Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.436
9.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno, io mi peso ogni mattina praticamente, anche se negli ultimi anni ho sempre aumentato il mio peso (niente di sconvolgente), oggi ho registrato un + 700 grammi rispetto a ieri…
Sarà mica la pizza a pranzo?
gandalf gandalf gandalf
Sicuramente è la pizza a pranzo che ha causato una maggiore ritenzione di liquidi. Ma non sei ingrassato, ti sei solo gonfiato un poco, e li perdi subito

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buongiorno, io mi peso ogni mattina praticamente, anche se negli ultimi anni ho sempre aumentato il mio peso (niente di sconvolgente), oggi ho registrato un + 700 grammi rispetto a ieri…
Sarà mica la pizza a pranzo?
gandalf gandalf gandalf
non posso credre che ci possa essere stato un incremento di 700gr, in 24h, anche fosse ritenzione idrica, che te sei magnato una spugna...

• Haha
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.796
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma non solo la pizza, sale e carbo in quantità tengono tanti liquidi, inoltre può anche dipendere da che avete fatto in bici...dopo un lungo (lungo) è facile trovarsi con ritenzione anche mangiando "riso e pollo"...
e allora piangere per piangere meglio una bella pizza schiacciata :-x

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
713
833
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Comunque a proposito di peso nel frattempo sono passato da 79 a 75.5 e perso 4 cm di circonferenza addome, ora dovrei essere al 18% di body fat circa, obiettivo arrivare di nuovo al 10% 12% come ai tempi d oro.. peso previsto intorno ai 72 Kg. Deficit calorico giornaliero -450 circa, proteine 2g/Kg, grassi intorno ai 60, carbo arrivo a 400 nei giorni bici, e sui 250,300 giorni pesi, grassi me li gioco per mantenermi nel target calorico. Sta funzionando bene, aumenta la forza, aumentano i watt scende il grasso.. 3 settimane e reggo bene, poca fame. Top

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.436
9.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comunque a proposito di peso nel frattempo sono passato da 79 a 75.5 e perso 4 cm di circonferenza addome, ora dovrei essere al 18% di body fat circa, obiettivo arrivare di nuovo al 10% 12% come ai tempi d oro.. peso previsto intorno ai 72 Kg. Deficit calorico giornaliero -450 circa, proteine 2g/Kg, grassi intorno ai 60, carbo arrivo a 400 nei giorni bici, e sui 250,300 giorni pesi, grassi me li gioco per mantenermi nel target calorico. Sta funzionando bene, aumenta la forza, aumentano i watt scende il grasso.. 3 settimane e reggo bene, poca fame. Top
Calorie totali giornaliere? Come fai a tenere 2g/kg di proteine, per me alzare le proteine è la cosa più difficile ...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Calorie totali giornaliere? Come fai a tenere 2g/kg di proteine, per me alzare le proteine è la cosa più difficile ...

@pshyco otter ti dirà la sua, ma, per me, non è così complicato.
Esistono le whey in polvere, volendo, per raggiungere il fabbisogno giornaliero

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.796
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@pshyco otter ti dirà la sua, ma, per me, non è così complicato.
Esistono le whey in polvere, volendo, per raggiungere il fabbisogno giornaliero
idem, almeno per me il problema, per non far diventare tutto iper complesso e limitativo è tenere bassi i grassi, le proteine tra tre pasti e 2 merende con whey sono tutto sommato facili