Oetztaler Radmarathon 2025

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Mentre ero in Besenwagen e salivamo il Giovo, abbiamo passato alcuni ciclisti. L'auto gli offriva di abbandonare. Questi hanno detto di non essere partecipanti, erano semplicemente lì x i fatti propri. Tutto ok, questi hanno continuato. Appunto, come sia sostenibile un regolamento che impedisce a persone di andare in bici x i fatti propri, DOPO che la manifestazione in quel tratto è ufficialmente finita e la strada è addirittura riaperta al traffico....

Vabbè pace. Non so andare in bici e mi brucia. Il resto ormai fa niente.
Con tutto il rispetto ma l'ultimo ci ha messo 13h e 34. Non esattamente un tempo da Pogacar nè da Pidcock (in discesa). Non sono loro a essere fiscali sono troppi partecipanti e voler fare il passo più lungo della gamba. Non si eccedono 13h e 34 per andare (giustamente) cauti o paurosi in discesa. Situazioni contingenti a parte (cadute guai meccanici malori) si va fuori tempo massimo per non essere all'altezza dell'evento a cui ci si iscrive o in salita o nel gestire le forze e/o entrambi. Ricordo 2/3 anni fa un utente (non ricordo il nome) che come te evidenziava di aver perso troppo tempo in discesa ed essere ancora molto in forze. In discesa il tempo dai primi (dai primi) che perdi è molto relativo nel totale di oltre 6h e 40 di distacco così come è normale che se ti fermano a Innsbruk o a Vipiteno hai fatto meno di metà gara e quindi ci sta che sei ancora in forze o ti sembra. Loro non possono controllare chi si infila extragara nel percorso e non hanno l'autorità per impedirglielo. Ed è gente che comunque si fa un pezzettino di strada magari abita a San Leonardo e può farsi anche un pezzo di Rombo alle 7 di sera e poi tornare giù o abitare a Vipiteno e farsi il Giovo alle 6 di sera. Su di te sanno che hai la macchina e l'alloggio a Soelden e lì devi arrivare e non vogliono che tu lo faccia il giorno dopo o mai perchè chi dà loro le autorizzazioni lo fa a patto che loro garantiscano di prendersi cura di te.

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.412
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ah cacchio non sapevo che la strada chiudesse proprio. Pensavo alla fine fosse una "strada normale".
La strada del rombo chiude tutti i giorni alle 20 e l'ultimo finisher solitamente( anche quest'anno) arriva verso o dopo le 20 seguito dal corteo di auto a fari accesi quando ormai da buio
I cancelli orari son messi non per cattiveria ma perché sono i tempi "ragionevoli" con cui si arriva al passo prima che questo chiuda e a solden prima della notte

Poi uno può anche fare a meno di salire sul carro scopa ma non è messo a caso

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Eh vabbè 6 anni ma purtroppo sei invecchiato uguale, come tutti :cry:
Considerando la miriade di variabili non credo sia sempre scontato riuscire a migliorarsi e comunque io fossi in te sarei veramente soddisfatto!

Poi ripeto, il #maledettosecco non prenderlo in considerazione...cambia amicizie :mrgreen: comunque conto di vederlo sofferente (finalmente) tra un paio di settimane whisp
No ma, aspetta, non ho capito se da qualche parte ho lasciato intendere di essere insoddisfatto del risultato...
So bene le dinamiche ...

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Giorni e mesi ad aspettare questo weekend e poi in un attimo passa sempre troppo veloce per riuscire a metabolizzare bene il tutto.

Giornata splendida, patito un po' il fresco giusto fino ad Otzt ma poi il sereno ha regalato un paesaggio di un limpido mai visto. Scollinare il Küthai con il sole in faccia tra la gente che fa il tifo è sempre uno spettacolo.

Pagato anche quest'anno il Rombo ma senza saltare completamente. Come sempre, prima del tunnel, arriva un momento in cui mi dico che sarà l'ultima partecipazione ma poi appena si scollina il passo l'idea di tornare inizia già a farsi strada. Gli ultimi chilometri di discesa e la svolta del ponte spazzano i dubbi rimasti.

