Giovedi 14.05 6a tappa 2026 Paestum - Napoli

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.397
4.217
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Vi pongo il mio dilemma perchè sono il primo a non avere un risposta.
Maigner quando riparte passa intenzionalmente sopra a gronevegen.
Da multare/declassare?

Ve lo chiedo perchè quando correvo lo avrei fatto anche io.
IN quel momento non pensi a nulla dopo esserti fatto tutta la gara e trovarsi fuori a 300 m dal traguardo.
Allo stesso tempo, se poi mi avessero chiamato in giuria e mi avessero detto "ti togliamo dall'ordine d'arrivo perchè sei passato apposta sopra ad un avversario" lo avrei anche accettato
Propongo di declassare/multare anche Sagan dalla Roubaix 2016.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.160
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Mica facile, mica sei nelle campagne sperdute del Belgio, sei un una metropoli fortemente urbanizzata dove è davvero complicato cambiare un percorso la sera prima.
Ma dai, anticipi 400m non fanno la parte con i sanpietrini e arrivano sul lungomare, la premiazione la fai a piazza del plebiscito, mica stiamo parlando di fantascienza

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.118
1.882
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ma dai, anticipi 400m non fanno la parte con i sanpietrini e arrivano sul lungomare, la premiazione la fai a piazza del plebiscito, mica stiamo parlando di fantascienza
Impossibile, quel tratto che citi non consente una volata, inoltre per arrivare sul lungomare avrebbero dovuto attraversare un tunnel di qualche centinaio di metri con una viabilità pessima e una carreggiata troppo stretta per farci passare un peloton intero.

Purtroppo sono entrati in città dal lato sud, che è il più incasinato, li si poyeva portare al quadrante nord con volata sul lungomare Caracciolo.

Ma oramai la frittata è fatta, peccato.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Segnalo che Ballerini era terzo all'interno della curva e non è caduto.
Quindi non è necessariamente colpa del bagnato e dei sanpietrini.
Probabilmente l'esperienza lo ha portato a stare più interno ad una velocità inferiore e piegando meno la bici.
Ieri ho letto un articolo (relativo alla tappa con arrivo a Potenza con finale thrilling) sulla moderna impostazione di guida che alleggerisce l'avantreno dando meno aderenza.
Quindi diamo pure la colpa agli organizzatori e alla planimetria, ma poi in bici l'abilità e l'esperienza fanno la differenza.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.881
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Segnalo che Ballerini era terzo all'interno della curva e non è caduto.
Quindi non è necessariamente colpa del bagnato e dei sanpietrini.
Probabilmente l'esperienza lo ha portato a stare più interno ad una velocità inferiore e piegando meno la bici.
Ieri ho letto un articolo (relativo alla tappa con arrivo a Potenza con finale thrilling) sulla moderna impostazione di guida che alleggerisce l'avantreno dando meno aderenza.
Quindi diamo pure la colpa agli organizzatori e alla planimetria, ma poi in bici l'abilità e l'esperienza fanno la differenza.
Ci sarà chi è più esperto e chi meno...ma in volata con quel fondo stradale si va sul filo del rasoio tra cadere e stare in piedi... può andare bene o male e a qualcuno è andata male.
Sarebbe interessante come farebbe la moderna impostazione di guida ad alleggerire l'avantreno...visto che sono tutti più caricati in avanti.

• Mi piace
Reactions: bad

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.971
6.655
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque Ballerini non ha rubato nulla. Era al posto giusto nel momento giusto. Ha fatto la curva perfetta e fuori dalla curva ha fatto un gran numero di gambe e di testa. È rimasto quasi sempre seduto per non perdere di aderenza (nel replay si vede come la bici di Stuyven continui a slittare e la sua no) e Stuyven (vincitore di una Sanremo, terzo a Roubaix un mese fa, non proprio l'ultimo arrivato) non glie è nemmeno uscito di ruota.
Io sono contento per lui, la meritava una vittoria di peso.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.117
3.624
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

CICLISMO, GIRO D'ITALIA - Due giovani di 19 anni, residenti a San Vitaliano, sono stati identificati e denunciati dopo aver tentato di spingere e strattonare alcuni ciclisti durante la sesta tappa da Paestum a Napoli. Reato di pericolo per l’incolumità pubblica durante manifestazioni sportive: è quello che hanno scritto gli agenti del commissariato di polizia di Nola.​

Godo!

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.971
6.655
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
comunque fino alla caduta avevano fatto tutto bene o quasi perfettamente, non saprei dire se avrebbe vinto o no Groeneweghen, ma fino a quel punto direi OK!
Se tutto fosse andato liscio secondo me avrebbe vinto Magnier. Guardate che numero ha fatto!