Club CUBE

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Grazie, dici che è semplice sostituirlo?
Difficile non lo è. Bisogna vedere quanto sono lunghi i tubi dei freni. Se sono abbastanza lunghi e non necessitano di sostituzione la cosa cambia parecchio.
Io però non lo so, devi chiedere ad un delear.
Ma non credo ci vadano oltre 200€ di mano d'opera ...

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Grazie! Dici che van via 500/700 euro?
Grazie...
Ho visto la risposta che ti hanno dato, avrei pensato fosse molto più caro il manubrio integrato... è uno dei più economici che io abbia mai visto (parlo di originali).
Grazie, dici che è semplice sostituirlo?
Allora, io ho un po di esperienza con montaggio e smontaggio dei manubri integrati.. se hai un po di manualità e ti sai gestire in autonomia il taglio e ricollegamento delle linee dei freni (o sostituzione intera dei tubi se dovesse essere necessario) allora non vedo grossi problemi.. devi solo dedicarci un po di tempo perchè in generale è un lavoro molto scomodo da fare... dipende dal manubrio, ma infilare i tubi dei freni qualche volta è una mezza impresa.
Io mi sono sempre voluto arrangiare quindi non saprei in negozio quanto ti possano chiedere.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
prezzi abbondantemente lievitati
Quali?
Litening e agree mi sembrano abbastanza in linea, magari hanno diminuito la scelta di allestimenti con prezzi intermedi.
E comunque resta la scelta più economica.....litening aero(quindi il loro top) con durace, manubrio integrato e ruote con cerchi con raggi in carbonio a 7399, quale altra?

• Mi piace
Reactions: Electric Biker

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Come sempre Cube ha ottimi prezzi in relazione al montaggio, su questo non si può dire assolutamente nulla.

hanno messo su alcune i ruotoni da 49/54, mah ..
Beh, se prendo in esame il modello Litening Air SLX che monta le Vonoa Allround, direi che non stanno assolutamente male, anzi.

Donnie Donowitz

Pignone
9 Giugno 2025
106
23
47
Italia
Visita sito
Bici
appiedato
Come sempre Cube ha ottimi prezzi in relazione al montaggio, su questo non si può dire assolutamente nulla.

Beh, se prendo in esame il modello Litening Air SLX che monta le Vonoa Allround, direi che non stanno assolutamente male, anzi.
Esteticamente possono piacere, ma per me non si abbinano molto con il telaio della air (che di aero a ben poco). c'è gia tutto il reparto aero per chi vuole quel genere. Comunque la top di gamma SLT l'hanno lasciata con le ruote da 35/38, rispettando giustamente il suo DNA ...

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.000
723
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Esteticamente possono piacere, ma per me non si abbinano molto con il telaio della air (che di aero a ben poco). c'è gia tutto il reparto aero per chi vuole quel genere. Comunque la top di gamma SLT l'hanno lasciata con le ruote da 35/38, rispettando giustamente il suo DNA ...
A questo punto c'è da chiedersi se sia meglio una Litening Air o un Agree SLT

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Beh, ricordiamoci che le ruote sono definite "Allround"... non aero..
Inoltre c'è da considerare anche il discorso estetico in base alla taglia scelta.. con questo non voglio dire che le Vonoa Climbing sfigurano su una taglia grande, ci mancherebbe, per me stanno molto bene.. ma a mio modo di vedere non si può dire che le Vonoa Allround "non c'azzeccano".
Parlo ovviamente per esperienza diretta di uso sia con le Vonoa Climbing che con le Allround su un telaio non aero (non la Litening air purtroppo).

• Mi piace
Reactions: Donnie Donowitz