BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Con l’attacco e manubrio rosso è stato inevitabile.. :))):
che mi perdonino i dipendenti lincenziati,era una battuta…ai possessori invece se la son cercata…
Ps.ammetto di essere stato stato stronzo.
faglielo presente....il motivo per cui nn vendono è la piega manubrio e attacco rosso....magari la levano e tornano a livelli altissimi :-x :-x :-x

• Haha
Reactions: jokerout

El Berto

Novellino
7 Maggio 2025
32
6
47
Udine
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC SL
Buonasera a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
Volevo chiedere un consiglio a chi possiedeva una BMC Roadmachine Two del 2020.
Sto valutando l'acquisto della mia (prima) bdc e mi avevano proposto una Cube Attain visto il profilo più "comodo" rispetto ad altri modelli, 175cm per 81 di cavallo, per 54 di braccio (acromion-polso).
La taglia proposta dal sito era 53.
Ovviamente sono in attesa di fare una prova, ma altrettanto ovviamente ogni venditore mi reputa "perfetta" la misura di bicicletta che ha in casa.
Sono incappato in una BMC Roadmachine Two del 2020.... e mi hanno proposto la taglia 54, che per problemi logistici non ho avuto modo di provare.

Incrociando i dati corrisponde a un telaio Cube Attain 56.... da qui il mio dubbio.
Ovviamente non posso provare le scarpe con i piedi di un altro, ma magari qualcuno con misure simili potrebbe darmi un parere in linea di massima.
Grazie.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.544
6.192
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Sto valutando l'acquisto della mia (prima) bdc e mi avevano proposto una Cube Attain visto il profilo più "comodo" rispetto ad altri modelli, 175cm per 81 di cavallo, per 54 di braccio (acromion-polso).
Ovviamente sono in attesa di fare una prova, ma altrettanto ovviamente ogni venditore mi reputa "perfetta" la misura di bicicletta che ha in casa.
Sono incappato in una BMC Roadmachine Two del 2020.... e mi hanno proposto la taglia 54, che per problemi logistici non ho avuto modo di provare.

Incrociando i dati corrisponde a un telaio Cube Attain 56.... da qui il mio dubbio.
Ovviamente non posso provare le scarpe con i piedi di un altro, ma magari qualcuno con misure simili potrebbe darmi un parere in linea di massima.
Grazie.
Sulle misure non so aiutarti, ma a Udine che vendono cube/bmc c'è ne solo uno; consiglio spassionato: gira a largo!!!

• Wow
Reactions: carab

Embri

Novellino
15 Settembre 2020
84
21
Pordenone
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Race Disc

Grazie.
Io pedalavo fino a un paio di mesi fa su una cube agree 56 (con pipa da 90 anziché da 100) (e la sto rimpiangendo..) ora una teammachine 54 con pipa da 100 e sinceramente mi ci sento meglio (come misura)
177x67kg e 85cm di cavallo
Magari può esserti d’aiuto

El Berto

Novellino
7 Maggio 2025
32
6
47
Udine
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC SL
Io pedalavo fino a un paio di mesi fa su una cube agree 56 (con pipa da 90 anziché da 100) (e la sto rimpiangendo..) ora una teammachine 54 con pipa da 100 e sinceramente mi ci sento meglio (come misura)
177x67kg e 85cm di cavallo
Quindo hai accorciato la pipa sulla Cube 56?
Quindi io escluderei la 56 Cube...
Ti stancava più la Cube o la BMC sulle lunghe distanze?

