News Max Riese ha battuto il record di Everesting consecutivi: 26.553mt in 37h

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.641
1.487
Visita sito
Bici
bo
vediamo cosa combina lui...

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.958
11.509
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Battute a parte secondo me per certe "imprese" così lunghe, estenuanti e per forza di cose a ritmi blandi il classico effetto euforia tipico da gara o giro tirato tende ad azzerarsi e dopo na certa trova spazio la spossatezza e il bisogno fisiologico di fare le nanne...
Però sono solo supposizioni :mrgreen:

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.227
7.050
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Battute a parte secondo me per certe "imprese" così lunghe, estenuanti e per forza di cose a ritmi blandi il classico effetto euforia tipico da gara o giro tirato tende ad azzerarsi e dopo na certa trova spazio la spossatezza e il bisogno fisiologico di fare le nanne...
Io ho un po' lo stesso problema di @andry96 nel dormire. Sono incapace di addormentarmi subito e di fare i pisolini. Ma quando ho fatto il Tor de Geants (una gara di corsa di 330 km con 26.000 D+) per i primi 160-180km non sono mai riuscito a dormire e ogni volta che ho provato a buttarmi giù un'ora ho buttato via un'ora. Ma dal 200esimo in poi dormivo ovunque, anche a bordo sentiero sotto il sole con la gente che mi passava praticamente sopra! :-x

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.895
100
dove capita
Visita sito

E' molto soggettivo. La mia esperienza è che a volte si fa fatica a dormire anche se ci si prova, ma dopo una 30ina di ore circa che uno è in bici (che quindi sono almeno almeno 35 da svegli) se arriva il colpo di sonno dormi anche in piedi.
Ho visto gente addormentarsi mentre pedalava e non finire per terra per miracolo.

Per me un momento critico è sempre all'alba. Appena spunta il sole mi viene una botta di sonno micidiale.

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.958
11.509
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
per i primi 160-180km non sono mai riuscito a dormire
Eri ancora troppo fresco :-P
E' molto soggettivo. La mia esperienza è che a volte si fa fatica a dormire anche se ci si prova, ma dopo una 30 di ore circa che uno è in bici (che quindi sono almeno almeno 35 da svegli) se arriva il colpo di sonno dormi anche in piedi.
Ho visto gente addormentarsi mentre pedalava e non finire per terra per miracolo.

Per me un momento critico è sempre all'alba. Appena spunta il sole mi viene una botta di sonno micidiale.
Immagino :hail:
Era più o meno quello che volevo dire, secondo me a un certo punto si arriva ad avere fisiologicamente bisogno di dormire...
Non sono mai arrivato a tanto e sinceramente spero di non arrivarci mai whisp anche se il mondo delle ultra-distanze mi affascina parecchio

• Mi piace
Reactions: Maverik89

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.679
9.710
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
E' molto soggettivo. La mia esperienza è che a volte si fa fatica a dormire anche se ci si prova, ma dopo una 30ina di ore circa che uno è in bici (che quindi sono almeno almeno 35 da svegli) se arriva il colpo di sonno dormi anche in piedi.

mai provato anche se il sonno in bici l'ho provato ed è brutto, specie quando hai l'appuntamento col lungo dell'anno e non riesci a dormire la notte prima, arrivi al pomeriggio quando il ritmo cala per la stanchezza generale di tutti, si chiacchera meno e la palpebra comincia a chiudersi. e cco a quel punto rimanere svegli è come la bologna milano fatta dopo cena. comunque conosco gente cattiva che durante le zingarate del fine settimana in cui partono al venerdi sera e tornano domenica sera, si appoggiano nei bancomat, dormono 30-60minuti e ripartono. gente randagia. troppo.

• Wow
Reactions: bad and Maverik89