Giant Fight Club (parte quarta)

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.286
2.862
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Prima di mettere il nastro ho fatto qualche foto, le lascio qui sotto:
Vedi l'allegato 495996

Vedi l'allegato 495997

Vedi l'allegato 495998

Vedi l'allegato 495999

una anche da nastrato (purtroppo non sono bravissimo con il nastro):

Vedi l'allegato 496000
A me pare una buonissima nastratura.
Io di recente ho provato (esperimento) a nastrare partendo dal centro.
Un po' "contronatura" ma il lavoro non mi dispiace e soprattutto risulta "pulito".
Per ora tiene, vediamo se l'esperimento durerà nel tempo.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
A me pare una buonissima nastratura.
Io di recente ho provato (esperimento) a nastrare partendo dal centro.
Un po' "contronatura" ma il lavoro non mi dispiace e soprattutto risulta "pulito".
Per ora tiene, vediamo se l'esperimento durerà nel tempo.
Diciamo che da lontano non si presenta malissimo, ma se ci si avvicina e si guardano i minimi dettagli si vede che non sono pratico della cosa :-)xxxx
Ho visto anch'io svariati video dove partivano da sopra con la nastratura, ma in molti casi avevo sentito che viene sconsigliata perchè poi appoggiando le mani sui comandi si tende a rovinare facilmente la zona dove appoggia la parte posteriore del palmo, in quanto c'è lo "spigolo" vivo del nastro, mentre nastrando nell'altra direzione questo non succede. Personalmente però non ho mai provato quindi non ho un feedback mio.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.286
2.862
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Diciamo che da lontano non si presenta malissimo, ma se ci si avvicina e si guardano i minimi dettagli si vede che non sono pratico della cosa :-)xxxx
Ho visto anch'io svariati video dove partivano da sopra con la nastratura, ma in molti casi avevo sentito che viene sconsigliata perchè poi appoggiando le mani sui comandi si tende a rovinare facilmente la zona dove appoggia la parte posteriore del palmo, in quanto c'è lo "spigolo" vivo del nastro, mentre nastrando nell'altra direzione questo non succede. Personalmente però non ho mai provato quindi non ho un feedback mio.
Certo, e per quello il mio è un esperimento.
Per ora è ancora immacolato nonostante circa 1.000 km con vario dislivello.
Terrò monitorata la situazione per comprendere quanto possa durare ed il grado di usura (se prematuro o consueto).

• Mi piace
Reactions: alan220387

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.598
1.067
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Pardon, ma non ho nemmeno fatto caso fosse un tuo video, mi sono limitato a guardare strettamente il contenuto senza allargare lo sguardo.
Dalla lista che hai fatto le differenze grosse potrebbero essere la sella e i dischi, dove, come descritto all'inizio, non ho voluto scendere a troppi compromessi (solo montato un 140mm al posteriore dove normalmente avevo sempre un 160mm). Per il resto, anche se non conosco i dettagli, penso di avere zona manubrio più leggera (o al limite alla pari se i tuoi componenti sono leggerissimi), ruote più leggere (ma dipende anche dalle coperture), anch'io portaborraccia in carbonio, forcellino direct , ecc... poi come sottolineato la mia è qualche taglia più grande, ma non sarà quello a fare la grossa differenza.

Come detto da altri, si tratta comunque di due bici differenti, c'è poco da fare.. che poi come peso siano identiche è un dato di fatto... ma allora potrei prendere in ballo qualche bici rim di qualche anno, sarebbero ancora meno soldi e probabilmente ancora meno peso ;)

Comunque seguo il progetto, anche della propel.
La differenza è il gruppo un Ultegra 11 rispetto a un DA 12, a me il telaio nuovo del TCR non sembra tanto stravolto dal vecchio, foderi posteriori a parte ( molto delicati) la taglia influisce parecchio fidati.

Zona manubrio dovrei stare sui 340 gr quindi penso più leggero il Cadex

Mi ricordo di un ragazzo sul mio gruppo con una SL e Ultegra era sui 6.5 kg finita tg M

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
La differenza è il gruppo un Ultegra 11 rispetto a un DA 12, a me il telaio nuovo del TCR non sembra tanto stravolto dal vecchio, foderi posteriori a parte ( molto delicati) la taglia influisce parecchio fidati.

