Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Anche beccare il rapace vanitoso che decide di mettersi in posa impreziosisce notevolmente lo scatto :mrgreen:

Ci è voluta mezz'ora abbondante di tentativi e alla fine il gran colpo di c..o di riuscire a inquadrarlo in un punto decente del fotogramma proprio mentre uno squarcio nelle nuvole ha cambiato tutta la luce della scena.

Fra gli sguardi stupiti degli escursionisti che mentre loro scappavano dalla pioggia vedevano me che la aspettavo o mi ci buttavo dentro ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Moebius and Marmuel

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.193
12.674
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ci è voluta mezz'ora abbondante di tentativi e alla fine il gran colpo di c..o di riuscire a inquadrarlo in un punto decente del fotogramma proprio mentre uno squarcio nelle nuvole ha cambiato tutta la luce della scena.

Fra gli sguardi stupiti degli escursionisti che mentre loro scappavano dalla pioggia vedevano me che la aspettavo o mi ci buttavo dentro ;pirlùn^
Se riesci a immaginarti come potrebbe cambiare la scena, sei già a metà dell'opera ;)

• Mi piace
Reactions: diegop and Marmuel

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.247
30.482
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Oggi altra gita, stavolta salendo un po' di quota.

Stavo lavorando, volevo vedere l'arrivo del tour, avevo un mezzo impegno prima di cena ma poi è uscito il sole.

Quindi 16.30 via ... sullo Stelvio approfittando del traffico nullo, cercando di godermi ogni minuto di questa ora e mezza di scalata.

1000025741.jpg 1000025743.jpg 1000025747.jpg 1000025749.jpg 1000025750.jpg
(a vedere i ghiacciai così si stringe il cuore, almeno a noi vecchi dinosauri che li ricordiamo com'erano qualche decennio fa)

p.s. sto facendo ogni possibile uso improprio di questa bici da cx e mi piace da matti

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.627
1.848
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Giusto.
Siamo partiti da Cannobio, poi Finero, Malesco, Intragna, Losone, Arcegno (durissima!), Ronco, Brissago.
Per evitare la salita ad Arcegno, al bivio dove c'era il semaforo di lavori in corso dovevate andare diritti e fare il pezzo di panoramica che poi si congiunge a Ronco.

• Mi piace
Reactions: Moebius

bradipus

23 Luglio 2009
35.247
30.482
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per evitare la salita ad Arcegno, al bivio dove c'era il semaforo di lavori in corso dovevate andare diritti e fare il pezzo di panoramica che poi si congiunge a Ronco.
Le altre volte ho fatto la strada dei polacchi (impegnativa, ma meno dura; tra l'altro, oggi ho visto che hanno messo una sbarra...), volevo evitare il passaggio da Ascona e, per quanto possibile, il traffico del lungolago.

• Mi piace
Reactions: Moebius

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.627
1.848
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Le altre volte ho fatto la strada dei polacchi (impegnativa, ma meno dura; tra l'altro, oggi ho visto che hanno messo una sbarra...), volevo evitare il passaggio da Ascona e, per quanto possibile, il traffico del lungolago.
Non devi passare da Ascona, ti ho segnato in giallo la strada che ti dicevo di fare.
Così la prossima volta puoi fare quella che è anche più scenografica che passare da Arcegno.
La barriera all'inizio dei Polacchi è per le auto, in bici puoi passare. Screenshot_20250718_220301_swisstopo.jpg

bradipus

23 Luglio 2009
35.247
30.482
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non devi passare da Ascona, ti ho segnato in giallo la strada che ti dicevo di fare.
Così la prossima volta puoi fare quella che è anche più scenografica che passare da Arcegno.
La barriera all'inizio dei Polacchi è per le auto, in bici puoi passare. Vedi l'allegato 494612
Ah, ho capito, quella non l'avevo vista sulla mappa... la prossima volta la provo, grazie! o-o

• Mi piace
Reactions: Bordi