News Simon Yates si ritira dal professionismo

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.460
2.314
Visita sito
Notizia inaspettata, ma che ha dato direttamente lui sui suoi social e sul sito della sua squadra: Simon Yates (Visma-LAB) si ritira dal ciclismo professionistico. Qui le sue parole: Cari tutti, ho preso la decisione di ritirarmi dal ciclismo professionistico. Potrà sorprendere molti, ma non è una decisione che ho...
Leggi tutto...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.197
14.206
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
probabilmente è uno di quelli che, raggiunto un traguardo importante e, forse nel suo caso, non immaginabile, avrà pensato di chiuderla in bellezza (qualcosa mi dice che abbia già qualcosa di diverso ma legato all'ambiente)

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.604
1.465
Visita sito
Bici
bo
33 anni , probabilmente già diversi milioni messi da parte, probabilmente l'apice già raggiunto con la vittoria del giro 2025, in un ciclismo sempre più estremo e pericoloso, direi che ha fatto bene
forse a livello economico si ma lo scorso anno è arrivato ad una condizione mai avuta, ci sono atleti che arrivano al picco di prestazioni passati i 35 (vedi Pozzovivo)

• Mi piace
Reactions: pavarik

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.657
39.601
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
magari si alternerà in segreto col fratello durante i GT, fondendosi nell'imbattibile Simonadam Yates supremo
la visma lo terrà segregato in ammiraglia per sicurezza in modo che non si scambi col fratello :wacko: :wacko: :wacko:
forse a livello economico si ma lo scorso anno è arrivato ad una condizione mai avuta, ci sono atleti che arrivano al picco di prestazioni passati i 35 (vedi Pozzovivo)
boh, cioè ha fatto un bellissimo giro in sornione ed è stato bravissimo nell'ultima tappa a sfruttare l'occasione lasciata agli altri, più che le gambe la saggezza ha fatto il suo
probabilmente non si aspettava una vittoria così e la "botta" psicologica lo ha portato a questa decisione come altri atleti nel tempo tipo rosberg

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Atleti che cominciano per età sempre prima e che alla ricerca di marginal gain vengono spremuti sempre di più all'estremo fisicamente e mentalmente.
Dovremo abituarci a poco più che trentenni che saltano e smettono di performare o comunque si ritirano di botto invece di trascinarsi tot anni (Froome Sagan e similia due esempi)

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.757
6.385
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
la visma lo terrà segregato in ammiraglia per sicurezza in modo che non si scambi col fratello :wacko: :wacko: :wacko:

boh, cioè ha fatto un bellissimo giro in sornione ed è stato bravissimo nell'ultima tappa a sfruttare l'occasione lasciata agli altri, più che le gambe la saggezza ha fatto il suo
probabilmente non si aspettava una vittoria così e la "botta" psicologica lo ha portato a questa decisione come altri atleti nel tempo tipo rosberg

Diciamo che Rosberg a livello economico non aveva pensieri. Se non ricordo male Yates era andato in Visma accettando uno stipendio inferiore rispetto alla Jaico pur di poter competere in una squadrone.
Dopo la vittoria al Giro aveva sicuramente possibilità di un contratto milionario per qualche altra stagione, come capitano o gregario di lusso al Tour.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.197
14.206
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Atleti che cominciano per età sempre prima e che alla ricerca di marginal gain vengono spremuti sempre di più all'estremo fisicamente e mentalmente.
Dovremo abituarci a poco più che trentenni che saltano e smettono di performare o comunque si ritirano di botto invece di trascinarsi tot anni (Froome Sagan e similia due esempi)
concordo, è anche vero che te lo aspetti più da un velocista\sprinter piuttosto che da uno scalatore che, generalmente, ha vita sportiva più lunga (o, se preferisci, che matura più avanti)

• Mi piace
Reactions: LIUL

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.889
8.422
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Eppure sa di strano.....avrei capito a novembre,ma dirlo a gennaio significa che qualcosa sotto ci sarebbe,ma non voglio passare per il solito complottista ( anche se a dire il vero tutte le volte h sono stato complottista poi si è verificato che avevo ragione)

• Mi piace
Reactions: Alberto1973

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.988
45.803
100
dove capita
Visita sito
Eppure sa di strano.....avrei capito a novembre,ma dirlo a gennaio significa che qualcosa sotto ci sarebbe,ma non voglio passare per il solito complottista ( anche se a dire il vero tutte le volte h sono stato complottista poi si è verificato che avevo ragione)

Io i complottismi li odio, ma la tempistica fa pensare a qualche magagna pure a me.
Spero di no.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.889
8.422
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io i complottismi li odio, ma la tempistica fa pensare a qualche magagna pure a me.
Spero di no.
Anche io li odio....infatti ho detto che quando lo sono stato alla fine ho sempe avuto ragione.......in questo caso sono molto in dubbio,però essere al 7 gennaio inizia ad accendermi la lampadina,che in realtà avevo già accesa dalla penultima tappa del Giro non tanto su di lui ma su Del Toro........vediamo,spro di sbagliarmi e non dover dire tra qualche mese o anno i miei dubbi non erano cosi buttati al caso.
Attualmente comunque,resta più strana la sconfitta di Del Toro che il ritiro di Yates........visto che il messicano ne aveva ancora tanto al traguardo e che neanche un bambino di 12 anni avrebbe corso cosi contro Carapaz

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.582
3.412
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Anche io li odio....infatti ho detto che quando lo sono stato alla fine ho sempe avuto ragione.......in questo caso sono molto in dubbio,però essere al 7 gennaio inizia ad accendermi la lampadina,che in realtà avevo già accesa dalla penultima tappa del Giro non tanto su di lui ma su Del Toro........vediamo,spro di sbagliarmi e non dover dire tra qualche mese o anno i miei dubbi non erano cosi buttati al caso.
Attualmente comunque,resta più strana la sconfitta di Del Toro che il ritiro di Yates........visto che il messicano ne aveva ancora tanto al traguardo e che neanche un bambino di 12 anni avrebbe corso cosi contro Carapaz
non fanno comunque i controlli all'arrivo ai primi 3 della generale?

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Tempistica oggettivamente assurda e con i roster delle squadre già pressochè al completo (non che si faccia fatica a mettere sotto contratto qualcuno che sappia pedalare, ma di sicuro non si trovano tanti Simon Yates a spasso).
Avrà forse pestato un merdone gigante?

Ah, saperlo...

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
394
448
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
nessun complotto... ha fatto come me... ha fatto la cazzata di pesarsi dopo le feste ed ha capito che nemmeno in un anno avrebbe recuperato il gap... meglio ritirarsi e continuare con i prosecchi, brut, patatine, tortellini, allesso, insalata russa, arrosto misto, fiorentine al sangue, dolce, caffe e ammazzacaffe...
a parte gli scherzi a me dispiace poi non so perchè ma lo vedevo bene alla Vuelta quest'anno....