Dai ma questo si droga (no doping)Il record di Everesting consecutivi è di Karl Plötzl, con 8 (70k mt e passa).
Dai ma questo si droga (no doping)Il record di Everesting consecutivi è di Karl Plötzl, con 8 (70k mt e passa).
C'è l'ho io un lavoro per entrambi.Il tempo. Il precedente record era 3h in più.
Il record di Everesting consecutivi è di Karl Plötzl, con 8 (70k mt e passa).
C'è l'ho io un lavoro per entrambi.
se fosse italiano ci staremo domandando perchè non è nel WT (come abbiamo fatto in altri post...)
e comunque 750m/h per 26.000mBeh, no...750 di VAM per 37h non vuol dire certo che allora ne fai 1700 in 3h di gara
Qui si tratta proprio di sport diversi.
complimenti

lo battono solo gli innumerevoli amatori da 5w/kg di effetipì![]()
www.instagram.com
Ah, be' allora...facile cosìMi sembra abbia dormito 1h tra l'uno e l'altro
L'impresa é addormentarsi, a me servirebbero 2 o 3 ore e degli oppiacei solo per provare a dormireAh, be' allora...facile così

Dopo i primi 15.000 D+ vedrai che ti addormenti subito!L'impresa é addormentarsi, a me servirebbero 2 o 3 ore e degli oppiacei solo per provare a dormire![]()

L'impresa a questo punto è svegliarsi dopoL'impresa é addormentarsi, a me servirebbero 2 o 3 ore e degli oppiacei solo per provare a dormire![]()

Mai arrivato a tanto ma di solito piu aumenta il dislivello e meno sono in grado di dormireDopo i primi 15.000 D+ vedrai che ti addormenti subito!![]()

Io ho un po' lo stesso problema di @andry96 nel dormire. Sono incapace di addormentarmi subito e di fare i pisolini. Ma quando ho fatto il Tor de Geants (una gara di corsa di 330 km con 26.000 D+) per i primi 160-180km non sono mai riuscito a dormire e ogni volta che ho provato a buttarmi giù un'ora ho buttato via un'ora. Ma dal 200esimo in poi dormivo ovunque, anche a bordo sentiero sotto il sole con la gente che mi passava praticamente sopra!Battute a parte secondo me per certe "imprese" così lunghe, estenuanti e per forza di cose a ritmi blandi il classico effetto euforia tipico da gara o giro tirato tende ad azzerarsi e dopo na certa trova spazio la spossatezza e il bisogno fisiologico di fare le nanne...
Però sono solo supposizioni![]()

Battute a parte secondo me per certe "imprese" così lunghe, estenuanti e per forza di cose a ritmi blandi il classico effetto euforia tipico da gara o giro tirato tende ad azzerarsi e dopo na certa trova spazio la spossatezza e il bisogno fisiologico di fare le nanne...
Però sono solo supposizioni![]()
Eri ancora troppo frescoper i primi 160-180km non sono mai riuscito a dormire

ImmaginoE' molto soggettivo. La mia esperienza è che a volte si fa fatica a dormire anche se ci si prova, ma dopo una 30 di ore circa che uno è in bici (che quindi sono almeno almeno 35 da svegli) se arriva il colpo di sonno dormi anche in piedi.
Ho visto gente addormentarsi mentre pedalava e non finire per terra per miracolo.
Per me un momento critico è sempre all'alba. Appena spunta il sole mi viene una botta di sonno micidiale.

anche se il mondo delle ultra-distanze mi affascina parecchioA riprova che è tutto molto soggettivo, a me l'alba dà la carica. Mi sveglia. Lo trovo quasi il momento più facile.Per me un momento critico è sempre all'alba. Appena spunta il sole mi viene una botta di sonno micidiale.
mai provato anche se il sonno in bici l'ho provato ed è brutto, specie quando hai l'appuntamento col lungo dell'anno e non riesci a dormire la notte prima, arrivi al pomeriggio quando il ritmo cala per la stanchezza generale di tutti, si chiacchera meno e la palpebra comincia a chiudersi. e cco a quel punto rimanere svegli è come la bologna milano fatta dopo cena. comunque conosco gente cattiva che durante le zingarate del fine settimana in cui partono al venerdi sera e tornano domenica sera, si appoggiano nei bancomat, dormono 30-60minuti e ripartono. gente randagia. troppo.E' molto soggettivo. La mia esperienza è che a volte si fa fatica a dormire anche se ci si prova, ma dopo una 30ina di ore circa che uno è in bici (che quindi sono almeno almeno 35 da svegli) se arriva il colpo di sonno dormi anche in piedi.
Ho visto gente addormentarsi mentre pedalava e non finire per terra per miracolo.
Per me un momento critico è sempre all'alba. Appena spunta il sole mi viene una botta di sonno micidiale.