Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

D

Deleted member 2182

Guest
Secondo me la scelta sul passaggio ruota posteriore e' piu' filosofica (fa molto "Cervelo family feeling", la riconosci subito che e' una Cervelo) che non pratica (come hai detto te, ha veramente poco senso). Ci manca solo la R5, che secondo me diventera' una Soloist piu' leggera, e poi praticamente tutte le bici (pure la Aspero-not-5) lo avranno.

Poi eh, per me e' gia' vetusta, se voglio la bici gravel tamarra a sto punto mi prendo la Storm Makai che ci metto i gommoni da MTB anziche' sta Cervelo che, seppur bellissima, probabilmente fatichera' ad ospitare gomme da 45 col fango.

Vedi l'allegato 491185
Molto bella, non la conoscevo.
Ad ogni modo, la gravel che comprerei ora sarebbe la Santa Cruz (si lo so ho un debole per il marchio) Stigmata... vedi una volta quella di Keagan e hai finito di vivere :mrgreen:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
GtEG3vJXwAAKc2D
Ma in Italia non le vogliono vendere.... :shock:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.273
38.754
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ad ogni modo, la gravel che comprerei ora sarebbe la Santa Cruz (si lo so ho un debole per il marchio) Stigmata... vedi una volta quella di Keagan e hai finito di vivere :mrgreen:
io mi faccio patemi per uno stem da 100/110 su gravel con angolo aperto e lui e i suoi pari ci usano un attacco da 130/140 :wacko: :pork:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.273
38.754
Brescia
Visita sito
Bici
Che non mi pare una cosa stupida.
Io veramente non riesco a capire come facciano, già mi sento super a disagio quando passo dalla mtb alla bdc con curva da 42 :shock: nonostante la usi da sempre
io ho sperimentato curve da 40 e 38 e le preferisco a quelle più larghe, sul più stretto non sono ancora arrivato

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.635
44.463
100
dove capita
Visita sito
Che non mi pare una cosa stupida.
Io veramente non riesco a capire come facciano, già mi sento super a disagio quando passo dalla mtb alla bdc con curva da 42 :shock: nonostante la usi da sempre

Boh, alla fine se uno si trova bene affari suoi....resta da vedere se faranno deroghe per le donne, che magari con 36 si trovano bene.

Io ormai quando arrivano le bici con il manubriozzo da 44-46 (ormai in estinzione) attaccato alle bici della mia taglia non mi trovo bene.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.273
38.754
Brescia
Visita sito
Bici
Boh, alla fine se uno si trova bene affari suoi....resta da vedere se faranno deroghe per le donne, che magari con 36 si trovano bene.

Io ormai quando arrivano le bici con il manubriozzo da 44-46 (ormai in estinzione) attaccato alle bici della mia taglia non mi trovo bene.
basta facciano una roba sensata( vedi controllare la larghezza ai comandi) e non il regolamento attuale con la sola larghezza massima, se no fan solo manubri con più flare

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.635
44.463
100
dove capita
Visita sito
basta facciano una roba sensata( vedi controllare la larghezza ai comandi) e non il regolamento attuale con la sola larghezza massima, se no fan solo manubri con più flare

Si, ma stanno decidendo assieme ai costruttori infatti, che ovviamente sono preoccupati poi di ritrovarsi con manubri nuovi fuori regolamento.

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Stavo pensando "non rispondo che siamo super OT", poi ho realizzato che a conti fatti Santa Cruz e Cervelo sono la stessa cosa, quindi va benissimo :mrgreen:

Si, e' una bella bici, ma la geometria della mia taglia (L) e' praticamente identica a quella del Trattore, che sinceramente nello stretto/tecnico e' un pochino... Diciamo pachidermica. Ovviamente la mia e' di piombo e pesa tipo 10.5kg, ma forse cercherei qualcosa di un filino piu' agile.

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Posso dire una cosa...?

Il nasone della nuova S5 mi piace. Lo trovo esteticamente molto meglio riuscito della SL8.
Tra le nuove astronavi aero, questa e' sicuramente quella che mi piace di piu', non esiterei a comprarla.

Classifica estetica:
#1 - S5, molto bella. La comprerei.
#2 - Y1, anteriore molto bello, posteriore insomma... La comprerei.
#3 - Ridley Noah, un filo troppo squadrata per i miei gusti e il cockpit e' bruttino
[...]
#999 - Factor Super One, un cesso a pedali su cui non vorrei essere visto in giro neanche se me la dessero gratis.

1749803136231.png

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
Posso dire una cosa...?

Il nasone della nuova S5 mi piace. Lo trovo esteticamente molto meglio riuscito della SL8.
Tra le nuove astronavi aero, questa e' sicuramente quella che mi piace di piu', non esiterei a comprarla.

Vedi l'allegato 491436
Concordo.
La comprerei assieme a qualche kg di autostima, con il mio carattere non riuscirei a girare con una cosa simile