andry96
Ammiraglia
no significa che sarebbe destinato a quello, non che la smontano da una biciPer curiosità, se era oem significa che era montata già su una bici?
Quindi se si , gli eventuali segni presenti potrebbero essere precedenti.
no significa che sarebbe destinato a quello, non che la smontano da una biciPer curiosità, se era oem significa che era montata già su una bici?

beh non è detto.... una sella che nasce per oem probabilmente lascia il magazzino del produttore su un pancale con un packaging bulk, e poi la strada che prende vai a capirlo. probabilmente i contratti di fornitura come da risposta selle italia vietano la vendita diretta, ma dopo qualche giro e in caso di avanzi dall'assemblaggio di bici, dubito che vadano distrutte.Per curiosità, se era oem significa che era montata già su una bici?
La sella dovrebbe essere questa:infatti, anch'io vorrei capire se è arrivato con o senza confezione, alcune selle non hanno proprio la confezione, ma solo il cartoncino.
dal sito
Vedi l'allegato 519263Sto caricando...
www.lordgunbicycles.com

Credo che le caratteristiche di massima siano le stesse, poi è chiaro che hanno duplicato la descrizione e quindi diventa fuorviante. Selle Italia parla di materiali e caratteristiche diverse, ma appunto sarebbe da vedere la foto reale per capire quanto si discosta, e se i due prodotti si possono distinguere anche solo visivamente. Pare di sì, se Selle Italia lo ha capito dalle foto che lui ha mandato. Il peso dal produttore viene dichiarato +/- 8% (e non torna), e quindi l'errore, se si duplicano le descrizioni e non si mettono i pesi reali, si ripete.
sul sito la sella è venduta in due versioni che dalle foto e specifiche sono identiche MA quella a prezzo minore( effettivo scontato, listino uguale...) riporta la dicitura:
Note sull'imballaggio: Il prodotto potrebbe essere consegnato in scatola neutra o imballo LordGun
Maggiori informazioni sull'imballaggio di questo articolo.
però se le caratteristiche non sono quelle specificate è sicuramente un errore, per quanto piccolo
di solito cambiano il colore di qualche scritta o il font o robe simili oltre ai minimi dettagli per abbassare il costo di produzione aumentando il pesoCredo che le caratteristiche di massima siano le stesse, poi è chiaro che hanno duplicato la descrizione e quindi diventa fuorviante. Selle Italia parla di materiali e caratteristiche diverse, ma appunto sarebbe da vedere la foto reale per capire quanto si discosta, e se i due prodotti si possono distinguere anche solo visivamente. Pare di sì, se Selle Italia lo ha capito dalle foto che lui ha mandato. Il peso dal produttore viene dichiarato +/- 8%, e quindi l'errore, se si duplicano le descrizioni e non si mettono i pesi reali, si ripete.
infatti spesso le descrizioni sono sbagliate ma è comunque un errore del commercianteUn prodotto OEM che ha un suo peso dovrebbe avere una descrizione dedicata che renda conto delle differenze, la mancanza di Lordgun semmai è questa. Ma nell'ecommerce è raro trovare un dettaglio del genere, spesso si informa il cliente con diciture generali che indicano che la descrizione e le foto potrebbero differire dall'originale.
Già, perché poi vizia il contratto di vendita stipulato con l'acquirente. Non credo che la legge consenta approssimazione in questo caso, ed infatti per non essere approssimativi dichiarano quella cosa dell'imballaggio.di solito cambiano il colore di qualche scritta o il font o robe simili oltre ai minimi dettagli per abbassare il costo di produzione aumentando il peso
infatti spesso le descrizioni sono sbagliate ma è comunque un errore del commerciante
però si tratta di una differenza di 13 grammi rispetto al peso di 122+8% dichiarato. la vedo dura far valere le proprie ragioni per 13 grammi. e anche gridare alla truffa mi pare un po' eccessivo. forse pure pericoloso, dal punto di vista legaledi solito cambiano il colore di qualche scritta o il font o robe simili oltre ai minimi dettagli per abbassare il costo di produzione aumentando il peso
infatti spesso le descrizioni sono sbagliate ma è comunque un errore del commerciante
25 gr .... (147vs 122), tanta roba, potrebbe anche configurarsi la truffa aggravataperò si tratta di una differenza di 13 grammi rispetto al peso di 122+8% dichiarato. la vedo dura far valere le proprie ragioni per 13 grammi.
la descrizione è quella, pari pari, del sito di selle italia, bisognerebbe avere una serie di selle uguali e pesarle...La sella dovrebbe essere questa:
Sto caricando...
www.lordgunbicycles.com
riporta questa .specifica
Vedi l'allegato 519273
e diche che misura 122 gr+-8%
già questo secondo me basta a rendere il prodotto non conforme alla descrizione, se è vero che ne pesa quasi 150
Vedi l'allegato 519280
Ok ma il peso è fuori tolleranza, ovviamente di questo non ha colpe Lordgun (anche se è chi vende che dovrebbe rivalersi sul suo fornituore) ma Selle Italia si.la descrizione è quella, pari pari, del sito di selle italia, bisognerebbe avere una serie di selle uguali e pesarle...
lordgun, spesso, su alcuni prodotti, indica un peso verificato da loro...in quei casi non ne ho mai visto uno che corrispondesse a quanto dichiarato dal produttore...
Non so se il commento è ironico o no. Ovvio che non cambia nulla in temini pratici, ma è anche vero che stai vendendo un prodotto fuori tolleranza dalle specifiche.25 gr .... (147vs 122), tanta roba, potrebbe anche configurarsi la truffa aggravata

147-(122+8%)=15,24. c'è gente che uccide per molto meno25 gr .... (147vs 122), tanta roba, potrebbe anche configurarsi la truffa aggravata
imho è un confine sottile, magari LG doveva controllare prima di mettere quelle caratteristiche...poi non sono esperto in queste cose...anche perchè mi fa specie la dichiarazione di selle italia che dice di vendere prodotti OEM con caratteristiche differenti, mi sento preso per ilOk ma il peso è fuori tolleranza, ovviamente di questo non ha colpe Lordgun (anche se è chi vende che dovrebbe rivalersi sul suo fornituore) ma Selle Italia si.
. cioè se trovo una bici con quella sella non ha le caratteristiche che leggo sul sito? se la smonto e la peso, trovo quella differenza di peso, selle italia come si giustifica?presente147-(122+8%)=15,24. c'è gente che uccide per molto meno![]()

ma infatti ha ragione ad incazzarsi. perché il claim del marchio è quello. però scrivere di essere stato truffato mi pare un po' oltreovviamente si scherza, pero Selle Italia, ci fa leva molto sul peso, e gia un peso di 140 145 gr erano pochi con la nuova versione è voluta scendera 122gr...ovviamente questo vuol dire far pagare la sella molto di piu, dunque ci sta pure che uno si inpunti per avere la sella dal peso giusto ,visto che lo pago...