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
483
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi

Grazie.
ciao io ho una Roadmachine tg 56 sono 1.78 cavallo 85.5 pedalo a 75, e mi trovo benissimo, ho provato anche la 54 ma non mi trovavo e stessa cosa per la Teammachine tg 56 forse ti andrebbe meglio una tg 54 poi dipende dalla tua flessibilità ed età vedi tu.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.170
5.561
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

Grazie.
Io sono alto 174 cm, con cavallo 81/82 cm (non ricordo), e ho una taglia 51. Però ho dovuto montare un cannotto sella più lungo (quello che solitamente si usa dalla taglia 54 in su). Ovviamente l’ho fatto in fase di acquisto, quindi non ho sostenuto costi aggiuntivi: il ciclista ha semplicemente sfilato il reggisella da un’altra bici che aveva in negozio. Potrebbe essere un’informazione utile anche per te.
Inoltre, monto un attacco manubrio da 120 mm.

Per quanto riguarda la taglia 54, per me il problema era l’impossibilità di abbassare il manubrio alla quota desiderata, mentre per altezza sella e lunghezza ci sarei arrivato anche con quella taglia.

Embri

Novellino
15 Settembre 2020
84
21
Pordenone
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Race Disc
Quindo hai accorciato la pipa sulla Cube 56?
Quindi io escluderei la 56 Cube...
Ti stancava più la Cube o la BMC sulle lunghe distanze?
si l'ho accorciata sulla cube, ma a spanne non è detto che tu abbia lo stesso problema se consideriamo i tuoi 2 cm in meno di altezza e i 4 in meno sul cavallo, probabilmente hai la parte alta più lunga e potresti star comunque bene, con la sella non avresti problemi di regolazione (però in generale penso che tu sia in ogni caso più da taglia in meno come me).

Posto che stiamo parlando di due bici che fra di loro, da listino, hanno una differenza di quasi 10 mila euro di prezzo e che quindi la BMC sulla carta dovrebbe esser meglio, io per ora andavo meglio/più forte con la cube, sicuramente è un problema di posizione che ancora non ho trovato sulla bmc, ma questo ad oggi e con rammarico posso dirti..

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
ho sentito che stanno usando la slr nuova al delfinato…camuffata come la hanno fatto con la R…sarà ufficializzata a breve. Dicono l’abbiano resa più leggera…
A me dicono 25 giugno, il 22-23 c'è un evento dal rivenditore dove spero di vederla live (in foto è parecchio interessante)

ivano72

Novellino
20 Luglio 2014
71
103
Visita sito
Bici
Cannondale Trek S Works
Ciao a tutti , se a qualcuno può interessare ho il telaio completo di manubrio movimento centrale e portaborracce da vendere . 1 anno e circa 5000 km Taglia 54.

Allegati

• IMG_2669 2.jpg
    IMG_2669 2.jpg
    267,7 KB · Visite: 61
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Sei riuscito a capire come cambierà? altre info tipo pesi, prezzo e colorazioni?
Se qualcuno ha qualche doto del delfinato con il prototipo è pregato di postarla.

Per informazioni precise bisogna aspettare, ora come ora è tutto un sentito dire. Solo cose dette davanti a un caffè: mi han sparato un numero riguardo la riduzione di peso che non mi ha particolarmente impressionato e che magari han tirato fuori sapendo che mi entrava da una parte ed usciva dall'altra visto che non è il primo parametro che valuto.

Comunque io sto facendo collezione di componenti in vista di fine mese: ruote, pedali nuovi, sella, guarnitura....

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
e nel frattempo, giusto perché ho appena dichiarato che il peso non è il primo parametro a cui guardo ;pirlùn^ , intensiva cura dimagrante per ma Teammachine R.

ruote leggere con profilo più basso, camere tpu 24 grammi, pedali, nastro, dischi senza più adattatore centerlock, qualche vite qua e la.... e limo 380 grammi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
e nel frattempo, giusto perché ho appena dichiarato che il peso non è il primo parametro a cui guardo ;pirlùn^ , intensiva cura dimagrante per ma Teammachine R.

ruote leggere con profilo più basso, camere tpu 24 grammi, pedali, nastro, dischi senza più adattatore centerlock, qualche vite qua e la.... e limo 380 grammi
occhio che poi ti trovi due doppioni :mrgreen:

che camere usi? non ricordo ma usi sempre camere o anche tlr?