Pro stagione 2025

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.661
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Bravo Ciccone che si vince la San Sebastian.
Ha messo nel sacco i 2 UAE alla perfezione: prima del toro, poi l'altro, christen, che tornato sui 2 di testa ha voluto strafare per togliersi Ciccone di ruota sul murgil e invece è stato pesantemente punito in salita, dopo aver fatto 2 scatti decisi ma non sufficienti.

Bella vittoria

UaE tattica poco convincente anche oggi

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.335
3.988
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Problemi al ciclo mestruale
Non è un problema che riguarda solo il ciclismo Femminile aimè, ma molti altri sport femminili fatti ad alto livello.
Ma non è di moda parlarne, anzi...
Mi hai sbloccato il ricordo di un allenatore di atletica. Anni '90. Cazziava (in continuazione) ragazzine di 16 anni se avevano il ciclo, perche' voleva dire che che non lavoravano abbastanza. "Le africane/americane/russe (a seconda del morale) non hanno mai il ciclo". E stiamo parlando di un livello neanche nazionale, gente che lo faceva per passione non per andare alle olimpiadi.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mi hai sbloccato il ricordo di un allenatore di atletica. Anni '90. Cazziava (in continuazione) ragazzine di 16 anni se avevano il ciclo, perche' voleva dire che che non lavoravano abbastanza. "Le africane/americane/russe (a seconda del morale) non hanno mai il ciclo". E stiamo parlando di un livello neanche nazionale, gente che lo faceva per passione non per andare alle olimpiadi.
Ne ho viste anche io scene simili. Questa gente andrebbe bannata dallo sport...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
É risaputo che lo sport a livello agonistico sia lontano dal concetto di salute, vale per tutti sia uomini che donne. Chi lo fa per mestiere credo ne sia consapevole e lo accetti.
Però questo sarebbe un po' come dire che fare il muratore è un mestiere pericoloso e i muratori lo sanno e non fare nulla per limitare i loro infortuni...
Il problema c'è ma si possono trovare soluzioni e mitigazioni.

• Mi piace
Reactions: Electric Biker

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Per contro, Vittoria Bussi, che da giovane ha avuto problemi di anoressia, con assenza di ciclo, ha fatto il primo record proprio durante quei giorni, ed in generale, durante il ciclo ha un picco ormonale che la fa performare meglio. Certo che spararsi una settimana di tour magari è diverso...