Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.436
9.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Cavolo, con questo si che la gente passerà ad un altra app :-)xxxx :-)xxxx
Io personalmente ho cambiato due anni fa e sono contentissimo.
Come giustamente scrivono nell’articolo:

“While some riders abused the free monthly 25km, I can’t help but think it also kept seasonal Zwifters engaged with the platform. Will the cost savings of removing those “freeloaders” from the ecosystem outweigh the value of keeping past subscribers engaged during sunny weather? And how many of those riders will now restart their subscription earlier than planned, so they can maintain access to Zwift?”

Io uso i 25 km solo per fare girare le gambe d’estate quando fuori piove, ma non mi cambia nulla farlo attaccando direttamente il garmin al rullo, senza la grafica zwift, davanti a una serie tv su netflix, anzi forse è pure meglio …

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.121
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Come giustamente scrivono nell’articolo:

“While some riders abused the free monthly 25km, I can’t help but think it also kept seasonal Zwifters engaged with the platform. Will the cost savings of removing those “freeloaders” from the ecosystem outweigh the value of keeping past subscribers engaged during sunny weather? And how many of those riders will now restart their subscription earlier than planned, so they can maintain access to Zwift?”

Io uso i 25 km solo per fare girare le gambe d’estate quando fuori piove, ma non mi cambia nulla farlo attaccando direttamente il garmin al rullo, senza la grafica zwift, davanti a una serie tv su netflix, anzi forse è pure meglio …
Ma veramente 1 ora di utilizzo gratuito, perchè di questo parliamo, farà avere un risparmio al sistema? In termini di infrastruttura risorse ecc

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Confermo, tutto vero

Ma veramente 1 ora di utilizzo gratuito, perchè di questo parliamo, farà avere un risparmio al sistema? In termini di infrastruttura risorse ecc
Non direi che sia per questi 25km ma piuttosto perchè se non salvavi la ride su zwift in pratica potevi utilizzarlo illimitatamente senza pagare l' abbonamento, entravi, giravi, non salvavi, al successivo rientro ricominciava tutto da capo, inoltre le attività le trovavi salvate nella cartella activities in documenti utente e caricandola manualmente su strava (file *.fit) avevi tutto, era anche presente sulle attività svolte in zwift e companion.
Ho viste che quest' estate c' è molta più gente su zwift degli anni scorsi (forse solo è una mia impressione) , mi viene da pensare che ormai il "giochino" si stava diffondendo oltre il limite consentito per le loro casse

Ultima modifica:

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.121
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non diri che sia per questi 25km ma piuttosto perchè se non salvavi la ride su zwift in pratica potevi utilizzarlo illimitatamente senza pagare l' abbonamento, entravi, giravi, non salvavi, al successivo rientro ricominciava tutto da capo, inoltre le attività le trovavi salvate nella cartella activities in documenti utente e caricandola manualmente su strava (file *.fit) avevi tutto, era anche presente sulle attività svolte in zwift e companion.
Ho viste che quest' estate c' è molta più gente su zwift degli anni scorsi (forse solo è una mia impressione) , mi viene da pensare che ormai il "giochino" si stava diffondendo oltre il limite consentito per le loro casse
Non sapevo di questa cosa, comunque sarebbe forse stato più semplice sistemare il bug che non mettere in piedi questa iniziativa abbastanza antipatica.
Come giustamente dice @turo91 porterà qualcuno a provare altre piattaforme, con i rischi conseguenti.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Come giustamente qualcuno dice, fanno così tanta differenza questi 25km gratuiti nelle casse di Zwift?
.. ma allo stesso tempo mi viene da dire, per chi ovviamente i rulli li usa anche d'estate, a noi fanno così tanta differenza averli o non averli?
Personalmente non mi affiderei mai a questi 25km, che esaurirei alla prima sessione fatta e poi sarei a secco per il resto del mese..
Generalmente cerco di avere un sistema sempre pronto per poter pedalare se fuori piove oppure se ho tempi troppo ristretti o orari impossibili per uscire.. io ho un abbonamento annuale a Zwift fatto lo scorso anno, lo vedo quasi esagerato con il senno di poi, 3/4 mesi li potevo anche risparmiare, nei quali magari potrei usare qualche applicazione gratuita tipo MyWhoosh... poi chiaramente ognuno usa il sistema che meglio gli si addice, che non deve essere per forza Zwift annuale... per chi fa solo tabelle sicuramente basta un ciclocomputer e una serie Netflix.. a me serve qualcosa di interattivo perchè tabelle non ne faccio.
Questo per dire che, certo, potevano anche mantenerli questi 25km gratis visto comunque il costo dell'abbonamento (che prima o poi uno rinnova magari nei mesi invernali), ma non vedo nemmeno una grande tragedia se adesso li tolgono.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.436
9.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io la utilizzo per più di 1 ora, basta fare l'allenamento in salita :-)xxxx
Non diri che sia per questi 25km ma piuttosto perchè se non salvavi la ride su zwift in pratica potevi utilizzarlo illimitatamente senza pagare l' abbonamento, entravi, giravi, non salvavi, al successivo rientro ricominciava tutto da capo, inoltre le attività le trovavi salvate nella cartella activities in documenti utente e caricandola manualmente su strava (file *.fit) avevi tutto, era anche presente sulle attività svolte in zwift e companion.
Questo trucco non lo conoscevo, peccato saperlo solo ora, non potevi scrivere prima? :evil:
Come giustamente qualcuno dice, fanno così tanta differenza questi 25km gratuiti nelle casse di Zwift?
.. ma allo stesso tempo mi viene da dire, per chi ovviamente i rulli li usa anche d'estate, a noi fanno così tanta differenza averli o non averli?
Personalmente non mi affiderei mai a questi 25km, che esaurirei alla prima sessione fatta e poi sarei a secco per il resto del mese..
Generalmente cerco di avere un sistema sempre pronto per poter pedalare se fuori piove oppure se ho tempi troppo ristretti o orari impossibili per uscire.. io ho un abbonamento annuale a Zwift fatto lo scorso anno, lo vedo quasi esagerato con il senno di poi, 3/4 mesi li potevo anche risparmiare, nei quali magari potrei usare qualche applicazione gratuita tipo MyWhoosh... poi chiaramente ognuno usa il sistema che meglio gli si addice, che non deve essere per forza Zwift annuale... per chi fa solo tabelle sicuramente basta un ciclocomputer e una serie Netflix.. a me serve qualcosa di interattivo perchè tabelle non ne faccio.
Questo per dire che, certo, potevano anche mantenerli questi 25km gratis visto comunque il costo dell'abbonamento (che prima o poi uno rinnova magari nei mesi invernali), ma non vedo nemmeno una grande tragedia se adesso li tolgono.
Esatto, il problema secondo me sarà più per zwift che per gli utenti cui non crea un grosso fastidio

