta mi sembra veramente impressionante

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.644
44.514
100
dove capita
Visita sito
Quindi sul peso hanno lavorato...sicuramente molto dimagrita rispetto alla S5 attuale....
Il MC ?? Probabile anche esso cambiato in favore dei filettati in voga adesso :==

Si, l'hanno alleggerita con alcune soluzioni particolari. Ad esempio all'anteriore si potrà usare solo un disco da 160mm. In effetti pochissimi usano il 140 e quindi serve non solo l'adattatore, che è peso in più, ma un inserto di alluminio dentro la forcella, che invece col solo 160mm viene sostituito da due fori con bussole e basta.

in mono o addirittura doppia? sbaglio o la attuale pesa un bel po di più? mi sembra che in questo han fatto un gran lavoro!

In effetti non lo so. Ma sono molto convinti del mono ovviamente, lavorando in team con Sram. Infatti il telaio è Udh. Tanti dei loro pro usano l'Xplr.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.282
38.779
Brescia
Visita sito
Bici
Si, l'hanno alleggerita con alcune soluzioni particolari. Ad esempio all'anteriore si potrà usare solo un disco da 160mm. In effetti pochissimi usano il 140 e quindi serve non solo l'adattatore, che è peso in più, ma un inserto di alluminio dentro la forcella, che invece col solo 160mm viene sostituito da due fori con bussole e basta.
attendiamo nius ufficiali allora, comunque molto interessante :mrgreen:
In effetti non lo so. Ma sono molto convinti del mono ovviamente, lavorando in team con Sram. Infatti il telaio è Udh. Tanti dei loro pro usano l'Xplr.
capito o-o ho guardato per curiosità la s5 al tour 2024 e pesava tipo 7.3 con doppia, mezzo kg di guadagno mi sembra tanto comunque restiamo sintonizzati :mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.644
44.514
100
dove capita
Visita sito
mezzo kg di guadagno mi sembra tanto comunque restiamo sintonizzati :mrgreen:

Questo è quanto hanno detto loro, non è che ho visto la bici di Vingo.

Quando ero li stavano montando quelle nuove della Ferrand-Prévot e Jorgenson.
Cosa che in effetti era molto interessante, perché non è che le montano e basta, ma le misurano in continuazione con delle dime apposite. Cominciando ancora prima del montaggio vero e proprio per vedere che il telaio sia perfettamente dritto.

Uno dello staff mi diceva che i più pignoli e sensibili sono proprio Jorgenson, Wout e Benoot. Quest'ultimo si accorge di differenze minime di ogni cosa.
Ovviamente altri no.

Li in Olanda tengono 2 bici da strada e 2 da crono sempre pronte per ogni corridore come ricambi per quelle che hanno in uso dove sono (casa o gara).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.282
38.779
Brescia
Visita sito
Bici
Questo è quanto hanno detto loro, non è che ho visto la bici di Vingo.
si si era una supposizione sul fatto che possa essere con monocorona, il peso che ho visto è con doppia :-o
Quando ero li stavano montando quelle nuove della Ferrand-Prévot e Jorgenson.
Cosa che in effetti era molto interessante, perché non è che le montano e basta, ma le misurano in continuazione con delle dime apposite. Cominciando ancora prima del montaggio vero e proprio per vedere che il telaio sia perfettamente dritto.

Uno dello staff mi diceva che i più pignoli e sensibili sono proprio Jorgenson, Wout e Benoot. Quest'ultimo si accorge di differenze minime di ogni cosa.
Ovviamente altri no.

Li in Olanda tengono 2 bici da strada e 2 da crono sempre pronte per ogni corridore come ricambi per quelle che hanno in uso dove sono (casa o gara).
:ola:

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
209
99
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno, qualcuno di voi avrebbe da vendere un reggisella SP24 con 0 arretramento o conosce qualcuno che lo ha a disposizione?
Attendo anch'io queste news per la S5...
Grazie

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.644
44.514
100
dove capita
Visita sito
Buongiorno, qualcuno di voi avrebbe da vendere un reggisella SP24 con 0 arretramento o conosce qualcuno che lo ha a disposizione?

Primi link che mi escono:

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
209
99
Visita sito
Bici
Specialized
Primi link che mi escono:

Grazie, non ho specificato ma anche usato andrebbe bene.

27 Maggio 2015
110
277
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Davvero davvero un peccato...praticamente sparita dal nostro mercato :cry:
vero sparita causa rete commerciale assurda ma anche per i prezzi folli...............
qui in zona milano/brianza c'è un rivenditore di aaaaaaaaaalto livello........avevo paura anche solo a chiedere il prezzo di una S5...e di permuta della mia S5 2018 rim ovviamente non se ne parlava.......che poi è una situazione uguale per tutti i marchi blasonati però...........

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.035
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
vero sparita causa rete commerciale assurda ma anche per i prezzi folli...............
qui in zona milano/brianza c'è un rivenditore di aaaaaaaaaalto livello........avevo paura anche solo a chiedere il prezzo di una S5...e di permuta della mia S5 2018 rim ovviamente non se ne parlava.......che poi è una situazione uguale per tutti i marchi blasonati però...........
Cervelo non è mai stato un brand da prezzi contenuti,anzi…
È la mancanza di una rete commerciale e relativo approvvigionamento che porta ai pochi rivenditorei l’impossibilità di applicare sconti decenti…ma ripeto,i prezzi da listino sono in linea con i top brand

• Mi piace
Reactions: andry96

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.426
705
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ciao..qui a Parabiago c’è un bel negozio Cervelo.!!Bcp.!

• Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo01

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.035
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Infatti....

Nelle mie zone sono almeno 4 i negozi che trattavano questo marchio e ora o non lo propongono piu'.
Tutti negozi di livello alto..
Boh...;nonzo%
Colpa della Jumbo Visma.. :mrgreen:
Bei tempi quelli della Garmin-Sharp dove con la S3 si vinceva la Parigi Roubex e gli orsi sfoderavano la R5 California da 640gr

• Mi piace
Reactions: franco74

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Presumibilmente, la nuova Aspero-5. Esteticamente mi piace tantissimo. Funzionalmente, mi pare che Cervelo sia una generazione indietro rispetto tutti gli altri (massimizzare l'aerodinamica con relativamente poco spazio per gomme larghe). Tutti gli altri costruttori stanno lanciando bici con focus piu' su gommoni e finanche sospensioni. Chi abbia ragione non lo so, ma avendo avuto una bici di concezione simile (Ostro Gravel) con tanta attenzione all'aerodinamica e tubi belli massicci incluso reggisella, direi che e' la bici perfetta per strade bianche, per tutto il resto sceglierei altro.

1748859022054.png

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.282
38.779
Brescia
Visita sito
Bici
Presumibilmente, la nuova Aspero-5. Esteticamente mi piace tantissimo. Funzionalmente, mi pare che Cervelo sia una generazione indietro rispetto tutti gli altri (massimizzare l'aerodinamica con relativamente poco spazio per gomme larghe). Tutti gli altri costruttori stanno lanciando bici con focus piu' su gommoni e finanche sospensioni. Chi abbia ragione non lo so, ma avendo avuto una bici di concezione simile (Ostro Gravel) con tanta attenzione all'aerodinamica e tubi belli massicci incluso reggisella, direi che e' la bici perfetta per strade bianche, per tutto il resto sceglierei altro.

Vedi l'allegato 490406
Bella cattiva :azz :prega:
Sembrano gomme da 45mm perlomeno, sicuramente il posteriore é al limite

Comunque son sempre piu tentato dalla terrel dopo la mazzata di ieri, con monocorona 12v

Bella la mia aspero ma appunto bici da strade bianche, sul tecnico non é esattamente la piu gestibile

• Love
Reactions: robeambro
27 Maggio 2015
110
277
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Cervelo non è mai stato un brand da prezzi contenuti,anzi…
È la mancanza di una rete commerciale e relativo approvvigionamento che porta ai pochi rivenditorei l’impossibilità di applicare sconti decenti…ma ripeto,i prezzi da listino sono in linea con i top brand
vero i prezzi alti anzi folli sono una costante di tutti i marchi blasonati.......
io ho pensato per un secondo di prendere la nuova S5 per avere finalmente la bici disc....ma la valutazione, anzi la non valutazione della mia S5 fatta appunto in un secondo mi ha fatto desistere.......già faccio fatica a pedalare una bici, che me faccio di due..;pirlùn^
vabbè me la tengo tanto me la sono cucita addosso e mi ci trovo benissimo:ola:

Allegati

• S5_DEF1.jpeg
    S5_DEF1.jpeg
    483 KB · Visite: 115
  • S5_DEF2.jpeg
    S5_DEF2.jpeg
    454,3 KB · Visite: 115

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
vero i prezzi alti anzi folli sono una costante di tutti i marchi blasonati.......
io ho pensato per un secondo di prendere la nuova S5 per avere finalmente la bici disc....ma la valutazione, anzi la non valutazione della mia S5 fatta appunto in un secondo mi ha fatto desistere.......già faccio fatica a pedalare una bici, che me faccio di due..;pirlùn^
Anche io per un momento avevo pensato/sperato in una S5 usata (solo telaio anno 2019)....ma poi chi ha pubblicato l'annuncio non si è fatto più sentire, e per togliermi comunque la voglia (dopo 10 anni di onorato servizio) di passare a una bici disc con possibilità (finalmente) di montare copertoni più larghi e senza spendere cifre folli, ho optato per telaio/ruote/manubrio integrato no brand e gruppo Sram Force AXS usato, in più conto (o almeno lo spero) di riuscire a montare il tutto da solo (è la mia prima esperienza in assoluto).
Anche io come te non pedalo molto, ma la voglia di provare qualcosa di nuovo era tanta....per cui ho deciso di farmi comunque il regalo.
Onestamente avrei preferito rimanere su Cervélo o altri brand conosciuti, ma sinceramente trovo che i prezzi abbiano raggiunto veramente cifre folli, e non sono disposto a spendere tanto per una bicicletta, per quanto bella possa essere.
Vedremo dai, diciamo che forse è stata una scelta un pò azzardata, ma ero anche curioso di provare di persona la qualità di questi telai di cui sento parlare da tempo (ovviamente non si può generalizzare e prima di fare l'acquisto ho cercato informazioni e recensioni che supportassero, per quanto possibile, la bontà/affidabilità del prodotto).....al momento il telaio è in verniciatura, e vista la mia esperienza (nulla) in fatto di assemblaggio bici, prevedo tempistiche abbastanza lunghe prima di riuscire a metterla su strada, lascerò quindi tutto il tempo alla mia R3 di spegnere la decima candelina! :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo01

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.542
6.189
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io una bici così non la darei via mai