eh non saprei sono pure io alla ricerca e sto aspettando consigli

diciamo che per avere leggerezza e qualità si deve spendere c'è poco da fare. Valuterò bene se nevale la pena alla fine mi trovo molto bene con le mie
fulcrum
Beh, non ho mai provato Fulcrum (ma ho un set di Campagnolo Bora Ultra WTO canale da 19mm e profilo 45mm), ma sicuramente hai già una ruota al top.
Mi permetto di dire che la differenza maggiore molto probabilmente la sentiresti (o meglio, la vedresti) sulla bilancia più che nelle sensazioni reali in strada. Partendo dal set tubeless con le mie Bora ultra WTO, passando alle Newmen Vonoa Climbing con copertoncini e camere in TPU ho abbattuto esattamente 450g di peso, che é un'enormità rispetto a quello che risparmieresti tu. La bici (un'altra, non la TCR... questa la devo ancora provare) la sento più agile, soprattutto in piedi sui pedali in salita, ma la grossa differenza l'ho percepita nella sensibilità al vento... molto meglio con le Newmen. Molto sorpreso anche di come scorrono in pianura le Newmen, rispetto ai super mozzi Campagnolo pensavo di aver fatto un passo indietro, ma alla fine mi sono dovuto ricredere.
Per il resto ti posso dire che non ho fatto strage di PR nei soliti segmenti

... forse in discesa ho migliorato qualche tempo perchè la bici la sento più stabile per via della sensibilità al vento migliore.