Finalmente, si fa per dire, ho forato la mia prima tpu
Tubolito.
Ho trovato nella gomma un sottilissimo filo di ferro conficcato. Vero che il foro era piccolo ma ho cominciato a sentire la bici troppo rigida davanti ad una ventina di km da casa, arrivato a casa mi sono reso conto che la posteriore aveva perso molta pressione e solo dopo doccia e tutto il resto era poi a terra. Buono.
Visto che avevo il kit per riparare la camera Tubolito ho provato ad usare la patch. Quindi camera nell'acqua, trovato il foro, pulito con l'alcol, messo la colla, messa la patch e tenuta in posizione un minuto e poi rimesso la gomma. La mia era più che altro una prova per vedere se ci fossero altri pezzetti conficcati che potevano ribucare la camera. Ma ad oggi non ha perso praticamente nulla di pressione nonostante altre 2 uscite lunghe.
In strada onestamente non consiglierei la riparazione se non in caso di emergenza. Almeno io non ne avrei voglia in mezzo ad una strada.
La cambierò quando cambierò il copertone. Essendo montata su
ruote rim full carbon, ad alto profilo, devo dire che ho trovato molto bella la camera nonostante fosse li da un anno e mezzo e almeno 5.000 km.
Sulle full carbon medio profilo, che si beccano molto più calore visto che le uso nel periodo estivo con tantissimo dislivello e lunghe discesce, le avevo trovate più sformate.