non ho mai avuto la presunzione di far cambiare idea a qualcuno, il mio post è uno stimolo alla discussione(bibbione degli integratori), ed infatti avevo scritto, che nonostante la scienza riscontri dei benefici della creatina anche nello sport di endurance, molti tu "per primo" non la consideri utile. il mio bit in piu è stato , si magari non si hanno sentori di un beneficio per chi si mette a fare una salita di 30km senza variazioni, pero se appunto all'interno di una uscita , ci metti il piccolo sprint il rilancio, la fuga di quello avanti, il cavalcavia, insomma tutti quei boost di 30 40 60 secondi dove la creatina da il meglio di se , avrai benefici anche nell'economia dell'uscita, la mia controprova, prendila cosi per quello che ho avuto la sensazione, è che in uno salita tosta, di 2 3 4 minuti dove poi alla fine un po fisiologicamente ti siedi, con il boost che puo darti la creatina, invece hai lo stimolo o meglio non soffri nel dover cerare di rilanciare nella salita stessa.....io in questo ho notato la grossa differenza.