compratela tuPesa 7.3 kg, stesso gruppo f7, stesso carbonio
Costa meno della metà
E Pinarello (ultimamente) non è Colnago
Occhio che poi si fanno i botti (di capodanno made in Italy)![]()
compratela tuPesa 7.3 kg, stesso gruppo f7, stesso carbonio
Costa meno della metà
Pesa 7.3 kg, stesso gruppo f7, stesso carbonio
Costa meno della metà
Io credo che stiano (tutti) tirando troppo la corda e semplicemente c'è chi può permetterselo e chi crede/spera di poterselo permettere.Ma davvero pensi che alla guida di questi brand ci siano due imbecilli avvinazzati?
Di alternative economiche ce ne sono sempre state e ce ne saranno sempre.
è un dato di fatto che un brand cinese nel ciclismo vale la meta’ dei brand top, e questo vale anche in altri campi, il valore lo fa il mercato, se pinarello non potesse fare certi prezzi non li farebbe
Io credo che stiano (tutti) tirando troppo la corda e semplicemente c'è chi può permetterselo e chi crede/spera di poterselo permettere.
E man mano che si va avanti la scrematura di marchi premium, veramente premium, sarà inevitabile. Non dico sia il caso di Pinarello però questi prezzi mi paiono un pochino....ambiziosi, ecco. Anche considerando la visibilità attuale del marchio.
Io credo che stiano (tutti) tirando troppo la corda e semplicemente c'è chi può permetterselo e chi crede/spera di poterselo permettere.
E man mano che si va avanti la scrematura di marchi premium, veramente premium, sarà inevitabile. Non dico sia il caso di Pinarello però questi prezzi mi paiono un pochino....ambiziosi, ecco. Anche considerando la visibilità attuale del marchio.
Mmmmhhh il paragone con le auto non l’ho mai capito e non credo sia pertinente. Tra l’altro l’a4: 1) costa molto di più di 11.000e, 2) se proprio vogliam paragonare una premium automotive, prenderei qualcosa di più altoPosto che Pinarello fuori dall’Italia ha una visibilità credo superiore ad ogni altro marchio, con tanto di boutique nel centro delle grandi città mondiali, una in Cina appena aperta.
Vedo i prezzi in linea con i diretti competitor.
La F9 è cara? Per me si. O meglio, per quello che devo farci si. Quella è una bici da under 23, atleti molto evoluti.
Per gente come me hanno fatto la F7, o meglio ancora la F5 se voglio una bici con ottimo rapporto qualità/prezzo. E se voglio risparmiare ancora è pieno di marchi ancor più economici.
Quando vai a comprare una macchina in Audi guardi solo l’Rs6 o magari punti l’A4?
Magari quando la mia colnago compie 10 anni, sto pensando alla dogma x visto che a 60 anni non potro’ permettermi una bici da pro… preferisco spendere per un brand italiano e risparmiare tenendo le bici piu’ tempo che pedalare su un brand cinese che non mi da’ nessuna emozione.E perché no?!
Tu t’accatti la Pinarello?![]()
Mmmmhhh il paragone con le auto non l’ho mai capito e non credo sia pertinente. Tra l’altro l’a4: 1) costa molto di più di 11.000e, 2) se proprio vogliam paragonare una premium automotive, prenderei qualcosa di più alto
Comunque, il Prezzo della Pinarello (f9,f7 che sia) è più o meno alla portata della maggioranza dei consumatori del ciclo, che però, secondo me, iniziano anche ad indirizzarsi verso scelte differenti, complici anche prodotti “economici” sempre più vicini, come caratteristiche tecniche, ai supposti premium.
Ovviamente non sarà dall’oggi al domani ma restare nel segmento premium, nel medio termine, credo sarà una bella lotta per tutti, e non tutti potranno rientrarci.
Tra l’altro alcune vittime già ci sono state: penso a scott, per esempio ma anche, rimanendo nell’ambito motoristico, a Ktm.
Sì esatto. Sono prodotti ormai molto molto similari tecnicamente (per non dire uguali), che una volta non c’erano e/o non erano così tanto tecnicamente avanzati da risultare appetibili dal consumatore medio/altoNon ha capito il discorso.
Ci sono prodotti con caratteristiche simili alla Pinarello che costano meno?
Non è calzante secondo me perché le auto premium sono a livello di “status symbol” (lo metto tra virgolette intendendo, in alcuni casi, di raggiunto stato sociale medio alto), quando non di lusso vero e proprio, cosa che nel settore bici secondo me non sussiste del tuttoL’esempio dell’auto è calzante perché semplicemente alza il livello di spesa a un livello non più sostenibili da tutti. E la gente o ridimensiona le sue ambizioni o si compra una DR o uno di quei nuovi marchi cinesi.
Certo. I brand top però sono abbastanza allineati.
Certo e fai benissimoMagari quando la mia colnago compie 10 anni, sto pensando alla dogma x visto che a 60 anni non potro’ permettermi una bici da pro… preferisco spendere per un brand italiano e risparmiare tenendo le bici piu’ tempo che pedalare su un brand cinese che non mi da’ nessuna emozione.
Temo che i marchi italiani invece attirino molto di piu all'estero che quiL'adesivo sull obliquo in Italia fa la differenza

Quando vai a comprare una macchina in Audi guardi solo l’Rs6 o magari punti l’A4?

Salto proprio l'Audi e vado direttamente in Suzuki.![]()
Infatti gliela lascio. In realtà allo stesso prezzo ho comprato una Subaru...che non avrà 4 anelli e non sarà fighetta, ma ha un'enormità di sostanza sotto.Esatto, e non ti lamenti che Audi costa troppo cara, che è uno scandalo...