Pardon, ma non ho nemmeno fatto caso fosse un tuo video, mi sono limitato a guardare strettamente il contenuto senza allargare lo sguardo.
Dalla lista che hai fatto le differenze grosse potrebbero essere la sella e i dischi, dove, come descritto all'inizio, non ho voluto scendere a troppi compromessi (solo montato un 140mm al posteriore dove normalmente avevo sempre un 160mm). Per il resto, anche se non conosco i dettagli, penso di avere zona manubrio più leggera (o al limite alla pari se i tuoi componenti sono leggerissimi),
ruote più leggere (ma dipende anche dalle coperture), anch'io portaborraccia in carbonio, forcellino direct , ecc... poi come sottolineato la mia è qualche taglia più grande, ma non sarà quello a fare la grossa differenza.
Come detto da altri, si tratta comunque di due bici differenti, c'è poco da fare.. che poi come peso siano identiche è un dato di fatto... ma allora potrei prendere in ballo qualche bici rim di qualche anno, sarebbero ancora meno soldi e probabilmente ancora meno peso
Comunque seguo il progetto, anche della propel.