D

Deleted member 2182

Guest
Giorni e mesi ad aspettare questo weekend e poi in un attimo passa sempre troppo veloce per riuscire a metabolizzare bene il tutto.

Giornata splendida, patito un po' il fresco giusto fino ad Otzt ma poi il sereno ha regalato un paesaggio di un limpido mai visto. Scollinare il Küthai con il sole in faccia tra la gente che fa il tifo è sempre uno spettacolo.

Pagato anche quest'anno il Rombo ma senza saltare completamente. Come sempre, prima del tunnel, arriva un momento in cui mi dico che sarà l'ultima partecipazione ma poi appena si scollina il passo l'idea di tornare inizia già a farsi strada. Gli ultimi chilometri di discesa e la svolta del ponte spazzano i dubbi rimasti.
Vedo che hai dovuto fare una volata di gruppetto :mrgreen:
Comunque tanti complimenti, con quel tempo si vinceva pochi anni fa :cassius:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.412
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedo che hai dovuto fare una volata di gruppetto :mrgreen:
Comunque tanti complimenti, con quel tempo si vinceva pochi anni fa :cassius:
Io 4 di gruppetto di 4 :-x :-x

Ma gli ultimi km son stati splendidi da un lato e poco goduti dall'altro, al grido di "let's push for the under 8" abbiamo tirato alla morte anche l'ultimo risciacquo e il drittone finale

Peraltro credo di aver sentito urlare il mio nome nel km finale ma non ho capito da chi o se fosse un miraggio :°°(:azz

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.462
1.142
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Non si eccedono 13h e 34 per andare (giustamente) cauti o paurosi in discesa. Situazioni contingenti a parte (cadute guai meccanici malori) si va fuori tempo massimo per non essere all'altezza dell'evento a cui ci si iscrive o in salita o nel gestire le forze e/o entrambi.
Se guardi i miei tempi in discesa, e i miei tempi in salita, cambi idea.

• Haha
Reactions: enzino73

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.629
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Se guardi i miei tempi in discesa, e i miei tempi in salita, cambi idea.
Per curiosita' ho guardato i tuoi tempi in discesa: IMHO la tua autocritica e' corretta. Alla Ötzi ci sono 5200 m di salita... ma altrettanti di discesa! Non puoi pensare di finirla in tempo con le medie che hai tenuto a scendere da Sölden a Ötz, o da Kühtai fino a Kematen :roll: Se vorrai cimentarti nuovamente in GF alpine devi assolutamente lavorare su quell'aspetto, che, al di la' della prudenza, denota forse anche qualche insicurezza di base.

Piuttosto ;nonzo%... penso di capire perche', una volta fuorigara, sei arrivato stralungo al Brennero e al Giovo. Guardando la tua traccia Strava si vede chiaramente che non hai seguito la Statale del Brennero (percorso di gara, lato dx a salire verso il Brennero della Wipptal), ma hai preso la strada sul lato sx della valle che passa per Igls, Patsch, per poi ricongiungerti a Matrei sulla statale :azz. La strada di montagna che hai fatto e' un gioiellino, dal punto di vista panoramico, ma e' stretta, tortuosa, con diversi saliscendi, senza considerare la rampa iniziale fino a Igls, percorsa in discesa nel circuito dei Mondiali 2018, che e' piuttosto cattivella. Insomma tutta un'altra storia!

Screenshot 2025-09-01 at 18.04.19.png

Come se non bastasse, da Matrei a Steinach sei stato sulla ciclabile e non sulla Statale vera e propria :pork:
Anche li, chissà quanto hai allungato...
Screenshot 2025-09-01 at 18.19.05.png

Ultima modifica:

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.166
2.013
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Ah, ma quindi a fine rombo tirano madonne anche i Big davanti? Sport democratico :mrgreen:

ps. "pagare" il finale del rombo a 265W :hail: