Venerdì 08.05 1a tappa 2026 Nessebar / Несебър -Burgas / Бургас

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.622
3.218
Visita sito
Bici
Canyon
Per me la prima tappa dei GT non dovrebbe MAI essere per sprinter. Tutti freschi, nervosismo appalla e tutte le squadre a sgomitare.
Mettiamoci poi la strada a salire per cui davanti esplodono tutti come birilli, la strada che curva ed un minimo restringimento...
Si vede che quello della unox non aveva fisicamente spazio. Aspetto le immagini dall'alto ma c'erano nubi basse sul mar nero e non si vedeva niente.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.714
39.809
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sarebbe sempre meglio mettere dei colli di 3/4 km prima dello sprint finali per non far arrivare tutti troppo freschi.
Poi la strettoia agli 800 m era un invito a cadere.
già prima si son viste robe folli ma li l'ingorgo era una certezza e infatti ne saranno passati 15 prima del patatrac

boh almeno far l'arrivo sullo stradone precedente sarebbe stato velocissimo ma con spazio, così è proprio voler azzoppare la corsa appena partita

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Noto con dispiacere che la sicurezza dei corridori viene messa in secondo piano dagli organizzatori, non ci voleva un genio a capire che alla prima tappa per velocisti un finale con quelle rotonde e soprattutto con la strettoia finale era pericolosissima. Sembra che chi disegna i percorsi non conosca proprio le dinamiche del ciclismo.

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
516
326
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Noto con dispiacere che la sicurezza dei corridori viene messa in secondo piano dagli organizzatori, non ci voleva un genio a capire che alla prima tappa per velocisti un finale con quelle rotonde e soprattutto con la strettoia finale era pericolosissima. Sembra che chi disegna i percorsi non conosca proprio le dinamiche del ciclismo.
sono gli stessi che progettano le ciclabili...

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.155
3.685
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Per me la prima tappa dei GT non dovrebbe MAI essere per sprinter. Tutti freschi, nervosismo appalla e tutte le squadre a sgomitare.
Mettiamoci poi la strada a salire per cui davanti esplodono tutti come birilli, la strada che curva ed un minimo restringimento...
Tutto giusto, però se lo sponsor della maglia rosa è il Friuli Venezia Giulia, e se uno dei papabili vincitori della prima tappa è friulano...

il Finnico

Pignone
1 Novembre 2023
118
174
36
Helsinki
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Illegale!!!
Ma a che ora arriverà la tappa? Che mi sono accorto che anche io ho una riunione alle 17. Maledetti!!!

io vivo in nord Europa, e sti rin…..ehm, rimbambiti il venerdì alle 14 di fatto smettono di lavorare, sia colleghi che clienti…se chiedessi di fare una riunione alle 17 la gente chiamerebbe la polizia :== che per me è assurdo anche dopo tanti anni, ma almeno mi son visto la tappa con calma.
Oneri e oneri di una scelta

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.622
3.218
Visita sito
Bici
Canyon
io vivo in nord Europa, e sti rin…..ehm, rimbambiti il venerdì alle 14 di fatto smettono di lavorare, sia colleghi che clienti…se chiedessi di fare una riunione alle 17 la gente chiamerebbe la polizia :== che per me è assurdo anche dopo tanti anni, ma almeno mi son visto la tappa con calma.
Oneri e oneri di una scelta
Bisogna lavorare tanto come fanno al nord!... Ah no...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.155
46.522
100
dove capita
Visita sito
Tutto giusto, però se lo sponsor della maglia rosa è il Friuli Venezia Giulia, e se uno dei papabili vincitori della prima tappa è friulano...

...e allora se proprio volevano vederlo in maglia rosa dovevano scegliere una strada non a salire e con l'ultima curva ai -2km. Perché come si vede, se il percorso è "complicato" il nostro gabbianone si incasina sempre :-)xxxx

Con Walscheid che se lo è perso nell'ultimo km e continuava a girarsi per vedere dov'era finito

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.525
3.349
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
...e allora se proprio volevano vederlo in maglia rosa dovevano scegliere una strada non a salire e con l'ultima curva ai -2km. Perché come si vede, se il percorso è "complicato" il nostro gabbianone si incasina sempre :-)xxxx

Con Walscheid che se lo è perso nell'ultimo km e continuava a girarsi per vedere dov'era finito
oltretutto i tempi con cui sono stati disegnati i percorsi e l'ufficialità dello sponsor sulla maglia rosa non collimano per niente

• Haha
Reactions: gibo2007

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Quelle transenne nel restringimento con tutti quei piedi rivolti verso la strada, mamma mia, facevano paura solo a guardarle

• Mi piace
Reactions: Maverik89 and Giau

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.143
5.852
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Che poi è bello grosso :))): potrebbero provare con un lampeggiante in testa
Comunque scherzi a parte effettivamente se non ha chi lo pilota bene non è un fulmine in gruppo o-o

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.204
7.037
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
...ed è anche un suo limite per le classiche/gare di giorno, dove non può avere sempre il pilota/navigatore con lui
Oggi però tuttosommato non era messo male. Negli ultimi 4-5 km (gli unici che ho visto) è sempre stato nelle prime 10-15 posizioni e ai -100 era dove doveva essere. Gli sono però mancate le gambe.