Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.245
38.691
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non so ma aumentare il numero di strati, all afine potrebbe essere controproducente, abbassando la traspirabilità
In pratica stai suggerendo sdi utilizzare due capi intimi: mi pare se ne fosse già parlato.
in qiuesto caso, se non ricordo male, la soluzione migliore consisteva nell' utilizzare un intimo a rete sulla pelle che costituisse una sorta di camera d' aria e di un intimo termico sopra cui aggiungerela giacca esterna, ma non so se possa funzionare e in che condizioni
l'alpha ha di bello che è sostanzialmente un agglomerato di "peluria" sintetica che:
  • non si bagna in nessun modo essendo materiale totalmente idrofobo
  • non essendo un tessuto unico e unito passa aria attraverso
  • nonostante i punti di cui sopra scalda in maniera impressionante
quindi se proprio dovessi testare un doppio intimo sarebbe la soluzione ideale, in pratica simulando la giacca castelli alpha

però dipende da quanto si soffre il freddo perchè scalda davvero tanto sotto ad uno strato antivento, sulla alpha 150 si sente distintamente dove sono le patch di tessuto alpha, quasi in maniera fastidiosa se la temperatura si alza, tanto che una delle idee che avevo in mente è di rimuovere i pezzi sulle maniche e/o sulla schiena perchè appena si alza la temperatura o intensità sono troppo caldi

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
599
120
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
l'alpha ha di bello che è sostanzialmente un agglomerato di "peluria" sintetica che:
  • non si bagna in nessun modo essendo materiale totalmente idrofobo
  • non essendo un tessuto unico e unito passa aria attraverso
  • nonostante i punti di cui sopra scalda in maniera impressionante
quindi se proprio dovessi testare un doppio intimo sarebbe la soluzione ideale, in pratica simulando la giacca castelli alpha

però dipende da quanto si soffre il freddo perchè scalda davvero tanto sotto ad uno strato antivento, sulla alpha 150 si sente distintamente dove sono le patch di tessuto alpha, quasi in maniera fastidiosa se la temperatura si alza, tanto che una delle idee che avevo in mente è di rimuovere i pezzi sulle maniche e/o sulla schiena perchè appena si alza la temperatura o intensità sono troppo caldi
Esatto, quelle sulle maniche effettivamente rompono un po.

Il vantaggio della ros 3 + il gilet e che all'occorrenza lo levi e diventa più leggera la giacca.
Con alpha non puoi.

• Mi piace
Reactions: davren and andry96

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Secondo me sarebbe interessante, in riferimento alla perfetto ros 3, avere un secondo strato da mettere sotto.

Mi spiego meglio: al posto del gilet da mettere sopra la perfetto 3 per quando si parte o cmq fa troppo freddo, visto che metteremmo uno strato antivento sopra una perfetto 3 che è già antivento, sarebbe meglio avere un gilet senza maniche (non antivento) da mettere sotto.

Tipo questa:

Ma senza maniche.

Questa potrebbe essere bene:

Che ne dite?
se il problema è alla partenza, crema riscaldante poca spesa tanta resa. indossare un gilet del genere sotto una perfetto, magari sbaglio, vuol dire dopo 15/20 min inzupparzsi.

• Wow
Reactions: andry96 and bad

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
se il problema è alla partenza, crema riscaldante poca spesa tanta resa. indossare un gilet del genere sotto una perfetto, magari sbaglio, vuol dire dopo 15/20 min inzupparzsi.
Però ragazzi, come già fatto notare più volte, la alpha 150 è di fatto una perfetto 3 + gilet alpha, quindi non si sta proponendo nulla di esoterico, solo il modo pratico di avere due giacche al costo, praticamente, di una.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.245
38.691
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Però ragazzi, come già fatto notare più volte, la alpha 150 è di fatto una perfetto 3 + gilet alpha, quindi non si sta proponendo nulla di esoterico, solo il modo pratico di avere due giacche al costo, praticamente, di una.
l'unica soluzione valida imho è quello alè apribile che già rischia di dare fastidio perchè copre anche la zona lombare sotto le tasche( la alpha 150 no) e potrebbe essere una bella soluzione, intimo lungo in alpha o sei freddoloso o va bene al polo, lo smanicato senza zip si può provare ma comunque non hai la possibilità di aprirlo

• Mi piace
Reactions: canserbero

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
metteresti crema scaldante su petto, pancia e schiena (fin dove si arriva)?
solitamente, parte esposta braccia + gambe da dove dove finisce bibshort a stinco, questo il mio utilizzo ma solo per uscite al mattino quando non utilizzo il gilet antivento minimale come primo strato per i primi 10/15 min massimo. naturalmente dipende dove si vive e che temperature si hanno e quanto ognuno spinge/suda. solo una volta, partenza alle 08.00 con 4° l'ho messa anche un poco su petto/pancia.

• Wow
Reactions: bad and andry96

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
l'unica soluzione valida imho è quello alè apribile che già rischia di dare fastidio perchè copre anche la zona lombare sotto le tasche( la alpha 150 no) e potrebbe essere una bella soluzione, intimo lungo in alpha o sei freddoloso o va bene al polo, lo smanicato senza zip si può provare ma comunque non hai la possibilità di aprirlo
sicuramente il gilet apribile è più pratico, però 100 €. Personalmente darò una possibilità allo smanicato santini visto che poi posso utilizzarlo anche al di fuori della bici. Come sospettavo con questa nuova era di prodotti più traspiranti sarà il caso di rivedere un po’ “le politiche” di intimo.

• Mi piace
Reactions: andry96

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Non so ma aumentare il numero di strati, all afine potrebbe essere controproducente, abbassando la traspirabilità
In pratica stai suggerendo sdi utilizzare due capi intimi: mi pare se ne fosse già parlato.
in qiuesto caso, se non ricordo male, la soluzione migliore consisteva nell' utilizzare un intimo a rete sulla pelle che costituisse una sorta di camera d' aria e di un intimo termico sopra cui aggiungerela giacca esterna, ma non so se possa funzionare e in che condizioni
Guarda anch'io sono sempre stato molto dubbioso sul doppio strato intimo e non l'ho mai utilizzato, però in questo caso e come ha spiegato molto bene Andry96, si tratterebbe di simulare il sistema delle giacche Alpha, per quando fa più freddo.
Il materiale della Polartec è abbastanza particolare e differente dai tessuti solitamente usati per l'intimo, e usato così può avere un senso.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
sto cercando di capire cosa aggiungere per la spedizione gratis... suggerimenti
l'hai preso su Gambacicli, quello senza maniche?
Sì sì, avevo postato io il link stamattina. Ho ordinato così senza pietà usando il codice NATALE10, ottenendo così un 10% (di fatto con il codice ho dimezzato il costo delle spese).

• Mi piace
Reactions: bad

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.906
19.270
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
solitamente, parte esposta braccia + gambe da dove dove finisce bibshort a stinco, questo il mio utilizzo ma solo per uscite al mattino quando non utilizzo il gilet antivento minimale come primo strato per i primi 10/15 min massimo. naturalmente dipende dove si vive e che temperature si hanno e quanto ognuno spinge/suda. solo una volta, partenza alle 08.00 con 4° l'ho messa anche un poco su petto/pancia.
Dicono che se la metti anche sulle parti intime diventi come Rocco Siffredi in calore...:azz