io sono sui 6.000 km circa, qualcosina di piùDal conteggio fatto su Strava possibile averci fatto circa 10k km? Dopo 8mila ho cambiato solo quello posteriore e invertiti
Quando torno a casa invio foto
però con i continental GP TR
io sono sui 6.000 km circa, qualcosina di piùDal conteggio fatto su Strava possibile averci fatto circa 10k km? Dopo 8mila ho cambiato solo quello posteriore e invertiti
Come hanno detto a me, controlla se ci sono i due pin sul battistrada... Penso comunque ci siano diverse variabili; peso. superfici calpestate ecc...Dal conteggio fatto su Strava possibile averci fatto circa 10k km? Dopo 8mila ho cambiato solo quello posteriore e invertiti
Non è colpa dell'alto profilo.. bensì delle tolleranze del cerchio e spesso anche delle gomme aimeh.Io non so se è logico, ma forse l'alto profilo non aiuta a tallonare,
mi spieghi meglio?Non è colpa dell'alto profilo.. bensì delle tolleranze del cerchio e spesso anche delle gomme aimeh.
Credo di sì...io usandolo senza invertirlo,ho cambiato il posteriore a circa 7000.Dal conteggio fatto su Strava possibile averci fatto circa 10k km? Dopo 8mila ho cambiato solo quello posteriore e invertiti
Io con le Fulcrum speed 24 tiro giù il calendario !!!Premetto che non sono la manualità fatta a persona, anche i lavoretti più semplici impiego più della media a farli; comunque vorrei riportare la mia esperienza...
Vado in bici da anni ormai, con una pochezza di risultati eclatante, ma amen...
Ho avuto diverse bici, bdc e mtb, ed ho notato (a mio avviso), che da quando sono passato da freni rim a basso progilo, alle ruotone disc da 50 mm, anche la difficoltà a tallonare è aumentata, i copertoncini rim li cacciavo dentro con qualche imprecazione, anche in piena estate e sfinito dal giro; invece i copertoni disc (tlr), che siano continental ma anche vittoria corsa, mi sembra di combattere contro i mulini a vento ogni volta, anche 30 minuti prima di ripartire, e al limite della blasfemia ahime...
Io non so se è logico, ma forse l'alto profilo non aiuta a tallonare, e un copertoncino two-way (tlr), fa anche il suo...
Se tu avessi possibilità di misurare circonferenza (o diametro) del cerchio noteresti che ballano mm (idem per le gomme) quindi puoi ben comprendere che se il cerchio "sballa" di 2 mm la sua circonferenza e la gomma ha una circonferenza anche solo di 1 mm meno rispetto allo standard.. farli tallonare diventa un mezzo incubo.mi spieghi meglio?
yesMa quei puntini servono a capire quanto è consumato in base alla profondità?
Contati adesso su Strava, sono 10570km fatti. Comunque alla fine non male, tra l'altro come si vede dalla foto i puntini si vedono ancora leggermente forse altre 4-5 uscite potrei farcele.
Non so se ha influito molto il mio peso(65kg) sulla durata che comunque è ottima, sinceramente non so se esiste di meglio

Cioè dislivello fatto le mangia di più? Se si allora avvalora ancora di più la durata che nel 2025 ho fatto poco più di 200k di dislivelloOttima si. Direi che il peso conta ma contano anche le strade e il dislivello. Io peso 65 kg e su un set di ruote ad alto profilo che uso prevalenemente in pianura durano parecchio. Su un set di ruote da medio profilo che uso in estate dove vado prevalentemente in montagna e salite li mangio![]()
ci sono diverse variabili, sicuramente il peso, non a caso l'anteriore spesso dura il doppio o quasi del posterioreCioè dislivello fatto le mangia di più? Se si allora avvalora ancora di più la durata che nel 2025 ho fatto poco più di 200k di dislivello
Stesse gomme e siamo grosso modo sullo stesso kilometraggio, io credo li userò ancora fino a maggio o giù di lì perchè vedo che ancora tengono e per ora niente forature, che di solito iniziano a gomme consumate.Contati adesso su Strava, sono 10570km fatti. Comunque alla fine non male, tra l'altro come si vede dalla foto i puntini si vedono ancora leggermente forse altre 4-5 uscite potrei farcele.
Non so se ha influito molto il mio peso(65kg) sulla durata che comunque è ottima, sinceramente non so se esiste di meglio
Cioè dislivello fatto le mangia di più? Se si allora avvalora ancora di più la durata che nel 2025 ho fatto poco più di 200k di dislivello
Li dimostra tutti!!!Ma quei puntini servono a capire quanto è consumato in base alla profondità?
Vedi l'allegato 516829
Questo è quello nuovo
Questo sotto invece è quello oltre i 10k
Vedi l'allegato 516830 Vedi l'allegato 516831
ed il 28 su canale 23? quanto hai rilevato? pressioni per peso 66 kg?Certo, ma io ho provato i GP 5000 Str da 28 e da 30 su canale da 23, da 24 e da 25.
Il 30 su canale da 23 fa 31,5
Il 30 su canale da 25 fa 32,5
io avrei paura ad andare in giro con dei copertoncini ridotti all'osso così! Soprattutto in discesa! Mi cag.herei sotto!Ma quei puntini servono a capire quanto è consumato in base alla profondità?
Vedi l'allegato 516829
Questo è quello nuovo
Questo sotto invece è quello oltre i 10k
Vedi l'allegato 516830 Vedi l'allegato 516831