BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.143
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Al momento mi tengo la mia da 6.9 kg compreso i pedali Assioma RS e il profilo da 50mm
Se metto i 24mm o i 36mm vado ancora più sotto peso del nuovo modello

Vedi l'allegato 492903
:==

Sono poche le modifiche che si trovano sul nuovo telaio della SLR01 anzi quasi nulla che mi possa far attirare l’attenzione nel cambiare il telaio.
Effettivamente la linea di quel telaio era talmente avanti quando è uscita che ancora la tende attuale.
Bello quel grigio…ma i copertoni para chiari sono un pugno nell’occhio.

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Effettivamente la linea di quel telaio era talmente avanti quando è uscita che ancora la tende attuale.
Bello quel grigio…ma i copertoni para chiari sono un pugno nell’occhio.
Qualche volta mi è venuta voglia di cambiare ma questa bici è ancora troppo avanti.
I para chiari mi piacciono un sacco, tutti neri mi avevano stancato e quelli marroni non mi fanno impazzire

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008 and Mek

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Si sa qualcosa circa la disponibilità della nuova slr01? Spero (per loro...) non abbiano fatto l'errore della R

I 2 negozi che frequento ne hanno, pronta consegna più o meno in tutte le misure e allestimenti.
(ultimamente ne bazzico anche un altro negozio dove la disponibilità è limitata solo ad alcune misure)

Per i telai non mi sono più interessato.

• Mi piace
Reactions: andry96

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
I 2 negozi che frequento ne hanno, pronta consegna più o meno in tutte le misure e allestimenti.
(ultimamente ne bazzico anche un altro negozio dove la disponibilità è limitata solo ad alcune misure)

Per i telai non mi sono più interessato.
Per chi ha già una SLR01 Di2 DA 12v e DT swiss o cmq ruote valide, credo convenga prendere solo il telaio.

Embri

Novellino
15 Settembre 2020
84
21
Pordenone
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Race Disc
IMG_4104.jpeg

premetto che non ho l'inserto originale bmc pensato per abbassare il manubrio senza segare la forcella, quindi chiedo a voi se sia indispensabile o se sia sufficiente prendere degli spessori standard tondi e il relativo tappo tondo, grazie

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.544
6.192
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Vedi l'allegato 493219

premetto che non ho l'inserto originale bmc pensato per abbassare il manubrio senza segare la forcella, quindi chiedo a voi se sia indispensabile o se sia sufficiente prendere degli spessori standard tondi e il relativo tappo tondo, grazie
Mmm, secondo me lascia stare, viene fuori una cosa da pugno in un occhio…

• Mi piace
Reactions: dack

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Vedi l'allegato 493219

Prendi l’originale, io all’inizio prima di regolare il dislivello l’ho usato e viene esteticamente un buon lavoro poi quando sarai sicuro sega il canotto, quello che alla fine ho fatto io sulla mia.
image.jpeg

Embri

Novellino
15 Settembre 2020
84
21
Pordenone
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Race Disc
Mmm, secondo me lascia stare, viene fuori una cosa da pugno in un occhio…
Questo senz’altro, ma sarebbe temporaneo
Prendi l’originale, io all’inizio prima di regolare il dislivello l’ho usato e viene esteticamente un buon lavoro poi quando sarai sicuro sega il canotto, quello che alla fine ho fatto io sulla mia.
Senza dubbio funziona bene, era per capire se potessi risparmiar 60€ per delle prove temporanee

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.544
6.192
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Vedi l'allegato 493241
Bello anche questo grigio diverso dal mio, molto elegante, confermo mi tengo la mia per il momento

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
note positiva solo quattro allestimenti, prezzi stabili, allestimenti Ultegra e Sram migliorati nelle ruote ed entrambi con misuratori di potenza, oltre a migliorie varie. in attesa di vederle dal vivo, la scritte abnormi non è che mi facciano impazzire.
Concordo che le scritte enormi anche a me non mi fanno impazzire anche se poi si ci abitua.
Però ciò non toglie che un upgrade e la vendita del mio “vecchio telaio” darebbe una botta di vita al mio garage.
Però non metterei mai le 35mm come ruote
Le 50mm ci stanno su che è una meraviglia
Il telaio nuovo telaio è snellito del 16% cioè 200gr in meno.
In più è più aereo dinamico e ci stanno ruote da 32mm rispetto al vecchio slr01 che arriva a 30mm

Ultima modifica:

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Sulla nuova SLR01 BMC mi conferma quanto avevo già letto sul manuale:
1751522071663.png
Molto limitante direi, è il primo telaio che mette dei limiti sulle dimensioni delle corone che io sappia. Per esempio il nuovo SR 13 puoi montarlo solo nelle combinazioni classiche (50/34 o 52/36). E penso neanche uno sram red 46/33.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.796
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sulla nuova SLR01 BMC mi conferma quanto avevo già letto sul manuale:
Vedi l'allegato 493277
Molto limitante direi, è il primo telaio che mette dei limiti sulle dimensioni delle corone che io sappia. Per esempio il nuovo SR 13 puoi montarlo solo nelle combinazioni classiche (50/34 o 52/36). E penso neanche uno sram red 46/33.
veramente dice che accetta corone fino a minimo 46 denti quindi tutte le sram da 46 a 50 e shimano da 46 a 55

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Io sono in ballo per cambiare telaio aspetto che il negoziante mi dica che disponibilità ha nella mia taglia.
Per i colori devo ancora scegliere bisogna vedere se oltre i 4 dei telai danno anche gli altri 4 colori delle bici complete.

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Un paio d domande ai possessori della R. La prima: è molto più rigida della Teammachine 01? Molto più scomoda nei lunghi tratti? Inoltre vorrei sapere se qualcuno l’ha montata con il manubrio integrato classico, non aero.
g
La scimmia è partita e va o fermata o soddisfatt!!