Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.341
22.314
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Lato Prato mi manca.. in compenso ho fatto 2 volte lato Bormio :wacko:
La prima, parecchi anni fa, partii addirittura da Tirano facendo un pezzo (zona dove ci fu la frana nel 1986) a piedi perchè la pendenza era al 22 % e strettissima per evitare la galleria.
La seconda anzichè salire fino al passo devia per la Swizzera e arrivai a Livigno dopo varie peripezie :roll:
Da Prato lo farò prima dei 70 dai ;-)
Da bormio o dalla Svizzera non è la stessa cosa...sei anche comodo ad arrivare a merano...puoi farlo anche domani in giornata :mrgreen:

• Haha
Reactions: golias and fabiopon

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.929
19.316
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Domani? :mrgreen:
Scherzi a parte...non è che ci voglia molto a organizzarsi x andarci...se poi sei più comodo ad andare a Bormio allora lo fai da li e poi scendi x la Svizzera e risali da prato...mi pare una buona prospettiva x un weekend estivo ;-)
Eh lo so .... è che ho qui comode le Alpi Francesi ...e faccio fatica a spostarmi a nord est.

• Mi piace
Reactions: fabiopon and catman

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.193
12.675
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Da bormio o dalla Svizzera non è la stessa cosa...sei anche comodo ad arrivare a merano...puoi farlo anche domani in giornata :mrgreen:
Secondo me la prima volta che si fa lo Stelvio bisognerebbe farlo da Prato, gli ultimi km sono veramente unici.
E poi non così duro, è solo lungo, a proposito... e @bikernat? :mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: peppe59 and GAZZA71

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.996
26.279
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo me la prima volta che si fa lo Stelvio bisognerebbe farlo da Prato, gli ultimi km sono veramente unici.
Anche lato Bormio gli ultimi km con quel serpentone finale roccioso sono unici.. anche se pare di non arrivare mai, soprattutto come nel mio caso che ho sbagliato i calcoli partendo da Tirano e già a Bormio avevo consumato metà del glucosio :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: fabiopon

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.341
22.314
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Anche lato Bormio gli ultimi km con quel serpentone finale roccioso sono unici.. anche se pare di non arrivare mai, soprattutto come nel mio caso che ho sbagliato i calcoli partendo da Tirano e già a Bormio avevo consumato metà del glucosio :mrgreen:
Il serpentone finale lato Bormio è niente in confronto a quello lato Prato...devi anche imparare a mangiare se parti da distante :mrgreen:

golias

28 Marzo 2018
34.996
26.279
.
Visita sito
Bici
mia
Il serpentone finale lato Bormio è niente in confronto a quello lato Prato...
Niente in che senso ;nonzo%
Lato impegnativo o paesaggistico ?

devi anche imparare a mangiare se parti da distante :mrgreen:
Eh mi sa che su questo aspetto oramai non imparo più.. visto che in pratica credo di aver provato di tutto ma io assimilo ben poco considerando che i gel non li "digerisco" e posso assicurare che ne ho provati di varie versioni, adesso quando vado di lungo uso frutta disidratata (mango o ananas) l'unica che qualcosina riesce a darmi a meno che non mi fermi e faccia un bel pasto quasi completo.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.193
12.675
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Niente in che senso ;nonzo%
Lato impegnativo o paesaggistico ?

Eh mi sa che su questo aspetto oramai non imparo più.. visto che in pratica credo di aver provato di tutto ma io assimilo ben poco considerando che i gel non li "digerisco" e posso assicurare che ne ho provati di varie versioni, adesso quando vado di lungo uso frutta disidratata (mango o ananas) l'unica che qualcosina riesce a darmi a meno che non mi fermi e faccia un bel pasto quasi completo.
Secondo me gli ultimi km del versante di Bormio sono più impegnativi ma la bellezza degli ultimi tornanti dell'altro versante, che parte da Prato, non ha uguali.
Nelle foto sono sempre inquadrati dall'alto (e fa già un certo effetto!) ma vederli dal basso è una sensazione unica!

• Mi piace
Reactions: catman and golias

golias

28 Marzo 2018
34.996
26.279
.
Visita sito
Bici
mia
Nelle foto sono sempre inquadrati dall'alto (e fa già un certo effetto!) ma vederli dal basso è una sensazione unica!
Conosco abbastanza bene il percorso fatto varie volte in moto lato Prato, cmq anche lato bormio non è male fino alla lunga vallata.. intendo in zona cascata.. anche in quel caso da sotto vedi tutti i tornanti e la strada.. il problema è che per arrivare in cima al passo c'è ancora un bel pezzo :wacko:
Resta cmq nel mirino.. vediamo se riesco entro fine stagione.

• Mi piace
Reactions: fabiopon and catman

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Da tempo immemore non mi veniva voglia di uscire in bici così, solo per il solo gusto di andare.

Ieri pomeriggio invece.... vedo arrivare la pioggia da nord, vedo le nuvole e il sole che filtra, cielo azzurro a sprazzi. allora via, incontro alle nuvole sperando che il momento non passi troppo presto.

PXL_20250715_163210601.jpg PXL_20250715_163201128.jpg PXL_20250715_163034563.PANO.jpg PXL_20250715_162711636.jpg PXL_20250715_162643532.jpg PXL_20250715_161347487.jpg

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.684
10.722
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Da tempo immemore non mi veniva voglia di uscire in bici così, solo per il solo gusto di andare.

Ieri pomeriggio invece.... vedo arrivare la pioggia da nord, vedo le nuvole e il sole che filtra, cielo azzurro a sprazzi. allora via, incontro alle nuvole sperando che il momento non passi troppo presto.
Wow foto splendide, complimenti whisp

• Mi piace
Reactions: golias and diegop

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Strada dei cannoni gravel...spartiacque valli Varaita e Maira (prov. Cuneo)
(non so perchè non integra il video qui sotto)

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
si immaginavo, intendevo dire CHE MODELLO DI SMARTPHONE :mrgreen:
Scusa non avevo capito, è un pixel 8.

Non che conti granché, i modelli recenti si equivalgono quasi tutti e a meno di non prendere proprio un entry levels fanno buone foto.

Fondamentale invece il momento giusto della giornata che garantisca la giusta luce e ombre morbide.