BATTERIA COMANDI SHIMANO DI2 105

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
344
81
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Ciao a tutti,

in casa abbiamo 2 bici identiche con 105d12 e 2 garmin 840. Il garmin è collegato al gruppo ed in una maschera abbiamo evidenza delle batterie del cambio e dei due comandi a manubrio.

Non dico tutte le volte ma quasi prima di salvare e spegnere controlliamo il livello delle batterie e qui succede una cosa strana.
Mentre per la batteia principale viene segnalato regolarmente il consumo (di volta in volta scendolo le tacche), per i due comandi a manubrio invece si passa dal 100% a batteria da sostituire. Non è la prima volta e succede su entrambe le bici.

Succede a qualcun altro? avete qualche consigli in merito? grazie

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
344
81
Visita sito
Bici
Stesse cose
Mi è capitato la settimana scorsa, sx al 100% e ds. da sostituire. Le ho invertite e sono tornate al 100% tutte due. Chissà come mai...
Stesse cose che ho visto io. Il Garmin segna scarico... Spengo il giorno dopo riaccendo ed è 100% spengo ed alla riaccendere succede di nuovo scarche
Io ho la leva sx dove le batterie mi durano circa 6 mesi poi sono da cambiare, cambiate giusto oggi . Con quelle sulla dx ci ho fatto oltre due anni.
Per altro la sx è quella che si usa di meno...

uru

Pignone
26 Agosto 2009
154
66
Biella
Visita sito
Purtroppo è ricomparso il messaggio e non va più via, Né riavviando né rimuovendo la batteria. Mi chiedo se rischio di rimanere senza cambio lasciandolo così. Perché la batteria non è scarica.

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
344
81
Visita sito
Bici
Bravo! Ho fatto così e non solo la batteria è piena ma dopo il messaggio è sparito. Speriamo che in qualche modo si sia resettata la situazione. Grazie.
L' unica cosa che ho capito che il Garmin non è in grado di rilevate con esattezza il consumo della batteria. Per cui d'ora in poi una volta al mese controllo con l'app di Shimano

• Mi piace
Reactions: uru

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
344
81
Visita sito
Bici
Io per non sbagliare una volta al mese ricarico la batteria...sul Garmin non la ho nemmeno attivata la funzione che mi indica la batteria.
.... Stavamo parlando delle batterie che sono presenti nel comando e che non sono ricaricabili ma che occorre sostituire. Certo che la batteria del motore vdel cambio può essere gestita differtamente