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Io la utilizzo per più di 1 ora, basta fare l'allenamento in salita :-)xxxx

Questo trucco non lo conoscevo, peccato saperlo solo ora, non potevi scrivere prima? :evil:

Esatto, il problema secondo me sarà più per zwift che per gli utenti cui non crea un grosso fastidio
Se lo scrivevo prima il "giochino" non durava fino ad oggi ;-)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
L hanno tolto perchè era un ponte per accedere ad un serie di trucchetti che permettevano la pedalata completamente free. ovviamente hanno in mano le statistiche dei km percorsi su zwift da u utente visto che il progresso in km viene salvato periodicamente nei database. Magari hanno visto il trend aumentare e ci han dato un taglio, lo vedo più probabile come motivazione ma tutto può essere.

Non è nemmeno così sconvolgente tra le tante "correzioni" che hanno fatto

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.291
277
Visita sito
Bici
Bianchi
Il trucchetto anche io l'ho scoperto ora, peccato
Comunque io lo utilizzavo d'estate quel giorno di pioggia e ci facevo una ride unica, ma bastava non uscire e ci facevo i km che volevo. Per esempio la scorsa settimana ci ho fatto 3 ore a Tempus Fiugit con 120 km.
Peccato, ora quel giorno di pioggia andrò su mywoosh che è praticamente uguale per il mio uso estivo

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Pure io non conoscevo, e non ho mai utilizzato quindi, questo trucco.
Unica cosa, era comodo in quella 1/2 volte al mese scarse utilizzarlo in caso di pioggia, con la prima uscita da 24km e poi la seconda fino a chiusura e salvataggio pedalata.
Ora, per quelle due volte userò Mywhoos

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi oggi mi è arrivato il Zwift Cog V2 , montato sul rullo Wahoo Kicr core,una domanda, prima di posizionare la bici ho visto che lo Swift Cog V2 ha dei numeri, su quale numero devo metterlo prima di mettere la catena sul rullo? Altra cosa,posso tenere il cambio davanti anche sul grande e a metà sul dietro?

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ma è giusto così il montaggio con il mio perno passante? Comunque ho un rumore assurdo di ferraglia e pedalata durissima,sembra che ci sia qualcosa che tocchi,avevo sullo schermo Gear 5 ma non muovo nemmeno i pedali
PXL_20250801_190057104.jpg

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.523
955
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.523
955
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Io non ho messo nessuno di questi che vedi in foto,quando avevo il tacx neo mettevo solo il perno passante della bici

Vedi l'allegato 496263

Quando avevo le ruote ero una carriola.

Ma per questo rullo devi metterli, come espressamente scritto in quel cartone.

Sperando che tirando il telaio a chiudere di 7 mm, forse di più, non si sia crepato...

• Mi piace
Reactions: patrick89