Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
483
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
vero i prezzi alti anzi folli sono una costante di tutti i marchi blasonati.......
io ho pensato per un secondo di prendere la nuova S5 per avere finalmente la bici disc....ma la valutazione, anzi la non valutazione della mia S5 fatta appunto in un secondo mi ha fatto desistere.......già faccio fatica a pedalare una bici, che me faccio di due..;pirlùn^
vabbè me la tengo tanto me la sono cucita addosso e mi ci trovo benissimo:ola:
questa bici è uno spettacolo tienila e usala se lo merita.

• Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo01

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
vero i prezzi alti anzi folli sono una costante di tutti i marchi blasonati.......
io ho pensato per un secondo di prendere la nuova S5 per avere finalmente la bici disc....ma la valutazione, anzi la non valutazione della mia S5 fatta appunto in un secondo mi ha fatto desistere.......già faccio fatica a pedalare una bici, che me faccio di due..;pirlùn^
vabbè me la tengo tanto me la sono cucita addosso e mi ci trovo benissimo:ola:
Ancora bellissima!!!

27 Maggio 2015
109
277
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Anche io per un momento avevo pensato/sperato in una S5 usata (solo telaio anno 2019)....ma poi chi ha pubblicato l'annuncio non si è fatto più sentire, e per togliermi comunque la voglia (dopo 10 anni di onorato servizio) di passare a una bici disc con possibilità (finalmente) di montare copertoni più larghi e senza spendere cifre folli, ho optato per telaio/ruote/manubrio integrato no brand e gruppo Sram Force AXS usato, in più conto (o almeno lo spero) di riuscire a montare il tutto da solo (è la mia prima esperienza in assoluto).
Anche io come te non pedalo molto, ma la voglia di provare qualcosa di nuovo era tanta....per cui ho deciso di farmi comunque il regalo.
Onestamente avrei preferito rimanere su Cervélo o altri brand conosciuti, ma sinceramente trovo che i prezzi abbiano raggiunto veramente cifre folli, e non sono disposto a spendere tanto per una bicicletta, per quanto bella possa essere.
Vedremo dai, diciamo che forse è stata una scelta un pò azzardata, ma ero anche curioso di provare di persona la qualità di questi telai di cui sento parlare da tempo (ovviamente non si può generalizzare e prima di fare l'acquisto ho cercato informazioni e recensioni che supportassero, per quanto possibile, la bontà/affidabilità del prodotto).....al momento il telaio è in verniciatura, e vista la mia esperienza (nulla) in fatto di assemblaggio bici, prevedo tempistiche abbastanza lunghe prima di riuscire a metterla su strada, lascerò quindi tutto il tempo alla mia R3 di spegnere la decima candelina! :mrgreen:
vabbè mica ho capito però che telaio hai preso? no brand cioè cinese? simile a cosa? S5

27 Maggio 2015
109
277
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Prendere una S5 disc sarebbe stato un colpo di testa.......... a parità di allestimento e tipo di ruote ho avuto un preventivo incredibile e così tornato a più miti consigli...senza ritiro usato come dicevo, per me una cosa senza senso...mettendo ruote meno belle cambiava ma cmq sempre inaffrontabile...in ongi caso questa vecchia signora ha sempre il suo perchè, va benissimo per le mie esigenze è perfetta..la uso in montagna in pianura ovunque (a meno che non ci sia vento troppo forte)...una volta deciso di non cambiarla le ho regalato un movimento centrale ceramic speed...:mrgreen::mrgreen: qualcuno ce l'ha? si nota un miglioramento nella fluidità di pedalata o sono soldi (oramai) buttati? :pork:

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
vabbè mica ho capito però che telaio hai preso? no brand cioè cinese? simile a cosa? S5
In effetti ho tralasciato l'informazione principale.....;pirlùn^
Inizialmente avevo puntato a qualcosa di simile alla S5 ma, volendo escludere le copie 1:1, i pochi modelli trovati non avevano geometrie che mi andassero bene, diciamo che avevano tutti tubo orizzontale molto dritto/poco slooping, per cui alla fine ho optato per un telaio grezzo Spcycle R088 simile, tranne per tubo sterzo e forcella, al Tarmac SL8 di cui condivide le geometrie.
Le ruote sono delle Tagoola DAO OptimaX Light da 50mm che di fatto sembrano essere delle Yishun RS PRO rimarchiate, mentre come manubrio ho optato per un modello integrato di Elita One molto simile al Roval Rapide e che alla fine, tra promozioni e riconoscimento sconto per un difetto del supporto ciclocomputer, ho pagato la bellezza circa 20€ (preso in mano sembra veramente ben fatto e robusto).
Diciamo che anche per il colore del telaio mi sono ispirato alla SL8 (un bianco/grigio marmorizzato), e il risultato finale vorrebbe essere simile a quello della foto che allego (ma con scritte e logo Spcycle di colore nero opaco)....vedremo tra qualche settimana se il verniciatore sarà stato in grado di replicare colore ed effetto marmorizzato.