Zona manubrio dovrei stare sui 340 gr quindi penso più leggero il Cadex

Mi ricordo di un ragazzo sul mio gruppo con una SL e Ultegra era sui 6.5 kg finita tg M
Per il telaio essendo entrato da pochissimo nel mondo Giant, non posso dire quanto sia diverso rispetto ai precedenti, io ne facevo puramente un discorso di differenza di taglia.
Zona manubrio se non erro il Cadex dovrebbe fare 260-270g quindi un bel po più leggero (non in valore assoluto, ma quando si cerca di tirare all'osso una costruzione, quella differenza è tantissima).
Comunque una SL finita montata ultegra a 6,5kg sarebbe tanta roba.. sarei curioso di sapere cosa ha montato oltre al gruppo ultegra.
Sulla mia la cosa più semplice sarebbe cambiare sella e prenderne una minimal in carbonio, e andrei a togliere quasi 100g... e rinuncare al misuratore di potenza montando i pedali Dura Ace che già ho in casa risparmierei altri 100g secchi..
Ma su questi due componenti non sono disposto a scendere a compromessi.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.598
1.067
Asti
www.facebook.com
Bici
Per il telaio essendo entrato da pochissimo nel mondo Giant, non posso dire quanto sia diverso rispetto ai precedenti, io ne facevo puramente un discorso di differenza di taglia.
Zona manubrio se non erro il Cadex dovrebbe fare 260-270g quindi un bel po più leggero (non in valore assoluto, ma quando si cerca di tirare all'osso una costruzione, quella differenza è tantissima).
Comunque una SL finita montata ultegra a 6,5kg sarebbe tanta roba.. sarei curioso di sapere cosa ha montato oltre al gruppo ultegra.
Sulla mia la cosa più semplice sarebbe cambiare sella e prenderne una minimal in carbonio, e andrei a togliere quasi 100g... e rinuncare al misuratore di potenza montando i pedali Dura Ace che già ho in casa risparmierei altri 100g secchi..
Ma su questi due componenti non sono disposto a scendere a compromessi.
Eccola, avevo tutto in archivio...non si vede spesso meglio salvarle!

Allegati

• 471740625_569931809212205_1774765156782988144_n (1).jpg
    471740625_569931809212205_1774765156782988144_n (1).jpg
    92 KB · Visite: 93

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Visto che l’altro ieri stavano per toglierci dalla circolazione, oggi, mosso da pietà e gratitudine, ho lavato la bici e messo il lucido, quindi mi sembrava anche l’occasione buona per fare una foto. Ecco Honey Ryder: estrema e ignorante, nulla a che vedere con la classe del personaggio da cui prende il nome, ma con le mie proporzioni non avrò mai bici proporzionate :/

IMG_3688.jpeg

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.162
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Visto che l’altro ieri stavano per toglierci dalla circolazione, oggi, mosso da pietà e gratitudine, ho lavato la bici e messo il lucido, quindi mi sembrava anche l’occasione buona per fare una foto. Ecco Honey Ryder: estrema e ignorante, nulla a che vedere con la classe del personaggio da cui prende il nome, ma con le mie proporzioni non avrò mai bici proporzionate :/

Vedi l'allegato 496917
veramente molto aggressiva, bella

ps: con una bici così, serve necessariamente gamba fotonica

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
bellissima, super aggressive e...sticazzi che dislivello sella/manubrio :azz
Con tutte le bici che ho avuto la questione è sempre stata così: dislivello enorme. Ho un cavallo di 90/90.5 su 180 e per qualche motivo che devo ancora appurare (flessibilità decente e/o braccia lunghe) ho bisogno di andar giù abbastanza. La prima Giant che ho avuto era una propel rim L: l’ho trovata con attacco da 90/100 (e chi cazzo sapeva di componenti!) e andavo sempre in presa bassa (solo dopo anni ho capito il perché :-)).

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.162
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Con tutte le bici che ho avuto la questione è sempre stata così: dislivello enorme. Ho un cavallo di 90/90.5 su 180 e per qualche motivo che devo ancora appurare (flessibilità decente e/o braccia lunghe) ho bisogno di andar giù abbastanza. La prima Giant che ho avuto era una propel rim L: l’ho trovata con attacco da 90/100 (e chi cazzo sapeva di componenti!) e andavo sempre in presa bassa (solo dopo anni ho capito il perché :-)).
quell'attacco mi sembra decisamente lungo, 130?

ovviamente adeguato x te

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.929
19.314
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Vedi l'allegato 496917
La trovo bellissima

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.598
1.067
Asti
www.facebook.com
Bici

Vedi l'allegato 496917
sarai 1.75 su una S con 130 di stem, la butto li
la metto sul gruppo e su TCR tuesday

• Mi piace
Reactions: canserbero