Scott Racing Bike Club (parte 3)

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.094
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Riporto qua le prime impressioni dopo 500km.
Rispetto alla bdc precedente (Madone Gen6) mi sembra di non avere nulla sotto il sedere, leggerissima.
In salita, se uno avesse gambe adeguate, va che è un piacere, in pianura ci si impiega un po a prendere velocità, poi però si riesce a mantenerla.
L'unica pecca a parer mio è la discesa, ho trovato l'avantreno un po ballerino ma dopo averci preso le giuste misure non si comporta male.
Della comodità non sto neanche a parlarne avendo di serie copertoni da 30.
Posso quindi ritenermi soddisfatto dell'acquisto.
Ma è la L o la XL?
Quest'ultima, sulla carta, sembrerebbe lunghissima per una persona di 180cm, perdipiu' con il cavallo alto come il tuo (quindi busto più corto)

Però dalla foto sembra giusta ;nonzo%
Davvero bella bici

Io 180cm con cavallo 84 e pedalo a 74,5....e dando una rapida occhiata alle geometrie, avrei detto M o L al massimo.

Forse veramente l'anteriore ti risulta ballerino perché, essendo lunga ed avendo anche l' attacco da 12 sulla XL, non riesci a caricarlo bene?

• Mi piace
Reactions: Maverik89

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Riporto qua le prime impressioni dopo 500km.
Rispetto alla bdc precedente (Madone Gen6) mi sembra di non avere nulla sotto il sedere, leggerissima.
In salita, se uno avesse gambe adeguate, va che è un piacere, in pianura ci si impiega un po a prendere velocità, poi però si riesce a mantenerla.
L'unica pecca a parer mio è la discesa, ho trovato l'avantreno un po ballerino ma dopo averci preso le giuste misure non si comporta male.
Della comodità non sto neanche a parlarne avendo di serie copertoni da 30.
Posso quindi ritenermi soddisfatto dell'acquisto.
Vengo da Trek Emonda slr e non trovo affatto l'avantreno della Addict ballerino, anzi.
Si comportava bene anche la Emonda ultimo modello mentre l'Emonda precedente con freni a disco aveva si l'avantreno ballerino forse perché era stato semplicemente aggiunto l'attacco disco ad una forcella pensata per i freni tradizionali e nell'uso specie in discesa quando frenavi dava brutte sensazioni di flessione.
Probabilmente la Madone con la sua stazza, la struttura molto robusta e le geometrie più dedicate alla velocità risulta più stabile.

• Mi piace
Reactions: Fill and terzuya

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Devi essere fatto strano...
Hai preso una taglia veramente grande, visto anche le misure che sulla carta questa bici dovrebbe avere (che però poi sembrano essere diverse da quelle reali, da quello che ci dice chi l'ha comprata).
Per la tua altezza Scott consiglierebbe la M o al massimo la L se vuoi una posizione più comoda.
Io sono un cm meno di te, altezza sella 76 cm, e ho preso la L (Addict RC modello vecchio), che già è parecchio lunga. Ma avessi preso la M il tubo sterzo sarebbe stato veramente troppo basso.
Questo modello nuovo non l'ho ancora visto bene, ma se le misure reali fossero quelle sulla carta, una taglia per me non c'è: la M è troppo bassa, la L è troppo lunga.
Sul fatto che sono fatto male, non ci piove.
Anche il sivende aveva provato ad inserire le mie misure sul configuratore Scott e confermo che diceva M.
Riportando le misure del biomeccanico sulla L avrei avuto un dislivello sella/manubrio di circa 11cm ed il reggisella al limite della tenuta

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

lelonzo75

Novellino
22 Maggio 2018
22
8
51
cuneo
Visita sito
Bici
trek
Son passato anch'io da una Emonda slr7 (non avrei pensato di tradire Trek ma che prezzi)a una Addict rc ambedue montate Pirelli da 28 e devo dire e' comodissima e in discesa, cosa che non mi aspettavo ,e' stabilissima...... altezza 1,77 cavallo 85 sella 75,5 misura M

• Mi piace
Reactions: terzuya

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.435
172
39
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Buongiorno.. sono orientato all’acquisto del modello foil, ancora indeciso se rc10 o rc20.
per quanto riguarda le ruote, le Syncros capital 1.0 areo, come sono qualitativamente? Sopratutto, essendo 97/98kg, la ruote hockless gonfiata massimo a 5 bar, è sufficiente per me
grazie

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Buongiorno.. sono orientato all’acquisto del modello foil, ancora indeciso se rc10 o rc20.
per quanto riguarda le ruote, le Syncros capital 1.0 areo, come sono qualitativamente? Sopratutto, essendo 97/98kg, la ruote hockless gonfiata massimo a 5 bar, è sufficiente per me
grazie
Ci stai tranquillamente nel range di pressioni..... poi se monti i 30 mm stai attorno ai 4 bar o poco piu o-o