Immagine 2025-04-07 181735.jpg

• Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo01

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
In effetti ho tralasciato l'informazione principale.....;pirlùn^
Inizialmente avevo puntato a qualcosa di simile alla S5 ma, volendo escludere le copie 1:1, i pochi modelli trovati non avevano geometrie che mi andassero bene, diciamo che avevano tutti tubo orizzontale molto dritto/poco slooping, per cui alla fine ho optato per un telaio grezzo Spcycle R088 simile, tranne per tubo sterzo e forcella, al Tarmac SL8 di cui condivide le geometrie.
Le ruote sono delle Tagoola DAO OptimaX Light da 50mm che di fatto sembrano essere delle Yishun RS PRO rimarchiate, mentre come manubrio ho optato per un modello integrato di Elita One molto simile al Roval Rapide e che alla fine, tra promozioni e riconoscimento sconto per un difetto del supporto ciclocomputer, ho pagato la bellezza circa 20€ (preso in mano sembra veramente ben fatto e robusto).
Diciamo che anche per il colore del telaio mi sono ispirato alla SL8 (un bianco/grigio marmorizzato), e il risultato finale vorrebbe essere simile a quello della foto che allego (ma con scritte e logo Spcycle di colore nero opaco)....vedremo tra qualche settimana se il verniciatore sarà stato in grado di replicare colore ed effetto marmorizzato.

Vedi l'allegato 490697

Oh comunque hai rotto le scatole nel mio thread (:friends:) per mesi e ancora non hai creato il tuo? Dai su, mica uno puo' andare a scovare informazioni su cosa stai comprando tra tutte le millemila discussioni del forum. :))):

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Oh comunque hai rotto le scatole nel mio thread (:friends:) per mesi e ancora non hai creato il tuo? Dai su, mica uno puo' andare a scovare informazioni su cosa stai comprando tra tutte le millemila discussioni del forum. :))):
Hai ragione, aspettavo di iniziare l'assemblaggio del telaio...visto che avrò bisogno di consigli e chiarimenti per portare a termine l'opera! :mrgreen:
Tu piuttosto....hai aperto la tua discussione e poi da quando hai ricevuto il telaio non hai postato più nulla! smackbutt
Vedi di mettere altre foto e impressioni sulla tua Seka Spear! ;-)

• Haha
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Hai ragione, aspettavo di iniziare l'assemblaggio del telaio...visto che avrò bisogno di consigli e chiarimenti per portare a termine l'opera! :mrgreen:
Tu piuttosto....hai aperto la tua discussione e poi da quando hai ricevuto il telaio non hai postato più nulla! smackbutt
Vedi di mettere altre foto e impressioni sulla tua Seka Spear! ;-)

Al momento e' dal meccanico. Quel cretino che l'ha assemblata ha stretto troppo le leve e la piega ha fatto crac. Poi sono caduto su gravel e mi sono ammaccato per bene una decina di giorni fa. Si spera di ritornare in pista tra una settimana :mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.635
44.463
100
dove capita
Visita sito
GtEG3vJXwAAKc2D

D

Deleted member 2182

Guest
Presumibilmente, la nuova Aspero-5. Esteticamente mi piace tantissimo. Funzionalmente, mi pare che Cervelo sia una generazione indietro rispetto tutti gli altri (massimizzare l'aerodinamica con relativamente poco spazio per gomme larghe). Tutti gli altri costruttori stanno lanciando bici con focus piu' su gommoni e finanche sospensioni. Chi abbia ragione non lo so, ma avendo avuto una bici di concezione simile (Ostro Gravel) con tanta attenzione all'aerodinamica e tubi belli massicci incluso reggisella, direi che e' la bici perfetta per strade bianche, per tutto il resto sceglierei altro.

Vedi l'allegato 490406
Esteticamente meravigliosa, ma non capisco proprio il passaggio ruota posteriore "aero" .. è molto limitante anche per il gravel racing visto che le gare con più visibilità (Traka/Unbound) sono spesso impestate di fango. Boh

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.162
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
nasone e forcella "indietro" come visto anche su un prototipo cannondale, temo saremo circondati :cry: :prega:
da quella foto non mi dispiace la parte anteriore di Cervelo, mentre Specy è proprio bruttina (si salvano alcune colorazioni tipo RedBull che verniciano solo il naso)
Anche se nel complesso, la SL8 la prenderei, mentre Cervelo, nonostante mi piaccia esteticamente, la vedo poco all arround (nel senso estetico, non funzionale)

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.273
38.754
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
da quella foto non mi dispiace la parte anteriore di Cervelo, mentre Specy è proprio bruttina (si salvano alcune colorazioni tipo RedBull che verniciano solo il naso)
Anche se nel complesso, la SL8 la prenderei, mentre Cervelo, nonostante mi piaccia esteticamente, la vedo poco all arround (nel senso estetico, non funzionale)
sicuramente più aggraziata della sl8 per come è raccordato il naso al manubrio :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Jackenduro and bad

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Esteticamente meravigliosa, ma non capisco proprio il passaggio ruota posteriore "aero" .. è molto limitante anche per il gravel racing visto che le gare con più visibilità (Traka/Unbound) sono spesso impestate di fango. Boh

Secondo me la scelta sul passaggio ruota posteriore e' piu' filosofica (fa molto "Cervelo family feeling", la riconosci subito che e' una Cervelo) che non pratica (come hai detto te, ha veramente poco senso). Ci manca solo la R5, che secondo me diventera' una Soloist piu' leggera, e poi praticamente tutte le bici (pure la Aspero-not-5) lo avranno.

Poi eh, per me e' gia' vetusta, se voglio la bici gravel tamarra a sto punto mi prendo la Storm Makai che ci metto i gommoni da MTB anziche' sta Cervelo che, seppur bellissima, probabilmente fatichera' ad ospitare gomme da 45 col fango.

1749555333137.png