Club CUBE

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.390
1.840
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Buongiorno a tutti, io ho acquistato a maggio 2025 una Attain SLX Cotton Grey con peso dichiarato (senza pedali) di 8,7 Kg.
Peso verificato sulla mia taglia 56 con pedali e e due portaborraccia e più o meno torna.

1760971044458.png

Ora vedo che il nuovo modello 2026 ha un peso dichiarato di 8,4 kg!

1760971195540.png

Pertanto, mi chiedo da dove siano usciti quei 300g in meno!
Quale delle tre:
1) Hanno cambiato qualche componente con altri più leggeri
2) Hanno alleggerito il telaio (sembra strano, era appena uscito)
3) Hanno cambiato la modalità di dichiarare il peso.

Ho letto velocemente i componenti e mi sembrano gli stessi.
In ogni caso, ho sostituito le ruote di serie con CSC, camere in TPU e Pirelli Pzero Race ed ho risparmiato circa 860g.

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
647
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Ciao,
domanda forse stupida. Nel caso volessi cambiare manubrio alla mia agree immagino io possa farlo solo con un modello originale Cube?

Altrimenti come funziona con l'attacco e gli spessori che hanno quella forma particolare?

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Ciao,
domanda forse stupida. Nel caso volessi cambiare manubrio alla mia agree immagino io possa farlo solo con un modello originale Cube?

Altrimenti come funziona con l'attacco e gli spessori che hanno quella forma particolare?
si possono realizzare con stampante 3d
comunque il cockpit cube è tra i più economici...dai un occhiata su buycycle

• Mi piace
Reactions: Maverick89

FedericoModena80

Novellino
9 Novembre 2025
6
7
45
modena
Visita sito
Bici
cube litening air
Ciao ragazzi,
ho un problema con la sella della mia agree...nel senso che mi sono accorto non essere dritta.
La punta tende verso sinistra...ho cambiato anche sella perché pensavo fosse quello.
Idee o suggerimenti?

Provo ad allegare le foto per farvi capire.

anche io ho lo stesso problema ,ma la mia punta verso destra.il problema deriva dalle due viti che tengono il canotto,per tenerla in linea devo tenerla con forza centrata per poi stringere le due viti.Se non la tengo tirata e stringo solamente le due viti ,la sella mi punta verso destra.

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
647
617
Piacenza
Visita sito
Bici

PRODUCT SAFETY RECALL​

PROHIBITION OF FURTHER USE​

AGREE C:62 MODEL YEARS 2025 AND 2026​

We wish to inform about a Product Safety Recall. The recall covers all CUBE Agree C:62 models from the 2025 and the 2026 model year that were delivered and sold prior to 30 November 2025.
We test every bike to meet our strict safety and quality standards – in rare cases, some carbon forks have shown cracks above the brake mount. We would like to thank you for your understanding and apologise in advance for the inconvenience caused. We are working at full speed to provide replacement forks.

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

PRODUCT SAFETY RECALL​

PROHIBITION OF FURTHER USE​

AGREE C:62 MODEL YEARS 2025 AND 2026​

We wish to inform about a Product Safety Recall. The recall covers all CUBE Agree C:62 models from the 2025 and the 2026 model year that were delivered and sold prior to 30 November 2025.
We test every bike to meet our strict safety and quality standards – in rare cases, some carbon forks have shown cracks above the brake mount. We would like to thank you for your understanding and apologise in advance for the inconvenience caused. We are working at full speed to provide replacement forks.

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
647
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Ho portato la bici al rivenditore Cube della mia città...devono smontare la forcella e controllare che il seriale sia in quelle "difettose".

Il problema è che mi hanno detto che in caso la fosse, non mi restituiranno la bici in quanto non è possibile utilizzarla.
Le forcelle arriveranno verso febbraio.

Credo che sia una cosa abbastanza scandalosa e imbarazzante per Cube.
Follia.

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
647
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Nel comunicato ufficiale Cube c'è scritto che le bici possono essere usate sui rulli, quindi il fatto che non la restituiscano è assurdo Vedi l'allegato 508413

Sì, l'hanno aggiunto adesso dopo tutti gli insulti che hanno preso su Instagram.
Mi hanno detto che se la rivoglio devo scrivere una mail in cui mi assumo io la responsabilità...

In ogni caso trovo folle aver pagato una bici, aver "rischiato" di potermi ammazzare e ora devo aspettare mesi senza poterla utilizzare in strada.
Io l'ho acquistata ad Ivrea e secondo Cube dovrei farmi il viaggio da Piacenza per sostituire la forcella.
Ovviamente il tutto a spese mie.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: carab and rickrd

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Ho portato la bici al rivenditore Cube della mia città...devono smontare la forcella e controllare che il seriale sia in quelle "difettose".

Il problema è che mi hanno detto che in caso la fosse, non mi restituiranno la bici in quanto non è possibile utilizzarla.
Le forcelle arriveranno verso febbraio.

Credo che sia una cosa abbastanza scandalosa e imbarazzante per Cube.
Follia.
Perchè devono smontare la forcella?
il seriale è scritto sotto il movimento centrale,basta inserire il numero nel tool sul loro portale.