Canyonisti: in quanti siamo?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si ci sta come ragionamento. Comunque aspetto che arrivi e la monto con i 45mm, poi decido. Perché l’alternativa sarebbero dei 65mm ma nn mi convincono come profilo
Di che taglia telaio stiamo parlando?
Perchè esteticamente potrebbero anche starci (anche molto bene), ovviamente poi bisogna fare i conti con l'uso e le condizioni che si trovano quotidianamente, perchè in certe condizioni risulterebbero sicuramente più impegnative da gestire.
 

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.782
2.652
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
cavolo pure sull endurace , diciamo che parecchio fastidioso e mi condiziona nell uso della bici
anche a me da parecchio fastidio. poi nel 99% delle situazioni non te ne accorgi, ma se devi girare a bassa velocita o subito dopo una ripartenza devi ricordati di dare mezza pedalata.
Sull'endurace ho la taglia M, praticamente nel limite superiore del range consigliato per la mia altezza, e il mio piedone da 45/46 ha fatto il resto...
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Su una taglia S un profilo da 65mm credo sarebbe eccessivo....da vedere invece come staranno le 45mm, potrebbero anche bastare per avere una buona resa estetica. ;-)
Si, infatti ho deciso di montarla con i 45, poi ci penso…vediamo quando arriverà. L'ideale sarebbe montarla con dei 50, ma inizialmente provo così.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.092
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Su una taglia S un profilo da 65mm credo sarebbe eccessivo....da vedere invece come staranno le 45mm, potrebbero anche bastare per avere una buona resa estetica. ;-)

Su una taglia S, dove immagino non ci sarà una persona estremamente pesante, con dei cerchi da 65 alla prima folata di vento serio sei nella provincia accanto....
 

SuperS1m0n3

Pignone
25 Settembre 2020
107
61
Pesaro
Visita sito
Bici
Ultimate CF 7.0
Su una taglia S, dove immagino non ci sarà una persona estremamente pesante, con dei cerchi da 65 alla prima folata di vento serio sei nella provincia accanto....
Io che peso 61kg, su una Aeroad XS e cerchi con profilo da 50, patisco molto il vento a folate, già se è costante si riesce guidare. Non mi sognerei mai di mettere profili da 65, li reputo oltremodo pericolosi.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.092
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io che peso 61kg, su una Aeroad XS e cerchi con profilo da 50, patisco molto il vento a folate, già se è costante si riesce guidare. Non mi sognerei mai di mettere profili da 65, li reputo oltremodo pericolosi.

Io, peso 11 kg più di te, ho la stessa taglia con le ZIPP di serie da 58, e ogni tanto c'è da cagarsi addosso con il vento laterale, sembra che la bicicletta vada via dal basso
 

SuperS1m0n3

Pignone
25 Settembre 2020
107
61
Pesaro
Visita sito
Bici
Ultimate CF 7.0
Io, peso 11 kg più di te, ho la stessa taglia con le ZIPP di serie da 58, e ogni tanto c'è da cagarsi addosso con il vento laterale, sembra che la bicicletta vada via dal basso
Ho avuto anche io le Zipp con profilo da 45, ma con le DT-Swiss da 50 mi trovo meglio, non so spiegarmi perchè, sembra che subiscano meno il vento.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN