Ciao a tutti, finalmente disponibili gli attacchi garmin per la foil rc 10 e cosa leggo?
Non compatibile con garmin 1050!
Assurdo...
Non compatibile con garmin 1050!
Assurdo...
Lo puoi condividere non ho Instagram
www.instagram.com
Qualche foto? GraaziePer chi fosse interessato e per chi lo aveva chiesto tempo fa, in alternativa al Creston IC Sl io ho montato il manubrio integrato Avian Falcon II su Scott Addict Rc del 2021. Non trovando l’originale disponibile nelle misure che mi servivano da nessuna parte ho optato per l’Avian. Dopo alcuni scambi di email per accertarmi della compatibilità ho deciso di fare l’acquisto.
Eccole, non sono il massimo come foto… Montato con soltanto il suo adattatore sotto lo stem. Secondo me non è male il risultato considerando che è più stretto dell’originale, il quale era un tutt’uno con l’attacco e quindi anche con gli spessori era più gradevole.Qualche foto? Graazie
Ma quindi eventuali altri spessori andrebbero sotto (usando quelli originali) all'adattatore? Comunque non dispiace come esteticaEccole, non sono il massimo come foto… Montato con soltanto il suo adattatore sotto lo stem. Secondo me non è male il risultato considerando che è più stretto dell’originale, il quale era un tutt’uno con l’attacco e quindi anche con gli spessori era più gradevole.
Bel risultato,e le Avian ottimi pesi,sicuramente una piega premium.Eccole, non sono il massimo come foto… Montato con soltanto il suo adattatore sotto lo stem. Secondo me non è male il risultato considerando che è più stretto dell’originale, il quale era un tutt’uno con l’attacco e quindi anche con gli spessori era più gradevole.
Sì esatto, puoi usare gli spessori originali che vanno sotto l’adattatore. Io prima di montarlo in maniera definitiva ho provato a metterne uno e l’effetto onestamente non mi piaceva. Poi se invece ne mettessi più di uno allora seconde me è ancora peggio. Poi sono gusti… io fortunatamente mi trovo bene cosìMa quindi eventuali altri spessori andrebbero sotto (usando quelli originali) all'adattatore? Comunque non dispiace come estetica
Allora dal sito lo danno per -10 gradi. Ho pesato tutto e fatto le foto delle pesate, soltanto che le ho nel vecchio telefono che al momento non ho con me. Comunque se non ricordo male manubrio più supporto ciclo computer e viteria varia fra i due ci balllano quasi 300g di differenza. Per l’esattezza 290 mi pare. Per quanto riguarda la rigidità l’ho usato per un paio di uscite compresa quella lunga di domenica e posso dire che come impressione è quella di solidità e robustezza. Per dare un giudizio definitivo lo devo usare ancora un po’Bel risultato,e le Avian ottimi pesi,sicuramente una piega premium.
Peccato per l’inclinazione che dovrebbe essere di 10º,confermi?
Prima di montare l’hai pesata?
Impressioni sulla rigidità?
Domanda per chi ha una Scott colorazione hushed pink.
ho preso la RC20 un mese e mezzo fa con la colorazione di cui sopra, nonostante il mio impegno maniacale nella pulizia, nel telaio mi rimane l'alone di sporco. Per caso è successo anche a qualcuno sul forum? In tal caso avete consigli su prodotti da utilizzare?
Generalmente pulisco la bici con un panno un pò d'acqua e un pò di sgrassatore, per rifinire passo questo prodotto per il carbonio https://www.amazon.it/dp/B002658CFC/?tag=mmc08-21
Grazie.
non sta male, quindi è una cinesata?Eccole, non sono il massimo come foto… Montato con soltanto il suo adattatore sotto lo stem. Secondo me non è male il risultato considerando che è più stretto dell’originale, il quale era un tutt’uno con l’attacco e quindi anche con gli spessori era più gradevole.
Sì esatto, è una cinesatanon sta male, quindi è una cinesata?
, è questo della "closethegap":

Se non intervengono imprevedibili problemi di salute non credo proprio che tu debba tornare alla posizione più alta.Dopo un migliaio di km sulla mia Addict 40 (non RC) con la quale sono partito da una posizione del manubrio votata al massimo confort, mi sono deciso ad abbassarlo di 2 cm per ovviare alla sensazione di "essere troppo alto davanti" che stavo notando, e dopo un paio di uscite sono arrivato alla conclusione che la nuova posizione sia perfetta, nessun tipo di fastidio ma la sensazione di cui sopra è del tutto sparita.
Ora ovviamente ho 2 cm di tubo forcella che spuntano sopra l'attacco manubrio, decisamente brutti da vedere e che sarebbero senza dubbio da tagliare... so che è una operazione irreversibile, quanta è probabile che in futuro (ho 51 anni, non proprio un giovincello) senta la necessità di tornare ad una posizione del manubrio più alta ?
Io suggerisco sempre una visita da un Biomeccanico, nel ciclismo si spendono tanti soldi, a volte inutilmente, quelli dal Biomeccanico son tra quelli spesi meglioDopo un migliaio di km sulla mia Addict 40 (non RC) con la quale sono partito da una posizione del manubrio votata al massimo confort, mi sono deciso ad abbassarlo di 2 cm per ovviare alla sensazione di "essere troppo alto davanti" che stavo notando, e dopo un paio di uscite sono arrivato alla conclusione che la nuova posizione sia perfetta, nessun tipo di fastidio ma la sensazione di cui sopra è del tutto sparita.
Ora ovviamente ho 2 cm di tubo forcella che spuntano sopra l'attacco manubrio, decisamente brutti da vedere e che sarebbero senza dubbio da tagliare... so che è una operazione irreversibile, quanta è probabile che in futuro (ho 51 anni, non proprio un giovincello) senta la necessità di tornare ad una posizione del manubrio più alta ?
Grazie, magari provo nei prossimi giri ad aumentare il tempo consecutivo in sella per essere certo che non sorgano problemi, poi procedo con il taglio.