Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.216
1.786
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
dove mi suggerite di prendere viteria in titanio ?
io l'ho sempre presa su aliexpress nelle varie marche, risk wanyfa sono bene o male tutti uguali. Sono leghe di titanio, ma sono molto resistenti. Mi è capitato di doverne accorciare una e ho fatto una fatica boia col flessibile a tagliarla e a ripristinare il filetto

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.155
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
io l'ho sempre presa su aliexpress nelle varie marche, risk wanyfa sono bene o male tutti uguali. Sono leghe di titanio, ma sono molto resistenti. Mi è capitato di doverne accorciare una e ho fatto una fatica boia col flessibile a tagliarla e a ripristinare il filetto
Infatti,io eviterei.
Pravete qualcuno ma fanno schifo,poi tutto dipende da dove si usano,se destinate a serraggio importanti o no.
Altra cosa da prendere in considerazione è la cava dove si interfaccia con cacciaviti e/o brugole

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Infatti,io eviterei.
Pravete qualcuno ma fanno schifo,poi tutto dipende da dove si usano,se destinate a serraggio importanti o no.
Altra cosa da prendere in considerazione è la cava dove si interfaccia con cacciaviti e/o brugole
non so che cosa hai comprato te, ma il consiglio di @Zac36100 è corretto, vanno prese le leghe di titanio che hanno una resistenza elevata, anche perchè dubito che le facciano di titanio "puro" (es. grado 2) perchè ha di base una resistenza molto bassa.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non credo si possa parlare in generale di qualità delle viti cinesi, ce ne saranno di buone e di pessime, il problema come è che su un sito com Alì si trova tutto mischiato ed è impossibile a priori discriminare il buono dal pessimo

• Mi piace
Reactions: Maverik89

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.305
2.878
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non ne avevo bisogno avendo recentemente acquistato una -costosa- giacca anti pioggia Gore (in aggiunta alla One), ma ero curioso...

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
28,73€ | DAREVIE Giacche da uomo impermeabili anti UV morbide giacche da uomo antivento leggero morbido antiscivolo impermeabile giacca da ciclismo all'aperto uomo
@scico
Mi autocito (poco elegante ma nell'interesse collettivo).
Arrivata ieri la giacca nera in taglia XL.
La giacca è interessante e mi piace sia come tessuto (particolare) sia come finiture.
Unica nota dolente BELLA GROSSA con le taglie non ci siamo.
Ho acquistato felicemente due maglie (manica lunga e manica corta) ed un gilet. Oltre a due pantaloncini.
Tutto in taglia XL e vanno benissimo.
Quindi ho acquistato anche questa giacca in taglia XL ma è troppo grande.
Come se fosse una XL europea e non una XL asiatica (che corrisponde ad una L europea).
La mia taglia tendenzialmente è la L europea e XL asiatica.
Morale della storia: la vendo inutilizzata per acquistarne una in taglia L asiatica.

Lo scrivo per mettervi a conoscenza del "problema" e per metterla in vendita.
Per chi è interessato mi contatti in privato.
Per dare riferimenti sono alto 177 cm per 83 (circa) di peso e fisico alla Sagan.

• Mi piace
Reactions: yagone64