Club De Rosa

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ma ci hai pedalato un po'?
Avoglia, molto al di sopra dei miei standard. Tra l'uveite e cazzi e mazzi vari. C'ho fatto quasi 3.000 km, considerando che che faccio mediamente uscite di 50-60 km, e ho iniziato a metà marzo e sono stato fermo per queste varie vicissitudini sono felice. Arriveranno tempi migliori.

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Oggi, ho ancora il reggisella che scende anche se avevo stretto un po' in più (5-6nm)
@kaiserjan86 so che avevi avuto problemi col reggisella sbagliato e avevate stretto fino a 10nm. Dopo la sostituzione con quello giusto a quanto avete stretto?
Comunque a parte questo, sempre un piacere pedalarla.
1762606792490.png
1762606899989.png

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Oggi, ho ancora il reggisella che scende anche se avevo stretto un po' in più (5-6nm)
@kaiserjan86 so che avevi avuto problemi col reggisella sbagliato e avevate stretto fino a 10nm. Dopo la sostituzione con quello giusto a quanto avete stretto?
Vedi l'allegato 505964
Vedi l'allegato 505965
Mi fu inviato un reggisella errato, ricordi bene. Una volta arrivato quello giusto, ho fatto serrare a 10 Nm

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
140
97
-
Visita sito
Bici
1
Vedi l'allegato 505964
Elegantissima con le basso profilo!

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Anche se senza molta voglio oggi sono uscito per vedere se il reggisella rimaneva fermo al suo posto... Piccolo aneddoto: ieri tornando dal giro, dopo aver sistemato il reggi per 3 volte ero deciso ad acquistare la pasta grippante per carbonio e spalmarla ovunque :). A Cantù sono passato davanti a "La Bici", negozio di biciclette di Amedeo e ho deciso di fermarmi ad acquistare la pasta. All'interno c'era il proprietario, un signore anziano (ciclista meccanico da parecchi anni), quindi gli ho spiegato il perchè mi servisse la pasta e mi ha detto di fargli vedere la bici... al che gli ho spiegato che io serro la vite a 5-6nm e lui mi ha detto che la dinamometrica la aveva nelle mani :) vabbè, ha voluto provare a controllare la vite di serraggio e mi ha detto: "per me è molle", la ha tirata quel che basta dicendomi :"vedrai che non scende più"... e ... per ora, durante il ritorno di ieri e nel giro di oggi, il reggisella non si è più mosso. Ora ho controllato, è serrata a circa 7nm. Ho comprato ugualmente la pasta grippante e sono stato mezzora a parlare con lui delle sue vicissitudini, .... Il reggi ora non sembra muoversi e quindi per adesso non tocco più nulla, incrociando le dita.
Gambe stanche ancora da ieri...

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Oggi nel giro pomeridiano, senza intenzione, ho migliorato il primato personale di Carona. Sono soddisfatto!
La sella è rimasta al suo posto e la bici è stata impeccabile...
Eccovi due belle foto ricordo:
1762967669488.png
1762967708590.png
per il resto:

Allegati

• 1762967615691.png
    1762967615691.png
    2,6 MB · Visite: 18

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Ecco a quanto stringere il reggisella della De Rosa 70:
8nm.jpg
Questo è il blocchetto con i 2 cunei che si inserisce nel tubo verticale per bloccare il reggisella, preso da un Dream Build su you tube della 70. Si vede chiaramente che i Nm max sono 8 ;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ecco a quanto stringere il reggisella della De Rosa 70:
Vedi l'allegato 506378
Questo è il blocchetto con i 2 cunei che si inserisce nel tubo verticale per bloccare il reggisella, preso da un Dream Build su you tube della 70. Si vede chiaramente che i Nm max sono 8 ;)
Ricordavo male, perdonami. Sì, esatto.

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, fresca fresca di ritiro...stessa storia...mi scende il reggisella, nonostante pasta grippante, domani sento in de rosa..
Per il resto bici stupenda, mi ha impressionato la scorrevolezza in piano e la c9ntrollabilita in discesa..
Bella, anche se fotografata dal lato sbagliato :-)xxxx intuisco Campagnolo Super Record WR 12V (Ottima scelta anche se ora gira il 13V). Ruote stupende.
Per curiosità... il peso?
Poi dacci le altre impressioni... sono curioso di capire se sono solo io ad apprezzare particolarmente questa bici o effettivamente in De Rosa hanno fatto un ottimo lavoro...
Per quanto riguarda il reggisella, innanzi tutto controlla che sia quello giusto per la De Rosa 70, perchè @kaiserjan86 aveva lo stesso problema e poi ha scoperto di avere il reggi della Merak. Se fosse quello giusto, come ho scritto, la max torque è 8Nm. I due cunei che stringendo si allargano per fermare il reggi, non trasmettono la forza in maniera lineare perchè appunto sono inclinati, quindi 8Nm saranno forse 4-5Nm di un collarino tradizionale.
Io dopo avere stretto a 8Nm è un pelino in più non ho più avuto problemi... ma mi sto toccando.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Bella, anche se fotografata dal lato sbagliato :-)xxxx intuisco Campagnolo Super Record WR 12V (Ottima scelta anche se ora gira il 13V). Ruote stupende.
Per curiosità... il peso?
Poi dacci le altre impressioni... sono curioso di capire se sono solo io ad apprezzare particolarmente questa bici o effettivamente in De Rosa hanno fatto un ottimo lavoro...
Per quanto riguarda il reggisella, innanzi tutto controlla che sia quello giusto per la De Rosa 70, perchè @kaiserjan86 aveva lo stesso problema e poi ha scoperto di avere il reggi della Merak. Se fosse quello giusto, come ho scritto, la max torque è 8Nm. I due cunei che stringendo si allargano per fermare il reggi, non trasmettono la forza in maniera lineare perchè appunto sono inclinati, quindi 8Nm saranno forse 4-5Nm di un collarino tradizionale.
Io dopo avere stretto a 8Nm è un pelino in più non ho più avuto problemi... ma mi sto toccando.
Sì, esatto: in De Rosa furono molto celeri, praticamente mi fu inviato un reggisella quasi della stessa forma ma, con qualche "decimo" di troppo di tolleranza. Ho desunto fosse del Merak, infatti.