Abbigliamento Invernale!

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Quale delle due teorie non avevi sentito? Non far entrare il freddo o la praticità di tirarli su e giù alla bisogna?
Se entra freddo con i manicotti messi sotto la manica, c’ è qualcosa che non va o nei manicotti o nelle maniche della maglia. Anche perché credo che il manicotto (come il gambale) viene studiato per essere inserito sotto. Io ho un paio di manicotti che mi sono stati regalati da un amico che li ha acquistati ma non li ha mai usati, in taglia L. Zona bicipite mi vanno larghi, avendo io due braccine da signorina, ma nonostante ciò, messi sotto le maniche della maglia non fanno passare un filo d’ aria.
Poi ho provato anche io a lasciarli sopra la mezza manica, ma è capitato quando magari in cima ad una salita li rimettevo alla veloce senza perdere troppo tempo per Iniziare la discesa.

• Mi piace
Reactions: semolo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Se entra freddo con i manicotti messi sotto la manica, c’ è qualcosa che non va o nei manicotti o nelle maniche della maglia. Anche perché credo che il manicotto (come il gambale) viene studiato per essere inserito sotto. Io ho un paio di manicotti che mi sono stati regalati da un amico che li ha acquistati ma non li ha mai usati, in taglia L. Zona bicipite mi vanno larghi, avendo io due braccine da signorina, ma nonostante ciò, messi sotto le maniche della maglia non fanno passare un filo d’ aria.
Poi ho provato anche io a lasciarli sopra la mezza manica, ma è capitato quando magari in cima ad una salita li rimettevo alla veloce senza perdere troppo tempo per Iniziare la discesa.
Manicotti e gambali da inserire sotto altri indumenti, non si può sentire :roll:

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.693
10.739
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Manicotti e gambali da inserire sotto altri indumenti, non si può sentire :roll:
Comunque sui manicotti Castelli che ho la fascia di silicone per evitare che scivolino giù è sia interna che esterna, quindi immagino che il senso sia che vadano indossati sotto la manica ;nonzo%

IMHO:
- sicuramente mettendoli sopra sono più comodi da alzare e abbassare
- indossandoli sotto non ho mai avuto problemi di maniche che si deformano o aria che entra
- dal punto di vista estetico meglio sotto
...metteteli come vi pare, l'importante è non mettere le calze sopra la salopette! :))):

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Comunque sui manicotti Castelli che ho la fascia di silicone per evitare che scivolino giù è sia interna che esterna, quindi immagino che il senso sia che vadano indossati sotto la manica ;nonzo%

IMHO:
- sicuramente mettendoli sopra sono più comodi da alzare e abbassare
- indossandoli sotto non ho mai avuto problemi di maniche che si deformano o aria che entra
- dal punto di vista estetico meglio sotto
...metteteli come vi pare, l'importante è non mettere le calze sopra la salopette! :))):
Io a volte metto le calze sopra la salopette :yoga:
Forse i manicotti sotto la maglia li potrei capire, anche se così facendo perdono uno dei punti del loro utilizzo, cioè poterli abbassare nel caso, ma I gambali sotto altri indumenti non ne capisco proprio l'utilità

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Quella di mettersi i manicotti sopra la maglia...io non ho mai visto nessuno metterli così...oltre che li trovo inguardabili.
Sinceramente non volevo fare ironia, sia chiaro, nella mia esperienza li ho sempre usati con maglie a manica corta (e ho sempre avuto manicotti con l‘elastico nella parte interna).

• Mi piace
Reactions: scico

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
scusa mi vuoi dire che manicotti e gambali vanno messi sopra alle maniche corte e al pantaloncino corto?

Ovvio che poi ognuno fa come meglio crede ma che io sappia in teoria dovrebbero andare sotto alla mezza manica/pantaloncino. Che non si riescano a togliere facilmente una volta messi sotto alla mezza manica mi pare strano. Al massimo mi fermo un secondo, alzo la manica e via.
Poi se invece capita che arrivo in cima ad una salita e non voglio fermarmi troppo, me li infilo lasciando l'elastico di silicone sopra alla mezza manica (nessuno è mai stato frustato per questo :-P)

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
scusa mi vuoi dire che manicotti e gambali vanno messi sopra alle maniche corte e al pantaloncino corto?

Ovvio che poi ognuno fa come meglio crede ma che io sappia in teoria dovrebbero andare sotto alla mezza manica/pantaloncino. Che non si riescano a togliere facilmente una volta messi sotto alla mezza manica mi pare strano. Al massimo mi fermo un secondo, alzo la manica e via.
Poi se invece capita che arrivo in cima ad una salita e non voglio fermarmi troppo, me li infilo lasciando l'elastico di silicone sopra alla mezza manica (nessuno è mai stato frustato per questo :-P)
No scusa, avevo letto male io, pensavo li mettessi sotto una maglia a maniche lunghe, direi che questo che hai riscritto è il modo corretto di utilizzo, sorry!

Ultima modifica:

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Lo scorso inverno causa uscita non programmata e mancanza di indumenti asciutti adatti, sono uscito con una calzamaglia invernale piuttosto leggera con sopra ginocchiere.
L’ effetto estetico non sarà stato da haute couture ma l’efficacia soddisfacente.
Tanto che l’ho replicata.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: pavarik and bad